|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia - Palermo
|
ASUS P4C800Deluxe PROBLEMA
Salve a tutti.
Ho un grosso problema con la suddetta scheda. Questa è la mia configurazione: . ASUS P4C800Deluxe. . P4 1,5 (in prova... perchè stò aspettando arrivi il 2,53 in negozio) . RAM 256Mb Pc2100 (in prova... stò aspettando arrivino 2 blocchi di Pc3200 da 512Mb) . Sapphire Radeon 9500PRO . MAXTOR S-ATA 120GB . Controller SCSI Adaptec 2940UW (con CD-ROM e CD-RW Plextor) . Alimentatore standard 400Watt Il Problema: Il PC nn si riavvia e quando lo si spegne nn si riaccende a meno che nn lo si spenga manualmente al nuovo avvio(tenendo premuto il pulsante di accensione...). Quando vado sul BIOS per impostare le mie cose: salvo ed esco... ma mi si blocca e al nuovo avvio trovo tutto resettato come in principio. Dopo la schermata del Bios e la scansione del BUS mi si presenta una nota del tipo: "overclock fallito: premere F1 per Setup o F2 per continuare". Rammento che le impostazioni del Bios sono quelle di Default e nn è attivato nessun Overclock. Ho provato a togliere il controlle SCSI e/o a sostituirlo... ma niente. A questo punto penso sia la CPU ma sul vecchio PC ha sempre funzionato. Oppure sarà un problema di alimantazione? Che ne sò? Fatto stà che il PC nn si riesce a riavviare o spegnere normalmente. Indipendentemente dal S.O. e nn posso settare il BIOS. Al momento lo stò aggiornando ma sembra proprio nn voler saperne. Che cosa ne pensate? Dove puo' essere l'inghippo? Buon Lavoro. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia - Palermo
|
OKOKOK
Sembra risolto.
Che scemo. Nn mi sono reso conto che il bus della CPU era a 133 invece che a 100. Adesso ho reimpostato e va benino. Apettiamo gli ultimi pezzi....uff Bene. CIAO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.