|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
accoppiamento digitale analogica
Ho una Olympus C-740 UZ e vorrei affiancarle una bella reflex a pellicola, cosicchè tra un paio di anni quando scenderanno i prezzi delle reflex digitali, potrò comprarla e montargli gli obiettivi che comprerò per questa reflex analogica.
Mi consigliate una bella reflex per un budget di massimo 600 euro magari con un obiettivo compreso? Thank's |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao
con 600 euro attualmente prenderei una NIKON f80 con obiettivo incluso 28/105 una macchina che fino a poco tempo costava 1000€ saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao Matrus, ben rivisto.
Per la macchina: consiglierei una reflex manuale e meccanica, se vuoi imparare. Tipo Nikon FM (anche usata) o se vuoi spendere meno una vecchia Yashica FX o Pentax K1000. Togli le batterie (che servono solo all'esposimetro) e impara a calcolare la luce ad occhio. Sarà dura all'inizio, ma una volta imparato.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
payne, restando fedeli al detto chi più spende meno spende, ti consiglierei una canon EOS 33 (io ho la 30 con solo l'eye control in più, ma è inutile imho), solo corpo la dovresti trovare a ben meno di 500euro (ho pagato la EOS30 530, quindi credo sia quell il prezzo della EOS33).
Poi per iniziare un valido obiettivo usato, ma non stare su cose troppo economiche, casomai per rientrare nel budget puoi orientarti o verso una EOS300 oppure verso una EOS5 usata, che se tenuta bene la trovi a 380€, ma non lesinare sull'obiettivo. un 24-85 sarebbe il top in relazione alla macchina, oppure ci sono i vari 28-xx, tra cui l'unico decente è il 28-90 che mi pare diano proprio in bundle con la EOS30/33 a una cifra molto vicina a quella che dici tu. Per il il discorso reflex digitali.... non credo scenderanno di tantissimo. canon ha fatto un passo avanti con la 10D, ma retail sotto i 1500-1800euro non so se vedremo mai delle reflex :-/ anche se io me lo auguro vivamente
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se la prendi in uno shop in italia la paghi circa 2200-2300, ma tieni conto che già a prenderla su ebay in germania, solo corpo la porti via a 1600 di media.... mica male! certo, non sqai mai perché te la vendano a quel prezzo... però intanto risparmi un bel po' di $
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ce l'ho da quando è uscita, marzo. onestamente non le ho trovato un difetto!
eventualmente potresti orientarti verso una D60 usata, ne ho procurata una che era in contovendita dal mio fotografo (usata ma come nuova, 1000 e qualcosa scatti) ad uno del forum ed è rimasto molto soddisfatto. si vendono dai 1400 ai 1550 a seconda dello stato e del venditore proprio 2 minuti fa ha postato su un ng uno che la vend a 1550 con CF da 128. dice pochi scatti effettuati... se vuoi provare a mandargli una mail... From: Quinto <[email protected]> ho messo i - antispam toglili. chiaro che io non lo conosco e non so chi sia ne di dove sia, è che ha postato su i.a.f.d 3 minuti fa e quindi l'ho notato
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se no su ebay.de trovi la 10D a prezzi galattici davvero.... solo che non ho mai acquistato da ebay..saranno pregiudizi, non so..ma non mi piacciono le aste
tanta gente ci compra comunque con successo
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come dice Blind su Ebay.de ci sono davvero cifre incredibilmente basse...ma ci sarà da fidarsi?????
La tentazione è davvero tanta Scusa Blind posso chiederti una cosa? Confronto D60 e D10 cosa ne pensi? E la D30 com'è? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io conosco uno che ci compra parecchio su ebay.de (roba fotog.) e dice che i tedeschi sono precisi e maniacali, spendono più in imballo che nel resto! di persona non ho mai sperimentato però!
10D -> tra le 3 semi-pro canon è la migliore, come è ovvio che sia essendo l'ultima D60 -> una 10D, con un autofocus peggiore (ma non di tanto, e c'è da dire che quello della 10D è ottimo) e diverse regolazioni in meno. tutte mancanze veniali comunque D30 -> 3.3mpix, autofocus come sulla D60, alcuni lamentano una leggera velatura delle foto. io le ho sempre trovate ottime, che spalano ton di kakka su qualunque compatta da 5mpix!
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie dei dati.....
Sarei indirizzato verso D60 o D10......ho chiesto un pò di info ad alcuni venditori su Ebay.de poi vi farò sapere come va Ho trovato invece una D60 vicinissima a casa, a Verona, definita davvero nuova a 1500 euro Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
bah io poi non sono tanto convinto dell' acquisto di una reflex digitale. Ho provato la 10D, per carità, nulla da eccepire ma per quel poco che l'ho usata, a parte il discorso dei 6 megapixel, non è che poi faccia ste foto tanto meglio della powershot S30 che uso tutti i giorni, o quantomeno per la differenza di prezzo non credo proprio che ne valga la pena. Poi vabbè ovviamente sono io che sono uno scarsone e non l'ho saputo usare al meglio....ma il dubbio rimane.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sicuramente ANDRE una reflex in mano mia non farà foto superlative anche perchè credo comunque che la foto la faccia soprattutto il fotografo, se bastasse una reflex per fare belle foto
Io voglio acquistare una reflex perchè ho la fortuna di fare qualche viaggio e una compatta (che tra l'altro ho a pellicola) non sempre basta Per es. quest'inverno ho fatto un safari e la compatta era inutile Io vorrei una macchina da acquistare e tenermi una vita (come si faceva una volta Però logicamente sono sempre scelte legate unicamente all'uso e non alla qualità secondo me Saluti P.S. ripensando alle macchine da tenere una vita l'altro giorno da un cliente ho visto la sua Canon reflex di 30 anni fa che sembra nuova |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
la penso assolutamente come te quinx........io ho imparato con una Rolleicord 6x6 senza esposimetro......ero arrivato al punto che quando ho avuto la prima macchina con esposimetro mi divertivo a prevedere la giusta coppia tempo-diaframma: ci azzaccavo quasi sempre. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei tanto (ma proprio tu non sai quanto!!!) avere il tempo di riuscire a sviluppare tale occhio!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Stessa cosa che faccio io La mia prima macchina fu una Zenith B (avevo 13 anni) senza esposimetro. Grande scuola Ora ho solo macchine profesionali, digitali e non, 35 mm e medio formato, ma il rapporto tra me e la macchina è rimasto a quel primo rapporto con la Zenith. La macchina fa quello che dico io. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.