|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Fisheye per Coolpix 4300
Qualcuno ha mai provato un obiettivo simile? Costa oltre €300 (339). Ne vale la pena?
Caratteristiche tecniche (fonte www.ilfotoamatore.it) Nikkor Fisheye FC-E8 Converter: 8mm per incredibili necessità. Indispensabile per Ipix: un'immagine interattiva e sferica, che offre all'utente una visione completa, dalla terra al cielo, dal pavimento al soffitto, da orizzonte a orizzonte. Mai, prima d'ora, una tecnologia ha rappresentato così fedelmente il modo in cui vediamo il mondo con i nostri stessi occhi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
ehmm, il fisheye non restituisce una visione proprio fedele della realà, l'occhio umano vede come un obiettivo da 50mm, mica abbiamo una vista da falco!!!
![]() Per rispondere + direttamente alla tua domanda, mica te lo possiamo dire noi se hai bisogno di una lente simile, se ti serve comprala! ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Comici a parte, qualcuno conosce l'utilità e la resa di questa ottica?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ti posso solo dire che ottiche del genere per reflex costano mooooolto, ma moooolto di più, specie con quel marchio. Un motivo ci sarà.... 2. L'utilità: se conosci a cosa serve un fisheye dovresti trovare da solo la risposta. A me personalmente, in questo momento, non serve proprio. Oltretutto a me personalmente sta anche sulle balle il fisheye. Ma se ti è utile o meno solo tu lo sai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Se ti servono delle foto di questo tipo:
![]() L'unico utilizzo è per creare dei panorami circolari. Puoi usarlo anche in modo creativo, ma alla fine lo usi veramente poco. La foto la feci tempo fa allo smau con la mia mitica nikon 950. Io ho un 8mm per la reflex, un peleng. L'ho voluto comprare a tutti i costi perchè mi piacchiono gli obiettivi con grande apertura... lo uso pochissimo, visto che una foto tonda è dura da digerire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie Maikid, mi sei stato di grande aiuto.
![]() Decisamente meglio un bel grandangolo, anche se costa sempre parecchio: per la 4300 ci vogliono 220 euri.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Anche a me interesserebbe approfondire un pò l'argomento(aggiunti per 4300...).
Se qualcuno è in possesso di qualche ottica e gli và di dare qualche info...... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
ged se cerchi tra i post precedenti trovi qualche immagine scattata da aaron80 col tele3x nikon
![]() bello... ma costa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Quote:
![]()
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.