|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
A colpo d'occhio quale?
Salve , ho dato un'occhiata a vari 3d aperti e ho visto che entrambe queste macchine hanno avuto buone critiche, ma tenendo conto che sono una eterna indecisa e non so tecnicamente sbilanciarmi , quale tra
- kodak cx4230 e - fujifilm finepix a204 mi consigliate? Tenete conto che ne avrei bisogno per qualunque occasione , dalla gita al compleanno, dal concerto alle uscite bagorde di notte , in esterni ed interni, insomma in qualsiasi occasione avrei bisogno di una macchina che fa il suo. E soprattutto che non mi ciucci troppe batterie (mi seccherebbe spendere più in batterie al litio che per la macchina stessa...) , da questo punto di vista ho letto qualcosa a favore della fuji.. Non mi proponete macchina più costose di queste, seppur più valide...il mio budget è risicato proprio. Grazie in aticipo per il vostro aiuto ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ciao nEA
![]() A occhio mi pare migliore la fujifilm perchè permette tempi di scatto più lunghi (1/2s contro 1/8s) e quindi le foto interne dovrebbero venire meglio. Per il resto mi sembra che le due fotocamere si equivalgano Se vuoi un consiglio secondo me la minolta E223 è migliore di queste due http://www.dpreview.com/reviews/specs/Minolta/minolta_dimagee223.asp Ha un buon prezzo, devi solo trovarla ingiro. Va a battierie ricaricabili stilo AA oppure funziona con una al litio che metti al posto delle due stilo. Ha ottime caratteristiche, ma non so come sia il software (quanto è facile da usare) però conoscendo minolta non dovrebbe essere male. Prova con www.kelkoo.it per i negozi online, mi raccomando scegline uno serio e compra solo da chi ha disponibile. (o alternativamente passa da un mediaworld o simili) Se vuoi spendere 30€ in più trovi la nikon 2100 a 260€ su vari siti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Già... se non andasse a SD la comprerei al volo sta minolta!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eh purtroppo il fatto che usa le SD è un problema... una 64MB viene sui 30€ e una 128 sui 60€ una 256 che è il massimo del rapporto MB/prezzo viene sui 96€.
Poi le 512 costano uno sproposito (350€), se andasse a compact flash sarebbe una fotocamera perfetta per quel prezzo. Cque anche la altre due non scherzano, la fuji usa le XD card che costano ancora più delle SD, e la kodak ha anche lei le SD :|
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già... io non capisco... passi Fuji che le produce le xD... ma le altre case... insomma, meglio un display OLED come certe kodak che una memoria stupida che non ha senso... la 223 mica è pccola, una CF potevano farcela stare...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm....e se proprio volessi fare la follia di dissanguarmi di ancora 30 auro sta nikon com'è? seguendo il vs discorso ho visto che usa le cf...conviene?
(ha batterie ricaricab. e carica batterie....gheee ...scusate se sembro fissata con ste batterie la macchina prima mi ciucciava batterie in modo impressionante!!) Insomma se posso nikon 2100 (che dove avete visto a 260€?!?!?!) sennò minolta? Questo mi dite? (mannaggia sono più indecisa di prima mo...)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, effettivamente le nikon son carine, almeno quelle hanno delle review online che puoi guardare e valutare
http://www.imaging-resource.com/PRODS/CP2100/CP21A.HTM A 262€ la trovi su www.nomatica.com *spedizioni comprese*, è disponibile oggi ma ti conviene chiamare per sapere se effettivamente ne hanno una. (chiedi di laura per parlare in italiano) Poi i soldi in più li recuperi con le CompatFlash che costano un bel 20% in meno delle SD e delle XD. Comunque su www.kelkoo.it -> fotocamere e trovi altri posti dove la vendono. Negozi online dove puoi acquistare sono nomatica (verificando la disponibilità), pixmania, o fotodigit. In ogni caso nemmeno la minolta è brutta, per carità, costa anche 50€ in meno, ha solo il difetto che le SD costano di più, perchè per il resto sono diffuse anche loro come memorie. Se non hai CompactFlash a casa non cambia molto se la fotocamera ha SD o CF per tenere le immagini che fai. X Le batterie... se ti durano poco è perchè non le tratti bene o sono troppo piccine. Prendi almeno delle 1600mAh (più milliAmpere*ora hanno più durano) falle sempre scaricare completamente così il caricatore evita ci caricarle oltre il limite massimo che le danneggi e alla carica successiva duarno meno. La nikon 2100 ha una durata con LCD spento di 2 giorni, ma se lo accendi è un po' come parlare al cellulare, la batteria dura da 100 ore a 100 minuti http://www.imaging-resource.com/PRODS/CP2100/CP21DATA.HTM
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Troppo buono
![]() ![]() Grazie delle info , mo ne parlo un pò con il mio portafoglio, vediamo un pò che ne viene fuori. ![]() p.s. ma devo comprarmi a parte un lettore di schede con queste due macchine?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok sono rimasta folgorata dalla nikon 2100 , ora vi chiedo : su pixmania la danno a 296€ con custodia e cf 64mb (ok è un duro colpo per il mio portafoglio ma siamo arrivati ad un compromesso
![]() In più , essendo io una capra a livello di conoscenze in fatto di fotografia digitale, le cf necessitano di un lettore di schede cf? Insomma una volta comprata così com'è, posso fotografare e buttare le foto sul pc o necessito di altri accessori? Scusate le mille domande ma essendo una spesa non indifferente per me vorrei fare un buon acquisto di cui usufruire per più tempo possibile senza poi pentirmi per aver fatto qualche boiata. GRASSSSSSIE
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Converrebbe prendere una CF da almeno 128MB in australia... quanto viene senza CF?
No, non serve nessun lettore, basta collegare la cam col cavo fornito di serie
![]() |
#11 |
Senior Member
|
su nomatica viene 262 con 8 mb standard , su pixmania 264 sempre con 8 mb (però mi sa che si deve aspettare di più) ... nel caso una buona cf da 128 che non mi costi quanto la macchina stessa dove la posso pigliare?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Una CF la puoi prendere più o meno dove vuoi (supermercati/negozi di PC o negozi online italiani), da 128MB dovrebbe venire circa 60-70€, su nomatica vendono quelle della DANE ELEC che costano meno (48€). Saranno un po' scarsine, ma se non pretendi molta velocità nel tirare giù le foto vanno bene.
Le foto le scarichi dalla CF semplicemente utilizzando la macchina come lettore (col suo cavetto USB), non devi avere nessun lettore aggiuntivo. Certo i lettori aggiuntivi fanno comodo, ma penso che se ne possa fare a meno, una volta che hai svuotato la compact flash non devi più leggerla. P.S: ricorda di chiamare nomatica e chiedere la effettiva disponibilità prima di fare l'ordine!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
OK! Fatto tutto...hanno disponibilità e ho ordinato macchina nikon 2100+custodia+cf da 128mb.
Lunedi provvederò a pagare.....aaaahhh non vedo l'ora di averla!!!! ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, ma poi non farti vedere da Ni' che ha detto che c'ha già la scimmia della fotocamera
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la mia ninilla !!!!
![]() cmq grazie mille di tutti i consigli!!!! ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Re: A colpo d'occhio quale?
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti la coolpix 2100 ha tutto ricaricabile
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.