|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
info su AXDA2400DKV3C/AIUHB ATHLON Thoroughbred XP 2400+
Qualcuno ha delle info da darmi su questa CPU con identificativo AXDA2400DKV3C/AIUHB,
cioè come si comporta ad overclock quanto scalda ecc... Non ho trovato nulla in giro, magari ho cercato male o nei posti sbagliati spero in un vostro aiuto... Ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho questa cpu anche io....ma non ho overcloccato molto perche non posso raffreddare come si deve comunque senza overvoltare sono arrivato senza problemi a 166x13,5 2241mhz con vcore a 1.65. Completamente stabile con temperature di 43° dopo circa 2 ore di gioco UT2003....
Mobo epox8rda3+. Non e' male anzi se consideri poi che non ho toccatoil vcore.....se hai un buon raffreddamento e aumenti un po il vcore deve salire alla grande!!! Io raffreddo con una normale globalwin da 3000 giri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Questa e' la mia cpu!
xp2400+; axda2400dkv3c; aiuhb 0301mpm 4152290280022 Core Thoroughbred-B CPU Model 8 Manufacturing Process 130 nm Approximate Transistor Count 37.6 million Approximate Die Size 84 sq. mm Performance Rating 2400+ Working frequency 2000 MHz Package Type OPGA Operating Voltage 1.65 V Max Die Temperature 85° C L1 Cache Size 128 KB L2 Cache Size 256 KB Multiplier 15x FSB Frequency 266 MHz Stepping Code AIUHB Manufacture Year 2003 Manufacture Week 01 Production Batch M Batch Production Number 0022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: info su AXDA2400DKV3C/AIUHB ATHLON Thoroughbred XP 2400+
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ce l'ho!
su nf7-s 2.0....dite che a 200 x 10 con le corsair sia sprecata???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: ce l'ho!
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La mobo che possiedo è la GA-7VRX e monta un 1800+ c he tra due giorni sostituisco con quella cpu postata nel titolo...
Secondo incontro difficoltà o sarà relativamente semplice? Userò un dissi progettato per il 3200+ così mi garantisce una buona dissipazione... Intanto grazie per tutte le info che mi avete postato ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La ram saranno 2 banchi da corsair ddr333mhz 512mb con cas 2 (CMX512-2700C2), per intenderci quella con il dissi argentato da elevate prestazioni... preferivo avere due banchi di uno solo...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhè spero di non avere troppe difficoltà... mi basterebbe arrivare ad un 2700+
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: info su AXDA2400DKV3C/AIUHB ATHLON Thoroughbred XP 2400+
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in che senso la sigla completa?
![]() io devo ancora riceverla sta cpu.. ormai è solo questioni di pochi giorni ed ore... ma posso intanto postarti la pagina relativa vediamo se riusciamo ad avere più info: http://www.funcomputer.de/default.php?page=shop&kat1=5&kat2=30&sw=&start=0&artnr=02772 prima lasciamela provare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oggi mi è arrivato il processore indicato nel titolo...
La sigla completa è la seguente: AXDA2400DKV3C 9564396240073 AIUHB 0305SP2W 1999 Che ne dite?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Qualcuno sa anche dirmi come si dovrebbe procedere per aggiornare il bios della mobo??
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie mille,
ora ho scaricato anche il file biosflash dal sito della Gigabyte e poi stasse mi cimenterò in questa nuova pratica... speriamo bene!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Approfittando della giornata di ferie presa ieri ne ho approfittato per stressare un po il pc...
Finalmente il mio xp2400+ e' arrivato a 2324Mhz (166x14)con v-core 1,85 stabile. (46°/48°sotto stress). Purtroppo a causa delle pc2700 Vdata non posso tentare oltre i 166 di fsb...comunque con questo bus mi reggono con timings di 4 2 2 2 2 (vdimm 2.7), Dual channel abilitato. Infine la fortunata ATI 9500 128Mb (ram L) grazie ai Neutral basati sui 3.4 e' diventata @9700 307/300. Questo su epox 8rda3+ con case aperto e ben tre ventolozzi a soffiare uno su entrambe i lati della vga e l'altro sulle ram e sul dissi passivo dell' nforce2 che monta Epox. 3DMark2001 15590 punti mica male per un xp2400+@ e una 9500@.... Con un bus a 200 quindi delle ram migliori potrei arrivare a quota 16000 o sbaglio? Il prossimo passo sara' montare dei dissipatorini passivi sulla vga a loro volta raffreddati dalla ventola... E magari delle ram con i contro marones!!! Ma non contento ho provato addirittura a 166x15 2490 Mhz con vcore a 2 il procio sembrava funzionare anche se la temperatura era sparata a 60/65° ma ero deciso a finire almeno un bench.....niente da fare per ben 3 volte a meta' esattamente nel test nature mi si chiudeva il 3dMark e appariva il desktop....ho chiesto veramente troppo... Ora va tranquillo a 166x14 vcore 1,85. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Dimenticavo...non ho postato nessuna immagine perche' ora sono al lavoro e comunque non mi sembra nulla di esagerato come oc....
Non sono certamente a 2600Mhz Vcore default come qualcuno ![]() ![]() ![]() Per andare a 2400 vcore l'ho sparato a 2 e non ero stiabile e temperature infernali....altro che barton a 2600Mhz vcore default....... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Ok...pero' ora facci/fammi sapere quanto regge a te in oc!?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.