|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Svuotamento Buffer
Salve, prima volta che posto.
Ho un problema.. ho un masterizzatore LG HL-DT-ST, e, da qualche tempo a questa parte mentre masterizzo avviene un continuo svuotamento e riempimento del buffer che mi fa calare di velocità fino a 6x invece dei 40x teorici. Ho notato che per riempirsi il buffer utilizza tutta la cpu. Quindi mentre masterizzo (a 6x Qualcuno mi dia una mano... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto benvenuto
Sembrerebbe un problema di DMA non attivato sulle periferiche ottiche o HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho controllato nel canale ide primario e la modalità di trasferimento su periferica 0 è su ultra dma, mentre su periferica 1 la modalità di trasferimento è "non applicabile"
nel canale secondario anche se è tutto su "dma se disponibile" la modalità di trasferimento corrente è PIO, non mi permette di cambiarla. come mai? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a disinstallare il canale EIDE e riavviare il PC: se hai XP fà spesso questo scherzetto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Vuoi dire IDE. Ma quale? Il primario, il secondario o tutt'e due? E poi come lo reinstallo?
Cmq si ho xp. (scusa la sciocchezza delle domande |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Io ho lo stesso tipo di masterizzatore(ma 24-10-40)e mi succede la stessa cosa, ma sebra che la masterizzazione si blocchi, perchè il led risulta spento)....questo succede di solito al 30% del lavoro.....che può essere???
Anche io ho xp. Ps: fino a poco tempo fa nessunissimo problema. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Innanzitutto benvenuto al nuovo Per tutte le informazioni che ti servono, ti rimando al thread in rilievo, ed in particolare http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423937 Un saluto speciale a MM Paolo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
ciao.
dal link che mi hai dato: Quote:
L'unica che rimane plausibile è la 2, solo che anche selezionando la voce "dma se possibile" e riavviando, la modalità di trasferimento rimane su PIO e non mi permette di selezionare altrimenti. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il canale dove non si attiva il DMA lo disinstalli (il secondario mi pare di capire)
Come lo reinstalli? Si reinstalla da solo al riavvio del PC Decine di casi sono stati risolti in questo modo N.B.: non è uno scherzo Naturalmente anche la questione dei driver ASPI non è a sottovalutare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Ho risolto facendo così!!!
Grazie!!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Pochi giorni fa ho avuto anch'io lo stesso problema. Selezionando la modalità ultra-dma il lettore restava su pio mode. Allora ho disinstallato il canale e ho fatto rilevare le modifiche hardware, e senza neanche riavviare ho potuto selezionare il dma.
BYEZZZ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie 1000 di tutto |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Svariate volte mi si è presentato il problema sul masterizzatore Asus collegato sul secono canale ide come master: riconosceto solo come modalità PIO
Risolvevo disistallando il canale IDE. Oggi mi si è ripresentato il problema ma qunado tento di disinstallare il canale ide windows xp si blocca: timica schermata blu e nussun riferimanto a driver o altre storie.... Avedete qualche idea??? Stesso errore anche modalità provvisoria |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Credo che l'unica possibilità sia provare a reinstallare il tutto
Con Win che fà le bizze non ci si ragiona.... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Purtroppo è quello che avevo pensato di fare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.