|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
[debian]Pacchetto gnome "broken".Che fare?
Alla fine dopo vari prob ho installato debian sid sul laptop.
Il problema che mi si presenta ora che dopo apt-gettare gnome ho avuto come risultato il messaggio che il pacchetto era broken. In questi casi cosa bisonga fare??aspettare giorni ore o minuti che il pacchetto diventi disponibile oppure provare con altri metodi ad installare? Io sinceramente ho fatto: apt-get gnome-core e mi sono installato tatnti pacchetti necessari per gnome ma che mai si sono installati correttamente. Intendo dire che se lancio starx riesco ad entrare in gnome ma, alla fine dell' istallazione ho ricevuto tanti messaggi di dipendenze di errore tipo: Codice:
dpkg: dependecy problems prevent configuration of gnome-core: gnome-core depends on nautilus-media;however: Package nautilus-media is not configures yet. ..... ..... E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code(1) Credo che il problema si che nautilus-media non sia disponibile o bho!!. ORa ho due domande: 1) che fare quando i pacchetti non sono disponibili?PRosegurire come ho fatto io? 2) Riusciro a risolvere la mia situazione? grazie per la vostra pazienza
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Si l'ho notato anch'io che ci son problemi di pacchetti...mah aspetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Benvenuto in SID ragazzo mio
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
si ma ora la risolvo la mia situazione?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
apt-get install gnome
non gnome-core
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
comunque prova con synaptic
c'e un opzione fix broken poi dopo avere dato il proceded chiudi synaptic e dai un apt-get -f instal e dpkg --configure -a poi azzeri il sources.list e dopo un apt-get update a vuoto cambia repository e ritenta con synaptic
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.