| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-06-2003, 15:33 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Roma 
				 | 

getChar da JDBC

Salve a tutti,ho un piccolo problema con una servlet:devo prendere una serie di colonne da un resultset.Per questo uso i vari getString(),getInt() ecc. Un campo però è composto da un char,ho cercato sulla doc sul sito della sun (j2se 1.3.1) ma non esiste un getChar() (nemmeno nella 1.4).Ho provato a fregarlo con getString() ma non ne ha voluto sapere.... ;-p La cosa più vicina è getCharacterStream() ma non ha funzionato...come si gestisce un char?Ho provato a trattarlo con delle stringhe ma sul DB è un char quindi mi va in errore se provo a stamparlo....   
				__________________ Listen the noise of deep sea --Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.17.11-- | 
|   |   | 
|  27-06-2003, 15:48 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Nov 2001 Città: Verona 
				 | 
		prova con getInt() o getByte() e poi fai un casting a char.  char c=(char)...getInt(); in teoria dovrebbe funzionare...in teoria... | 
|   |   | 
|  27-06-2003, 15:49 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Provincia de Venessia 
				 | 
		hai provato a mettere in una stringa con getString() sto carattere e poi con un metodo di String prendere il carattere che ti serve?

__________________  - Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon | 
|   |   | 
|  27-06-2003, 17:52 | #4 | 
				 | 
		Uhm..ora il getString() mi funziona,a quanto pare era un'errore nella conversione nella query.... Il problema ora è che spesso qualcosa non mi quadra nello scope delle variabili o istanze varie nella jsp.Se io ho: <% Oggetto o=new Oggetto(); %> <vari tag html...> <% o.metodo(); %> con oggetti vari o con qualche lista che devo usare in tutta la jsp,non mi vede o nella seconda scriptlet. Devo per forza fare una dichiarazione del tipo <%! Oggetto o=new Oggetto() %> perchè sia visibile ovunque nella stessa jsp? 
				__________________ Listen the noise of deep sea --Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.17.11-- | 
|   |   | 
|  28-06-2003, 00:26 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Macerata (MC) 
				 | 
		Per favore potete vedere anche il mio post .:Aiuto:. Connessione ad un databse SQL tramite JSP presente qui nel canale "programmazione" ? Tratta proprio del jdbc ! help me ! | 
|   |   | 
|  28-06-2003, 11:47 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Provincia de Venessia 
				 | Quote: 

__________________  - Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon | |
|   |   | 
|  28-06-2003, 12:21 | #7 | 
				 | 
		Si certo, il request glielo faccio fare il una scriptlet,io parlavo solo di dichiarazione     
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.