|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cluster Opteron raffreddato a liquido
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9571.html
Allo stand AMD del Cebit presentato un cluster di server rack 1 unità dotati di innovativo raffreddamento a liquido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
molto interessante....
Farebbe la sua bella figura nella sala fredda accanddo ai nostri cluster Xeon III |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Nelle immagini si legge che ci sono anche 2 computer raffreddati ad aria per comparare le temperature: ma quali sono i dati? Non si sa nulla oltre alle foto? E poi, ma se questi benedetti 64bit sono talmente pronti da essere già impiegati per le critiche applicazioni industriali... perchè non li vendono ai mortali (discorso prezzo a parte ovviamente) ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
troppo una ficata!!!!
![]() lo vogliooooo!!!!!! ![]() SETI RULLEZ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
li useranno in F1 probabilmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
OT...
non ve ne fregherà nulla..... ma nella prima immagine sul PC (mi sembra) stiano facendo girare il FLUENT con un esempio noto sull'effetto suolo per l'alettone anteriore delle F1.
![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Re: OT...
Quote:
sarà quella di schumy essendo AMD sponsor Ferrari ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma che senso ha???
Mi piacerebbe sapere che cosa sperano di ottenere i "furboni" che intasano i post con delle frasi tipo "fico", "una vera ficata", "Lo comprooooooooo"... Questi dovrebbero essere post tecnici, in cui si discute di un problema o dell'altro, non in cui tutti scrivono la prima caxxata che gli passa per la testa.. Sarebbe bello che qualcuno se lo mettesse nella zucca..
Ma i moderatori non dicono mai nulla??? Cavolo, ma che cosa ci guadagnate a parte qualche "chi se ne fotte di questo che lo vuole comprare" ecc ecc. quando qualcuno legge i vostri post? Insomma, era un sito tecnico in cui trovavi un sacco di notizie e di commenti interessanti, tra un po' troverai una serie di bimbi che dicutono di che computer il papi gli ha comprato e di quanto è fico questo o quel case.. Un minimo di serietà!!! Telefonate ad un vostro amico se volete parlare di queste cose.. Scusate per la lunghezza del post.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Mi unisco ed approvo il pensiero di T_M_P.
Qualcuno sà che protocollo e banda utile usano per interconnetere i vari server a cluster, dalla foto sul retro non si vede bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x Nikobeta
A occhi sembrerebbe una Gigabit su rame, ma si vede poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Andrebbe troppo bene per fare le mie simulazioni in Star-CD.
Forse riesco a convincere il dipartimento a prenderlo! C-ya. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Se per banda utile intendi il tipo di connessione direi che è una semplice 10\100 perchè i cavi sono di categoria 5.. Almeno a quanto sembra..
Protocollo penso TCP\IP, ma ovviamente è una semplice supposizione.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
X Tera
Scusa, ma perchè dici gigabit? I cavi di quella dimensione sono CAT 5, quindi 100Mb..
Mi sembrerebbe un po' inutile usare le gigabit con i cavi da 100 Mb.. E cmq, sul serio, come fai a vederle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x T_M_P
Ho detto a occhio perchè a me sembrano cat. 5e (sono identici a quelli che uso io), pensavo anche che macchine del genere monteranno sicuramente una gigabit di serie. In quanto al protocollo concordo con te sul TCP/IP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
I cavi per la Gigabit Ethernet sono gli stessi di quelli per il 100-BaseT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Che scemo..
E' vero.. Sorry.. :-)
Sono quelli per la fibra che sono diversi.. Stamattina sono proprio fuori. Ritiro.. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Si e vero.
I cavi per la Gigabit Ethernet sono uguali a quelli per la 100, basta che siano collegati tutti i cavetti nel plug (Questo e importante per i cavi fai da te), cosi con 4 doppiete si fa passare 250Mbit/s per ogni doppieta. E meglio usare cavi CAT.5e, ma anche quelli solo CAT.5 vanno bene lo stesso, hanno una banda di 100Mhz tutti e due. Quelli di CAT.6 hanno una banda di 200Mhz e possono essere usati sia per la "semplice" ad 1Gbit/s ma piu che altro per la 10Gbit/s.
Comunque molto bello il "serverino", se non sbaglio sullo schermo si vede che usano linux con interfaccia KDE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Si è proprio KDE .. Linux Rulez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Napoli
|
Posto il mio commento non tecnico ma italiano: "sa" come voce del verbo sapere si scrive senza accento, caro Nikobeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bergamø
|
x t_m_p e nikobeta---> lasciate parlare anche chi prende le cose con un tono + umoristico.. di certo non fanno una guerra e vi lasciano tutto lo spazio per discuterne anche seriamente
![]() pure io pensavo di procurarmene un paio di quegli affari per giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.