|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Overclock e temperature?
Salve stò per overclocckare la mia CPU (come da sign.) e sono andato a controllare le temperature sia nel Bios che con Motherboard Monitor 5 e mi danno valori assai diversi:
1.BIOS: System Temperature 42 gradi CPU Temperature 59/60 gradi CPU Fan Speed 2700/2800 RPM 2.Motherboard Monitor 5: CPU: 41 gradi Fan Speed 5600/5700 gradi Quali sono i valori reali? Stò a 41 gradi o a 60? E in queste condizioni di partenza è buono fare un'overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: Overclock e temperature?
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...io ho un barton 2500+ con una nf7-s (rev 2.0). La temperatura va da 48 a 54 c° in default. Anche impostando a 200x9.5 rimane circa la stessa.
Il raffreddamento va a 3000 giri (regolabile manualmente). Ho letto in giro che la temperatura della scheda madre in questione sia un 5 gradi superiore a quella reale. Questo è stata almeno l'esperienza, riportata in un post, di una persona che ha misurato direttamente la temperatura della cpu. Tra l'altro sembra che i nuovi bios (12 numerazione diversa che le rev. < 2.0) per la rev 2.0 riducono la misurzione di 10 gradi. A causa di questo chi monta quel bios si trova una temperatura di circa 5 gradi inferiore a quella reale. ...spero che l'informazione possa esserti stata utile. Attualmente il mio sistema è a 30 (case) e 49 cpu (non sotto sforzo). Giacobbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie per per le info ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.