Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 17:54   #1
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Rilasciato KDE 3.1.2

Un sacco di bug fix per questa nuova release dell'ottimo KDE:

http://www.kde.org/
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 18:20   #2
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
apt-get update && apt-get dist-upgrade
Old 20-05-2003, 12:57   #3
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originally posted by "#!/bin/sh"

apt-get update && apt-get dist-upgrade
troppo complicato!

con gentoo:

emerge world

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 21:56   #4
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
ciao.

io ho linux mandrake, ma nella pagina del download non compare, dove potrei trovarlo? (neanche nel sito del mandrake c'è..)

grazie ciao
Old 30-05-2003, 22:52   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originally posted by "HexDEF6"

troppo complicato!

con gentoo:

emerge world

Ciao!
Ti prego, non osare paragonare il sistema di gestione pacchetti di Gentoo con quello di Debian A parte che i due fondamentalmente non sono neanke paragonabili, però per ora quello di Debian è molto + maturo ed avanzato , Gentoo da questo lato deve lavora ankora un po'

Ciao

PS = Lo dico da attuale User Gentoo e da Always User Debian quindi ho entrambe le esperienze
Old 31-05-2003, 17:20   #6
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ti prego, non osare paragonare il sistema di gestione pacchetti di Gentoo con quello di Debian A parte che i due fondamentalmente non sono neanke paragonabili, però per ora quello di Debian è molto + maturo ed avanzato , Gentoo da questo lato deve lavora ankora un po'

Ciao

PS = Lo dico da attuale User Gentoo e da Always User Debian quindi ho entrambe le esperienze
La mia era solo una battuta!
Con gento mi e' bastato un comando per installare kde!

Comunque ho visto anch'io che il sistema di pacchettizzazione deve essere ancora affinato e non e' di sicuro al livello di debian... ma dal mio punto di vista sono sulla buona strada!
Io principalmente sono stato un user di distribuzioni rpm-based (dalla redhat 4 alla suse 5.x alla red hat 6.x e poi sono passato a mandrake... intervallando il tutto con debian freebsd e tutte le distribuzioni che uscivano passavano almeno qualche giorno sul mio hd!) e gentoo mi ha piacevolmente impressionato, per la gestione dei pacchetti (anche se con qualche eccezzione, ma facilmente risolvibile) ma piu' che altro per il risultato finale... possono venirmi a dire che la distribuzione XXX e' velocissima, ma dopo aver visto gentoo si vede a occhio nudo che e' la piu' veloce!

Per ora e' decisamente la mia distribuzione preferita... ma nella mia partizione di prova continuano a esserci nuove distribuzioni... e in futuro non si sa mai!

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 23:08   #7
Iron Eagle
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ma non è che esiste qualche comando analogo anche per fare l'upgrade della KDE dentro RH9?
Iron Eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 11:06   #8
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
beh, puoi installarti apt anche sotto redhat.
Old 03-06-2003, 20:27   #9
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Anonimo, io come al solito devo polemizzare con te. Non me ne volere.
Dove portage è inferiore al sistema di gestione pacchetti di debian?
Gentoo è molto migliorata, a me funziona tutto e bene.
Più la uso, più mi piace.
Sto addirittura pensando di ordinare la maglietta di gentoo.
Ciao

Olivia Hussey in "Ivanhoe" (1982)
mau10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 21:12   #10
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originally posted by "mau10"

Ciao
apt penso sia l'unico sistema di gestione dei pachetti col quale puoi cambiare facilmente glibc senza scassare tutto. sulla slack devo dare telinit 1 e procedere con upgradepkg in un ordine ben preciso se no il sistema mi esplode in faccia. Su gentoo l'unica volta che ho cambiato glibc ho dovuto ricompilare quasi tutto quindi ci ho messo un sacco. poi apt ha decisamente piu pachetti e mirrors di portage

sto provando sia debian+apt che gentoo+portage per vedere se vale la pena di rimpiazzare la mi fida slack e devo dire che debian mi ha piacevolmente impressionato e penso che questa estate cambiero distro

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 21:44   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:

Ciao
Devo iniziare ?

Prima di tutto APT è velocissimo , e offre sia la compilazione del pacchetto come gentoo (vedi apt-build che con l'opzione "world" ti ricompila pure tutto il sistema) che l'installazione tramite Binari , classica .

