Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2003, 21:44   #1
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
SARA' TRADOTTO DOOM3 E HALF LIFE 2

speriamo..
Old 25-06-2003, 23:26   #2
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Si

Ciao !
Old 26-06-2003, 01:08   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
secondo me è presto per le certezze...

HL è più probabile, Doom...mmm...mmm

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 08:07   #4
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
basta che lo facciano per bene, perchè sennò è meglio che mettano solo i sottotitoli
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 11:37   #5
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
io in un fps tenderei a preferire solo la lingua originale al massimo dei sottotitoli
Old 28-06-2003, 15:34   #6
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
si ma , nn mi immagino come girerà da merda sull'xbox dato che giù unreal championship fa merda ... :o
Old 28-06-2003, 15:59   #7
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
beh, se lo convertono alla cazzo di cane sarebbe proprio da idioti.....
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 16:46   #8
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Città: Piacenza
Mah, fossi in voi non confiderei molto su HL2 e Doom3 su X-Box. Innanzitutto la grafica non sarà a livello PC, ma su quello si può chiudere un occhio. Poi dubito che la fluidità sarà ottimale, a già qui la cosa è più grave. Ma soprattutto, sono due titoli nati per mouse e tastiera, alla sola idea di giocarli con un joypad rabbrividisco.

Sì insomma secondo me su X-Box faranno abbastanza schifo
Old 28-06-2003, 18:50   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "Filippo75"

Sì insomma secondo me su X-Box faranno abbastanza schifo
e per dire ciò ti baserai sicuramente su solide argomentazioni, suffregate da fatti e dalle ripetute prove sulle versioni xbox di questi due giochi che, certamente, avrai condotto in privato... almeno è quello che farei io prima di aprir bocca

sul fatto che non saranno al livellodella corrispondente versione PC non ci piove... ma sicuramente ci potrà giocare anche chi non si può permettere un PC da migliaia di euro...

PS: persone più autorevoli di tè (nello specifico elementi dei teem di svilupo di Valve e ID Software) hanno dichiarato che le conversioni potranno essere, lontane dal livello della versione PC, ma cmq decenti... e io mi fido più di loro che di te, almeno per ora...

Old 28-06-2003, 19:36   #10
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Ma dai, che discorso del cavolo, ovvio che non ci ho mai giocato, ho solamente espresso una mia opinione, motivandola. Non si può più parlare?
Old 28-06-2003, 21:16   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

Ma dai, che discorso del cavolo, ovvio che non ci ho mai giocato, ho solamente espresso una mia opinione, motivandola. Non si può più parlare?
parlare sì... parlare a vanvera, sarebbe meglio evitarlo

cmq non comprendo, per quanti sforzi possa fare, tutto questo odio gratuito nei confronti di un pezzo di plastica

Old 28-06-2003, 23:23   #12
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
il primo HALF LIFE era tradotto benissimo
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 23:38   #13
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Infatti non ho parlato a vanvera, ho motivato ogni mia affermazione. Provo a rispiegartelo. Secondo me Doom3 ed HL2 su X-Box non saranno un granchè per 3 motivi: grafica, fluidità, sistema di controllo.

GRAFICA: non credo sarà all'altezza della versione PC, su questo hai concordato anche tu. Non c'è bisogno di averci giocato per arrivarci, basta un pò di buon senso. Tuttavia è il difetto minore, la grafica probabilmente sarà comunque buona, e poi ci si può divertire anche senza un'estetica perfetta.

FLUIDITA': il passato ha già mostrato che gli FPS sulla console Microsoft non sempre sono fluidi. E' un genere che per essere goduto appieno necessita di 50-60fps costanti, non credo che X-Box ce la farà, quindi la giocabilità sarà compromessa, e questo è un fatto grave. Chiaro che è una mia opinione, magari i fatti mi smentiranno.

CONTROLLI: questa è la lacuna maggiore. Gli FPS si giocano con mouse e tastiera, col joypad è una sofferenza. Io sono proprio contrario agli FPS su console, è semplicemente un genere da PC. Le conversioni poi sono le peggiori, visto che il sistema di controllo viene studiato per mouse+tastiera e solo successivamente riadattato al joypad, solitamente con pessimi risultati. Poi ci sono le eccezioni come Metroid o Time Splitters, pensati direttamente per il joypad, in quel caso i risultati sono migliori, ma rimango comunque dell'idea che con un mouse ed una tastiera sarebbero meglio.
Anche in questo caso non c'è bisogno di aver provato i 2 giochi per fare tali considerazioni, ci vuol poco a capirlo.

Infine, ti assicuro che di accanirmi contro X-Box non me ne può fregar di meno, semplicemente Doom3 ed HL2 su console non mi convincono, direi le stesse cose se venissero convertiti su PS2 o GC.
Old 28-06-2003, 23:58   #14
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
io dico che è inutile accostare le conversioni di unreal championship a quelle di altri motori ben piu " decenti " ( leggasi meglio programmati) unreal championship non porta ad alcun limite Xbox se non quello di una cattiva programmazione del motore originario

quando vedrete i port si parlerà delle versioni ... chissa potreste avere sorprese eheh

per i controlli il discorso è ben diverso
logico che è improponibile il discorso precisione gamepad Vs mouse piu tastiera...

