|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
ge force fx 5600!
ciao,sono intenzionato a comprare una ge force fx 5600 128 mb della albatron,prima havevo una ge force 4 ti 4200 128 mb ,ma e' vero che e' piu' lenta di quest' ultima??ma come e' possibile mi sembra di aver letto che la fx ha clock piu' alti della ti 4200!cosa e' cambiato qualcosa nell' architettura interna??per favore rispondete numerosi!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
E' poco potente...ha come vantaggio la tecnologia nuova, ma davvero non fare il cambio, passa a qualcosa di superiore...spendere soldi per fare meno punti su 3D mark magari ti da fastidio
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: ge force fx 5600!
Quote:
Ti4600 (freq maggiori per le ram e inferiori per il core) Vs 9700Pro Fx5800ultra (freq sempre maggiori ad una 9700Pro) Vs 9700Pro nel primo caso la 9700Pro (325/310) è molto superiore alla Ti4600 (300/315), nel secondo caso, la Fx 5800 ultra (500/1000) con frequenze MOLTO maggiori alla 9700Pro, nn riesce mai a staccare la skeda di ATI. La 5600 liscia da 128mb nn la iudico una skeda tanto conveniente, offrirà pure il supporto alle Dx9 ma....il frame rate è quello ke è. Io sui 200€ (perkè tanto costa una 5600 liscia) t consijio molto d+ una 9500Pro (okkio, se hai chipset KT133/400 è mejio ke la provi prima) ke soprattutto con filtri attivi, spazza via tutte le concorrente della stessa fascia d prezzo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
la 5600 liscia non è una grande scheda (poi costa 200€) la 5600 ultra già è molto + potente ma costa anche un bel po' di +
con 200€ ti prendi una 9500Pro (però hai già una ti 4200 quindi il salto non sarebbe altissimo (in termini di potenza pura) allora andrei su una 9700 liscia ciauz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma perche' deve andare piu' piano della ge force 4?dovrebbe essere evoluta come architettura??cosa hanno cambiato rispetto alla 4 per farla andare piu' piano?comunque mercoledi' mi arriva!poi si vedra' che frequenze ha la liscia?la albatron a quanto la posso spingere come overclock?risponete
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non farti fregare dai nomi delle schede
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ma scusa athlon xp 2400 (che suppongo sia il tuo procio) non ti sei accorto che a frequenze decisamente inferiore a intel e il nome "2400" è il numero che stà a indcare il model number, cioè il corrispondente di intel? le architetture sono differenti... i mhz reali nn si posono paragonare |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
ci sarà un 15% di differenza...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: ge force fx 5600!
Quote:
Io ti consiglio di intervenire presso il tuo negoziante e chiedergli se te la cambia ALMENO con una 5600Ultra, che ha prestazioni pari alla 4200 e a volte di poco superiori. Ti avverto che passare dalla 4200 alla 5600 significa tornare indietro. Eccoti un test abbastanza esplicativo: http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1797&p=6 Ma io mi chiedo: la gente la consulta o no la rete prima di fare delle ... ahem ... bischerate? Io ho perso il conto degli utenti che chiedono informazioni DOPO aver fatto l'acquisto, e voi? Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
glielo dicevo anch'io ma....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Eh a saperlo prima
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
cmq sembra che non l'abbia ancora comprata
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tuo consiglio è ben saggio: resta solo il fatto di vedere se lo seguirà. Chissà, magari dando un'occhiata al link che gli ho postato sopra capirà che ciofeca di schede sono 5600 e 5600Ultra ed acquisterà una 9500Pro! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ormai l'ho presa tanto la 4200 la metto sul pc del mi fratello,ma cosa ha di diverso la 5600 dalla 4200!cosa cambia hanno diminuito le pipeline hanno diminuito il bus o cosa?comunque mi accontento dell' architetura piu' moderna e 'compatibile full directx 9 al massimo ci gioco a 1280.1024 tutto al massimo,senza filtri attivi.penso che vadi bene,al massimo gli do a paletta con l'overclock e la faccio diventare una 5600 ultra!a quanto si puo' tirare una albatron???rispondete
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Guarda che con una semplice 5600 non giocherai MAI a tutti i giochi 1280 con dettagli al massimo.
Scordatelo. Non puoi quasi permetterti di farlo con una 9500Pro che è molto più potente. Dai test visti online i giochi di nuova generazione [Doom III] con la 5600Ultra, a medi dettagli, stanno sotto i 30 frames, quindi sotto la soglia della giocabilità. Scusa se te lo domando: ma hai dato un'occhiata al link che ti ho postato sopra? Oltra ai grafici che ti mostrano quanto non ti conviene comprarla, dà risposta anche a tutte le domande che ci stai ponendo. Dai, qualche click in più, su! Ciao! *Er* Edit: Ops, leggo ora che l'hai già comprata. Beh ... amen. Spero solo che non l'abbia pagata troppo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok !ma nessuno mi ha ancora detto cosa e' cambiato nell architettura interna ????tipo la ge force 4 ti 4200 a 4 pipeline e anche la 5600 ha 4 pipeline il bus e' a 128 bit e anche la 5600 e' a 128 bit,allora cosa hanno cambiato per farla andare meno della ti 4200 se ha anche clock maggiori?poi io non mi baso sui test fatti con un alpha demo di doom3 quando uscira' sara' certamente ottimizzato meglio!rispondetemi
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
ci ho montato un 3.0 cn bus 800 e la fx 5600 con 256mb mi fa 1500 al 3dmark2003..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.