Il sistema di pacchettizzazione Debian offre un maggior numero di Programmi , tra Repositories ufficiali e non , inoltre, mentre se volessi cambiare server dal quale "attingere" i miei pacchetti con debian mi basterebbe aggiungere un "sources.list" il server e dare il comando "apt-get update" , e così avrei i pacchetti dei server già presenti + quello aggiunto, con gentoo non so neanke se possibile, e probabilmente anke se lo fosse dovrei fare "emerge sync" risinronizzando il portage Tree al nuovo server che mi fornisce gli "ebuild" , che però non si sommerebbero a quelli già presenti (in ogni caso portage non è creato per questo, mentre APT si , quindi è un punto in + ad apt che bene o male trova sempre il pacchetto che gli manca)

Inoltre faccio un aggiunta, mettiamo il caso che voglio Upgradare il sistema all' ultima versione , in Gentoo non c'è ankora un buon supporto a un operazione del genere, infatti "emerge -u world" non funziona ankora (come anke specificato nelle pagine di "man emerge" ) e "emerge -e world" viene usato impropriamente per questo scopo , ma in teoria è stato creato per altro (se ho capito bene per recompilare TUTTO il portage tree con le ultime librerie , operazione che consuma un fottio di tempo inutile , per magari upgradare 3 pacchetti.... )

Inoltre la praticità di APT è infinita , l'hai provato? Se non lo hai provato te lo consiglio almeno una volta nella vita

Ciao
Old 04-06-2003, 14:29   #12
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Sulla velocità sono d'accordo, apt è sicuramente molto più veloce, ma io, come anche chi come me ha un pc di ultima generazione, c'ho l'xp2200 coll'nforce e non ci guardo. Per upgradare il sistema basta fare
emerge -u --deep world
e va tutto bene. Per quanto riguarda il maggior numero di pacchetti di debian, penso che il gap, se c'è, in questo momento sia minimo, io comunque trovo tutto quello che cerco.
Per le glibc, se faceva casini, adesso per esperienza personale posso assicurare che va tutto bene.
Per quel che concerne i server, beh io li metto a manella con vi, non penso che un utente linux abbia problemi ad editare qualche files di configurazione.
Quello che è certo è che vi è una querelle tra debianisti e gentooisti, in effetti le due distribuzioni si pongono un pò come alternativa l'una all'altra.
Nei forum gentoo si dice che molti debianisti si sono convertiti a gentoo, nei forum debian si dice il contrario.
Si tratta delle due migliori distro, quelle che incarnano meglio lo spirito linux e non me ne voglia chi usa slack.
Ho avuto anch'io debian, anche se per poco (un paio di mesi), all'epoca stavo ancora col modem e mi costava troppo in bolletta.
Ciao

Old 04-06-2003, 15:38   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member

Certo, mai detto che gentoo sia una cattiva distro

Comunque un altro lato positivo di debian su gentoo , l'alta automatizzazione , e in particolare l'integrazione di "debconf" con "apt" , questo permette di configurare ogni pacchetto all' installazione in modo guidato e immediato per farlo funzionare subito e senza difficoltà, oltre ai vari altri "modconf" , "kernel-package" ....

Ciao
Old 04-06-2003, 15:42   #14
Gavrila
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Sulla velocità sono d'accordo, apt è sicuramente molto più veloce, ma io, come anche chi come me ha un pc di ultima generazione, c'ho l'xp2200 coll'nforce e non ci guardo. Per upgradare il sistema basta fare
emerge -u --deep world
e va tutto bene. Per quanto riguarda il maggior numero di pacchetti di debian, penso che il gap, se c'è, in questo momento sia minimo, io comunque trovo tutto quello che cerco.
Per le glibc, se faceva casini, adesso per esperienza personale posso assicurare che va tutto bene.
Per quel che concerne i server, beh io li metto a manella con vi, non penso che un utente linux abbia problemi ad editare qualche files di configurazione.
Quello che è certo è che vi è una querelle tra debianisti e gentooisti, in effetti le due distribuzioni si pongono un pò come alternativa l'una all'altra.
Nei forum gentoo si dice che molti debianisti si sono convertiti a gentoo, nei forum debian si dice il contrario.
Si tratta delle due migliori distro, quelle che incarnano meglio lo spirito linux e non me ne voglia chi usa slack.
Ho avuto anch'io debian, anche se per poco (un paio di mesi), all'epoca stavo ancora col modem e mi costava troppo in bolletta.
Ciao
Ecco la mia testimnianza: utilizzo debian unstable da mesi e sono molto soddisfatto. Avendo avuto la curiosita' di vedere le differenze di prestazioni ho deciso di installare anche gentoo.

Dopo aver provato una quindicina di volte a compilare il bootsrap ho capito che dovevo mettere delle flag MINIME (e non ci stava scrtto da nessuna parte, anzi definivano safe -march= -O3 -pipe -fomit-frame-pointer).
Vabbe' superata l'empasse, calo giu' system e kernel e tutto ok. Dopo di che emergo Xfree: compila compila dopo un'ora mi manda a fare in culo. Il problema ? Inintuibile IMHO. Dopo aver riprovato 4 volte cambiando flag settaggi e vari ( e quindi avendo perso 4 ore per compilare a vuoto xfree), finalmente grazie a un aiuto in IRC scopro che avevo compilato fontconfig (una dipendenza di xfree) con flag troppo spinte... quindi in 5 ore di compilazione piu' almeno un paio per capire (totale 7 ore) sono riuscito ad aveere xfree.
Tutto felice (si nonostante tutto ero felice) finalmente do' il mio bell'emerge gnome. Scarica le Gtk2... compila 40 minuti e mi da' un'altro errore, INCOMPRENSIBILE. Riprovo (altri 40 minuti) e mi rida' lo stesso errore... ora se ogni volta che devo compilare un pezzo grosso del sistema devo passare il doppio delle ore a fixare flag e cavoli... beh me ne resto su debian che il tempo che perdo in prestazioni peggiori dei programmi lo recupero ampiamente

A voi la parola ( e magari qualche suggerimento: l'errore delle gtk2 e' nel src_compile() alla riga 64 - mi pare cmq giu' di li' - dell'ebuild)

Saluti
Old 04-06-2003, 18:42   #15
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Ma sei sicuro che la colpa è di gentoo?
Per esperienza personale ti posso dire che basta un'inezia fuori posto nel pc che hai errori in compilazione. Prova a compilare con debian e guarda se lì la compilazione va bene.
A volte può essere un settaggio nel bios, chiaramente dò per scontato che il tuo pc non sia overcloccato, perchè con l'overclock l'errore in compilazione è assicurato..
Hai mai fatto un memtest?
Ciao

Old 04-06-2003, 19:05   #16
Gavrila
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Ma sei sicuro che la colpa è di gentoo?
Per esperienza personale ti posso dire che basta un'inezia fuori posto nel pc che hai errori in compilazione. Prova a compilare con debian e guarda se lì la compilazione va bene.
A volte può essere un settaggio nel bios, chiaramente dò per scontato che il tuo pc non sia overcloccato, perchè con l'overclock l'errore in compilazione è assicurato..
Hai mai fatto un memtest?
Ciao
scusa ma io credo che se sono riuscito a compilare il bootstrap.... e xfree... compilo tutto...
il problema non e' certamente della gentoo in se', ma della sua gestione. Mi spiego, innanzi tutto ogni ebuild dovrebbe avere una serie di flag per il gcc consigliati, inoltre dalla documentazione non risulta che le flag che ho utilizzato siano troppo spinte.

Ma diciamo che dipenda da questo fatto (le flag intendo). Ora scome ca**o faccio a sapere quale pacchetto e' stato compilato troppo pesantemente? dovro' rifare emerge -e world per ricompilare tutto coi settings piu' safe che ci sono... cosi' altre 6 buttate. Io non so voi ma ho un pc solo... se compilo non faccio altro

p.s. se fosse un problema di memoria dovrebbe andare a random negli errori. Invece sempre lo stesso. o no?
Old 04-06-2003, 19:34   #17
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Il bello di gentoo è proprio il suo forum, che non solo è molto frequentato ma dove tutti sono disposti ad aiutarti, insomma ti rispondono.
Questa è la discussione cui ho fatto riferimento per le flag:

http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=5717&amp;highlight=flag

Ciao

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian