Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 20:16   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
E'BELLO GUSTARSI UN DVD O UN DIVX SU TV CON RADDY 9700-9800?

Ragazzi non ho mai visto un dvd o divx su tv attraverso una scheda video, con queste radeon come va? Alla grande o è sempre meglio che usi il lettore ps2 o divx?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 20:18   #2
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
va alla grande

La prossima volta non urlare nel titolo del thread non cen'è bisogno

editato per errori ortografici
Old 20-06-2003, 20:52   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
i divx su tv te li gusti sicuramente... l'uscita tv ATI è ottima.
tieni conto che i divx sono fatti per essere visti sul pc e ti assicuro che quando li spari su televisore i vari quadratini li noti molto meno!

ogni tanto registro dei divx su cassetta (lo faccio con una geforce però) e non ho mai sentito lamentele per la qualità
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 21:47   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
per i Divx va bene (ma va bene una qualsiasi scheda uscita dopo il 2000 con uscita TV)...ma per i DVD mi spiace ma un qualsiasi lettore da tavolo va meglio (otretutto nei momenti di silenzio non c'è la ventola che rompe) e costa MOOOOOOOLTO meno.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 21:51   #5
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originally posted by "Spectrum7glr"

per i Divx va bene (ma va bene una qualsiasi scheda uscita dopo il 2000 con uscita TV)...ma per i DVD mi spiace ma un qualsiasi lettore da tavolo va meglio (otretutto nei momenti di silenzio non c'è la ventola che rompe) e costa MOOOOOOOLTO meno.

Per il fatto del silenzio hai ragione in parte, se hai un laptop o il pc di Maurizio XP (Sciao bello! ) allora non senti nulla, è più silenzioso di un lettore DVD classico.

Riguardo la qualità, perchè affermi ciò?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 21:54   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

io non mi lamento troppo del rumore del mio PC.
sia alimentatore che dissipatore sono abbastanza silenziosi, per me è un requisito molto più importante delle prestazioni pure
Old 20-06-2003, 22:04   #7
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "recoil"

io non mi lamento troppo del rumore del mio PC.
sia alimentatore che dissipatore sono abbastanza silenziosi, per me è un requisito molto più importante delle prestazioni pure

In questo momento c'è un ronzio, che non capisco da dove provenga che mi fa pensare che se non fosse perchè sto scaricando lo avrei già spento..
Old 20-06-2003, 22:07   #8
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io l'ho visti sulla tv con il fullstream attivato...

Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:10   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originally posted by "V|RuS[X

"]
In questo momento c'è un ronzio, che non capisco da dove provenga che mi fa pensare che se non fosse perchè sto scaricando lo avrei già spento..
beh io di notte spengo il pc perché dormo a circa 3 metri di distanza e nel silenzio più totale un po' di fastidio lo da ma secondo me non è tanto fastidioso per vedere un film.
l'ideale penso sia il notebook ma per ora non ce l'ho
Old 20-06-2003, 22:11   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

io l'ho visti sulla tv con il fullstream attivato...
sborone!!!
ma c'è differenza?
Old 20-06-2003, 22:14   #11
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:

beh io di notte spengo il pc perché dormo a circa 3 metri di distanza e nel silenzio più totale un po' di fastidio lo da ma secondo me non è tanto fastidioso per vedere un film.
l'ideale penso sia il notebook ma per ora non ce l'ho

Io ce l'ho nella stanzetta che dedico a studio, e fra questo e fra il fatto che ho messo tutte ventole 80x80mm (tranne sulle due cpu, ma presto lo farò) non fa tanto rumore, ma gli è era presto (per fortuna è scomparso) una specie di brusio, come quel difetto che hanno le tv vecchie.. non so se mi spiego.
Ho aperto il pannello del lian-li cercato dov'era la fonte del 'disturbo' ma nulla, ora inspiegabilmente com'era comparso è andato via, boh forse indicava che erano le 22 passate e che dovevo uscire ig:
Old 20-06-2003, 22:20   #12
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

sborone!!!
ma c'è differenza?
beh si la diff c'è
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:34   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

cosa cambia in particolare?
Old 20-06-2003, 22:41   #14
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

cosa cambia in particolare?
La qualità dei colori e un po' meno pixellazione ma certo è che se un divx fa schifo lo farà anche con fullstream attivo.
Old 20-06-2003, 22:43   #15
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

NO vabbè io ho intenzione prossimamente di acquistare una Raddy e poichè come lettore dvd utilizzo già quello lella xbox volevo sapere come qualità d'immagine se è migliore appunto vederlo con l'xbox (o lettore dvd normale) o attraverso una delle ultime schedone....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:46   #16
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Mi spiegate velocemente come si utilizza il fullstream coi nuovi 3.4? Cercare sul thread dei driver è come cercare un ago in un pagliaio
Old 20-06-2003, 23:37   #17
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originally posted by "spk"

Mi spiegate velocemente come si utilizza il fullstream coi nuovi 3.4? Cercare sul thread dei driver è come cercare un ago in un pagliaio
Basta abilitare la funzione di accelerazione ati da opzioni del lettore divx 2.1
Old 20-06-2003, 23:39   #18
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originally posted by "davestas"

NO vabbè io ho intenzione prossimamente di acquistare una Raddy e poichè come lettore dvd utilizzo già quello lella xbox volevo sapere come qualità d'immagine se è migliore appunto vederlo con l'xbox (o lettore dvd normale) o attraverso una delle ultime schedone....
Io continuo a guardarli con l'x-box a dire la verità(più per comodità che altro) cmq la qualità è ottima su monitor, ma su tv con il tv-out secondo me non eccezionale.
Old 20-06-2003, 23:47   #19
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Quote:
Originally posted by "chris redfield"

Basta abilitare la funzione di accelerazione ati da opzioni del lettore divx 2.1
Io non uso quel lettore, io uso BSplayer.....cmq è quello che si scarica da www.divx.com ?
Old 21-06-2003, 08:38   #20
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Per il fatto del silenzio hai ragione in parte, se hai un laptop o il pc di Maurizio XP (Sciao bello! ) allora non senti nulla, è più silenzioso di un lettore DVD classico.

Riguardo la qualità, perchè affermi ciò?
Magari la qualità sarà anche paragonabile (anche se secondo me la fluidità di un lettore da tavolo è sempre un pochino superiore a quella garantita dalla scheda video) ma me lo spieghi per quale motivo uno deve incaponirsi a guardare un DVD utilizzando il PC quando con 80-100€ può acquistarsi un lettore da tavolo, la cui qualità non è certo inferiore (anzi) e la cui comodità è 1000 volte superiore? non devi accendere tutte le volte il PC (quindi aspettare che carichi tutto e lanciare Powerdvd), negli 80€ hai un telecomando (con la raddy lo paghi a parte) che è una comodità non da poco, non fa nemmeno il minimo ronzio e implica l'aggiunta di 2 cavi al groviglio esistente (e non i 1000 che accompagnano ogni PC)...tutto qui: ti sembra poco?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian