Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 01:40   #1
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Bella seratina....... (56k warning!!)

... a fotografare gnocche al saggio di danza della mia sorellina!

di 350 foto fatte in circa 3 ore (circa 900Mb di roba! ) ho rapidamente selezionato qualche scatto... (ovviamente solo per le finalità tecniche ) ... e lo sottopongo ai vostri pareri...

notate che stavo scattando con il 75-300mm (f4.5-5.6) che per questo tipo di lavori non è il top (ma a fine mese arriva il 70-200 f2.8L ) ma si è dimostrato comunque una ottica decente quanto a luminosità, permettendomi di scattare (quando il tecnico luci non mi giocava scherzetti strani ) a 1/90 - 1/60 - 1/45, che sono tempi tutto sommato rispettabili, anche se almeno il 50% evidenziano il movimento. cosa che è comunque impossibile evitare in foto di questo genere, anche con un 200mm f2! Dato che scattavo "hands-free" è stata cosa buona e giusta utilizzare lo stabilizzatore ottico....

vi avverto..piano con i commenti... una di loro è la mia adorata sorellina e se qualcuno prova solo a tacchinarla anche via web io gli taglio gli attributi, estas claro?

Old 07-06-2003, 01:44   #2
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
La domanda fondamentale è: ma che macchina hai che non mi ricordo? Di sicuro è una reflex, ma non ricordo quale hai...

x La terzultima foto sbaglio o sei andato su di brutto con gli iso?

P.S: belle gnocche
Old 07-06-2003, 01:48   #3
Blind Guardian
Senior Member

1) canon 10D

2) tutte fatte a 800iso, solo che certe erano particolarmente buie e non le ho volute pulire per non perdere definizione. imho la grana in certi (molti!) casi ha un suo fascino e la foto che dici è uno di quei casi! Oltre che sgranata è pure mossa, ma che vuoi farci, mi piaceva e l'ho tenuta buona lo stesso.

3) ma va?? ig:
Old 07-06-2003, 02:18   #4
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
piccolo commento, uno dei pochi che farò, ma in questo caso merita...

madonna che pacco di fighe :P

mi sa che mi iscriverò a danza pure io.
Old 07-06-2003, 02:26   #5
Blind Guardian
Senior Member

ahaaa...... toccava tirar fuori le fighe per far spuntare fuori il buon RED eh?

brutto bastardo iscriviti al contest se fai ancora in tempo! te lo di io "pochi commenti...." ti ramazzo le gengive se ti astieni ancora dal postare!
sono stato spiegato?

per la cronaca, nella divisione Danza Funky della scuola di danza in questione da quest'anno ci sono 3 masculi, di cui uno, mi tocca riconoscerlo, davvero bravo! ...purtroppo mi sono dimenticato di fotografarli zorry
Old 07-06-2003, 08:35   #6
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
madooonna do carmine...........che belle figliuole.......ma cos'è una scuola di danza o il paradiso in terra..................
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 08:41   #7
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Dai dai.. apriamo il totosorella
Per me è la prima..

Cmq la prima e l'ultima ragazza sono veramente belle..

Complimenti per l'obbiettivo che ti deve arrivare, se lo comprassi io dovrei vendere l'auto.. e forse non mi basterebbe nemmeno
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 09:59   #8
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Non sò xchè, ma per me la sorellina è quella della seconda foto (alla sinistra) e quella dell'ultima foto.
Insomma quella con il viso + paffutello

Davvero un angioletto

Devo farti i miei compliementi. Davvero delle bellissime foto !!!
Anche se aiutato da una splendida fotocamera, i tuoi meriti rimangono

Una curiosità: a che distanza eri dalle ragazze ???

CIAO
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 10:23   #9
Blind Guardian
Senior Member

pietro... no, quella ci provava con me solo che ha 14-15 anni...ehm... ho pure io una dignità... ciò non toglie che sia veramente carina e magari tra un po' di tempo... ig:
la mia sorella è quella della prima foto, dietro nella seconda e della sesta. le due foto che mi sono venute meglio (tra queste) sono proprio delle sua amica.... anche la mia macchina fa le preferenze!

tornando al lato tecnico :o la distanza tra me e le ragazze variava tra i 10 e i 18 metri circa a seconda di dove mi mettevo (se a lato in posizione defilata o in fondo alla sala). ovviamente non potevo andare sotto al palco, se no quelli seduti mi tiravano di tutto

il fotografo prof comunque ieri sera girava con due macchine a pellicola, una canon EOS3 e 70-200 2.8 (sbaaav) e una nikon con qualcosa che credo essere stato un obiettivo fisso, forse un 50mm, forse un 80mm. la fotografa invece (che stava a bordo palco a fare i primi piani) aveva una nikon F_nonmiricordo con 28-70. mi sono scordato di chiedere a quanti iso usavano le pellicole.
C'è da dire che il fotografo quando scattava con la canon lampeggiava col suo bel EX550, mentre a tutti era stato proibito di usare il flash. Anche perché un fotografo viene tollerato dalle danzatrici, se invece il pubblico fa l'effetto stadio_delle_alpi_quando_del_piero_tira_le_punizioni credo che dopo 30secondi sarebbero tutte rincoglionite
Old 07-06-2003, 10:32   #10
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

la mia sorella è quella della prima foto, dietro nella seconda e della sesta.
Che cosa ho vinto???

Cmq carina l'amica, ma sei sicuro che abbia 15 anni???

heheh
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 10:50   #11
Blind Guardian
Senior Member

plaster... una scarpate nel c@lo va bene come premio?
si che ha quell'età, è in prima scientifico, solo che non so se deve ancora compere gli anni o no!

..per non andare troppo OT, volevo comunque chiederle se mi fa da modella per qualche foto, vero che ho pure la sorella "adatta" allo scopo (meglio che non vi dica la folla -non è una metafora, è così- dei pretendenti), ma far posare la sorella mi imbarazzerebbe un po' sarò fissato io....

..solo che andarle a chiedere se mi fa da modella..mhm... boh... come cacchio faccio??
Old 07-06-2003, 12:05   #12
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 13:25.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 13:26   #13
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quote:

(meglio che non vi dica la folla -non è una metafora, è così- dei pretendenti),

chissà perchè non mi viene difficile crederti............
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 13:59   #14
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Quote:

ahaaa...... toccava tirar fuori le fighe per far spuntare fuori il buon RED eh?

brutto bastardo iscriviti al contest se fai ancora in tempo! te lo di io "pochi commenti...." ti ramazzo le gengive se ti astieni ancora dal postare!
sono stato spiegato?

per la cronaca, nella divisione Danza Funky della scuola di danza in questione da quest'anno ci sono 3 masculi, di cui uno, mi tocca riconoscerlo, davvero bravo! ...purtroppo mi sono dimenticato di fotografarli zorry
il contest non mi interessa, troppo macchinoso, molto + comodo seguire quelli di altri forum.

cmq, secondo me, anche se le sottoesponevi un poco, poi le schiarivi in ps ed evitavi il movimento.
Old 07-06-2003, 16:26   #15
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "[RED-3D

"]

il contest non mi interessa, troppo macchinoso, molto + comodo seguire quelli di altri forum.

cmq, secondo me, anche se le sottoesponevi un poco, poi le schiarivi in ps ed evitavi il movimento.
sono tutte già sottoesposte mediamente di 1,5-2 stop!
ho provato a fare come dici. ne ho scattate 5-6 in raw per poi tentare di recuperare il maggior dettaglio possibile. risultato -> si vede niente, ombre inesistenti, immagine piatta e con colori distorti (poca luce == poca differenza tra le tonalità, quindi il software poi non può fare miracoli....) se vuoi provo a postartene qualcuna, ma vedrai che converrai con me... peccato perché se avessi già avuto il 24-70 (che guardacaso mi faceva guadagnare proprio 2 stop!) almeno due foto sarebbero state dei capolavori..cazzarolla
Old 07-06-2003, 16:47   #16
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quale software hai utilizzato per convertire i RAW sottoesposti? Non il software Canon spero?
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 17:06   #17
Blind Guardian
Senior Member

SharpRaw v1.23
http://www.logicaldesigns.com/Download1.htm (scaricare)
http://www.logicaldesigns.com/Imaging1.htm (info)

discutendo tempo fa pareva che per canon il migliore fosse questo..
Old 07-06-2003, 17:11   #18
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Si, effettivamente anche io penso sia il migliore. Se non sei riuscito con quello, penso che sia difficile ottenere qualcosa. Se comunque hai la possibilità di postare da qualche parte il file RAW originale sarei curioso di provare.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 17:18   #19
Blind Guardian
Senior Member

ok, appena finisco di fare il cd alla sorella (miiii come è puntigliosa... schiarisci quella foto li... taglia quell'altra... prima o poi la strozzo!!) uppo un paio di raw per la tua goduria... il problema è che appena li vedrai dirai "cazz@, qui è tutto nero...deve essere corrotto il file"
sono esposte sotto di almeno 6-10 stop
Old 07-06-2003, 17:20   #20
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:

ok, appena finisco di fare il cd alla sorella (miiii come è puntigliosa... schiarisci quella foto li... taglia quell'altra... prima o poi la strozzo!!)
Non sai quanto ti capisco... e leva quella persona, schiarisci questa, tagliala, metti la cornice...

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian