|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
limiti del celeron sk 478
salve!
ho un celly 2ghz, core northwood, preso stamattina nuovo nuovo. l'ho un pò testato sulla asus p4xp-x (nuova nuova anche questa). sale stabilmente fino a 2.9ghz a vcore default; poi a 3ghz ha bisogno del "cicchetto" a 1.625v. a 3200mhz non è stabilissimo a 1.625. considerate che ho usato la ventola originale della intel (il proc. è ovviamente boxed) e un alimentatore da 235watt. ora... secondo voi devo cambiare qualche componente o semplicemente i 3ghz sono un pò il limite fisico del celeron sk478? (tralasciando soluzioni a oltre 2 volt e raffreddamenti a acqua!!!) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa niente? l'ho comprato solo io??
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sei proprio fortunato...non avevo mai visto salire un celly a 3200!!!
Ottima cpu per quello che vale...cosi come sei ora a prestazioni forse eguagli un p4 2400... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
vabbeh che è un celeron, ma con un 235W per me è un miracolo che ti si accende a 2000mhz...
![]() ![]() ![]() Provvedi a procurati un ali decente altra cosa, il celly 4 sale parecchio, ma a 3.4Ghz se non sbaglio ha prestazioni a cavallo tra un XP1600+ e un 1800+ . ricordiamoci che ha 1/4 della cache dei P4, e latenze piu alte... se fai una ricerca troverai il thread col link alla pagina dove l'hanno overclockato per bene. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ma dici davvero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah.. io, avendocelo a casa, ho fatto diverse prove comparative.
posso affermare con certezza che il celly 2000@3000mhz ha le prestazioni di un athlon xp 2200+ certo non sono sempre uguali, in alcuni test va + forte il celly, in altri l'xp (come è normale dato la differenza di struttura). l'alimentatore, vi confermo, è un 235watt, forse gli amperaggi sono molto buoni! cmq a breve mi procurerò un ali da 400watt e poi vi saprò dire. questi celeron core 0.13 non sono affatto male, se solo avessero 256kb di cache... personalmente mi ha deluso molto d+ il barton 2500+ a frequenza di default (certo... a 2400mhz mi soddisfa a pieno!!!! ![]() un ultima cosa, le prestazioni di cui sopra le ho fatte con il dissi originale intel, sapete indicarmi un dissi per p4 + performante ma silezioso?
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
http://www6.tomshardware.com/cpu/20021016/index.html
![]() ![]() dove contano solo i mhz puri qualcosa combina, cmq i 128kb di cache si fanno sentire. Se erano 256 sarebbe stata un ottima cpu! byez! P.S. cmq forse ne prendo uno da 2.4ghz(@3.192) per il pc di mia sorella, visto che mi avanza un P4S533-e e 768mb di PC2700@3000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
con la p4s oltre i 150 di bus non vai
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ragazzi.. ma io non parlo solo di bench e poi se vai a vedere anche su tom's alla fine mi da ragione, in molti test è + veloce del p42.26 quindi il mio paragone con un xp 2200+ è giusto.
Certo, è bene essere chiaro: il celeron è per chi vuole i mhz!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vero ho verificato anche io
![]() |
#13 |
Senior Member
|
già non è malaccio...e poi il celeron overcloccato penso che andrà molto bene anche nella compressione in divx... no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
è vero tommy !
guardando sandra e il celeron 3.4 ghz nn si avvicina neanhce al mio p4 con la ram merdosa ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.