ma potrei rigirare il discorso dicendo " ma tu ci puoi giocare su un tv al plasma da 42 pollici ( rigorosamente in HDTV ... e chi non lo ha mai visto dal vivo non sa come è la resa ... altro che monitor trinitron... ) svaccato sul divano che ti fa i massaggi con il sonoro DD 5.1 di un impianto professionale ? "

meno preciso ma decisamente piu pratico ed immediato
Old 29-06-2003, 02:03   #15
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "X-ICEMAN"

ma potrei rigirare il discorso dicendo " ma tu ci puoi giocare su un tv al plasma da 42 pollici ( rigorosamente in HDTV ... e chi non lo ha mai visto dal vivo non sa come è la resa ... altro che monitor trinitron... ) svaccato sul divano che ti fa i massaggi con il sonoro DD 5.1 di un impianto professionale ? "
Il 42" al plasma non ce l'hanno proprio tutti , e comunque non potresti avere le risoluzioni e i filtri del PC.
Il DD 5.1 lo puoi collegare anche al computer.
Giocare stravaccati sul divano per me è pessimo, non ci riesco.
E comunque a tutte queste cose preferisco poter usare mouse+tastiera, che sono veramente in grado di rendere godibile l'esperienza di gioco, altro che divano
Old 29-06-2003, 14:42   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

Infatti non ho parlato a vanvera, ho motivato ogni mia affermazione. Provo a rispiegartelo. Secondo me Doom3 ed HL2 su X-Box non saranno un granchè per 3 motivi: grafica, fluidità, sistema di controllo.

GRAFICA: non credo sarà all'altezza della versione PC, su questo hai concordato anche tu. Non c'è bisogno di averci giocato per arrivarci, basta un pò di buon senso. Tuttavia è il difetto minore, la grafica probabilmente sarà comunque buona, e poi ci si può divertire anche senza un'estetica perfetta.

FLUIDITA': il passato ha già mostrato che gli FPS sulla console Microsoft non sempre sono fluidi. E' un genere che per essere goduto appieno necessita di 50-60fps costanti, non credo che X-Box ce la farà, quindi la giocabilità sarà compromessa, e questo è un fatto grave. Chiaro che è una mia opinione, magari i fatti mi smentiranno.

CONTROLLI: questa è la lacuna maggiore. Gli FPS si giocano con mouse e tastiera, col joypad è una sofferenza. Io sono proprio contrario agli FPS su console, è semplicemente un genere da PC. Le conversioni poi sono le peggiori, visto che il sistema di controllo viene studiato per mouse+tastiera e solo successivamente riadattato al joypad, solitamente con pessimi risultati. Poi ci sono le eccezioni come Metroid o Time Splitters, pensati direttamente per il joypad, in quel caso i risultati sono migliori, ma rimango comunque dell'idea che con un mouse ed una tastiera sarebbero meglio.
Anche in questo caso non c'è bisogno di aver provato i 2 giochi per fare tali considerazioni, ci vuol poco a capirlo.

Infine, ti assicuro che di accanirmi contro X-Box non me ne può fregar di meno, semplicemente Doom3 ed HL2 su console non mi convincono, direi le stesse cose se venissero convertiti su PS2 o GC.
Halo Pal va a 25 fps... e non mi sembra così ingiocabile, anzi... se poi i controlli dovessero essere anche solo simili alla precisione di quelli del gioco bungie andranno più che bene...

ti ripeto che le critiche a questo punto non hanno senzo... anche a me piacerebbe avere un pc con p4 3gz e rady 9800 ma visto che non posso permettermelo (o non voglio, dipende) dovrò ripiegare sulle uniche versioni console, saranno sempre meglio di un calcio in bocca e di sicuro meglio di Unreal Championship, non ci vuole poi molto...

Old 30-06-2003, 08:59   #17
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
Su una cosa siamo d' accordo: Half Life 2 sarà certamente un giocone.
Ebbene io ho giocato (come tutti credo) al primo con il mouse e
la tastiera e forse ci spaventa l' idea di vedere una conversione che
non tenga fede al sistema di controllo originale del gioco....

Ok anche io nutro dei dubbi, però avendo giocato ad Halo mi sono
ricreduto sulla possibilità del buon sistema di controllo che sfrutta
tutte le buone qualità del joypad M$.

Se potessi scegliere forse giocherei di nuovo HL2 con il PC, però è anche
bello non sentirsi obbligati a possedere una "scatola" da mille e passa
euro (il minimo indispensabile direi )

Se la conversione sarà ottima oppure se farà schifo lo vedremo tutti
in un breve futuro; però l' importante è che ci sia.
210corso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 16:13   #18
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io ho giocato e finito Halo con l'Xbox e posso dire di essermi trovato meglio dell'accoppiata tastiera mouse dopo un po' che ci giocavo.
Comunque lo scatolone secondo me difetta solo a cpu, per il resto graficamente parlando è splendido e non credo ci siano così tanti problemi a far girare doom3 su un geppo4 a 640x480 sinceramente.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 16:49   #19
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Bè, se voi riuscite ad accontentarvi di giocare un FPS a 25 frames e con un joypad tanto meglio, io proprio non ce la faccio, per me è inconcepibile.
Se non avessi il PC per giocare ad HL2 e Doom3 preferirei non vederli nemmeno, trovo che le conversioni degli FPS da PC a console siano delle brutte copie nemmeno lontanamente paragonabili all'originale.
Old 30-06-2003, 23:03   #20
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Sono abbastanza daccordo con Filippo 75, gli FPS su PC sono un altra cosa. Poi è chiaro che anche sulle console possono essere carini basta non avere sottocchio la controparte PC.

E cmq ho notato che su console gli FPS tendono a essere poco fluidi.
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian