|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vediamo quanto siete in gamba..
ho due linee.. mettiamo un'adsl e una isdn.
come far fare ad un server il lavoro di alcuni router, mettendo cioè l'isdn come backup nel caso si fermi l'adsl? so che alcuni router fanno tutto ciò in automatico.. mi chiedevo se fosse possibile farlo anche in automatico su un server. se ciò fosse possibile, cosa di cui dubito, con che OS? nt o linux? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: vediamo quanto siete in gamba..
Quote:
Non c'è un router che sia ADSL ed ISDN nello stesso tempo(per quello che tu intendi)sono comunque due canali separati. Semplicemente puoi programmare gli eventi di un router (o ADSL o ISDN) in modo che quando l'adsl si stoppa, parte la connessione con l'isdn(e viceversa). Ora...con linux puoi sicuramente creare degli script che ti consentano di ricollegarti automaticamente qualora una delle linee venisse meno ma.... 1)I dati che devi scaricare devono supportare il download resume 2)Devi conoscere linux in modalità "semiguru" ![]() 3)Puoi pagarmi perchè lo faccia io ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda windows...sinceramente non lo so ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: vediamo quanto siete in gamba..
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
alt alt.. aspetta.. so come funziona il discorso della linea di backup sui router.. mi chiedevo come metterla in piedi lato server.
ora.. l'unica strada che mi viene in mente sarebbe un rozzo ping verso qualcosa di esterno con l'attivazione di isdn nel caso non risponda l'altro canale (adsl).. ma sinceramente mi chiedo anche come fare in linea teorica a mettere questo in uno script. Il ping non restituisce, che io sappia, valori ad una variabile da usare nello scripting.. non è mica così semplice la cosa. il problema sostanziale è: come faccio a fare in modo che il sistema si "accorga" che una connessione è caduta? sul download resume.. poco importa, dovrebbe essere il traffico di una lan di una 50ina di pc, anche se perdono temporaneamente i dati che stavano scaricando poco importa.. basta che una connessione si ripristini alla svelta ![]() non voglio pagarti perchè lo faccia tu.. voglio imparare a farlo io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il server in oggetto, come avrete capito, è quello che tiene in piedi il proxy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma perchè non vuoi usare un router dedicato col backp isdn già integrato?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prendiamo ad esempio il Vigor 2600X(adsl+isdn)
La connessione principale è adsl. Se si perde la connessione sulla linea adsl, l'isdn entra in funzione, riattivando automaticamente la connessione, fin quando l'adsl resta inattiva. Si può anche utilizzare possibile la linea isdn insieme alla adsl, in modo da permettere l'accesso alla rete a utenti esterni.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora chiama infostrada e gli fai venire a prendere il loro router e ve ne prendete uno tutto vostro!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oltretutto i costi di tali router sono davvero contenuti.
Quello che ho citato prima, costa appena 285,00€.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho capito che dovrò fare tutto a mano.. che palle.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che razza sfortunata la nostra......
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No...NOOOOO.....non vi abbattete......potete sempre spararvi
![]() ![]() Scherzi a parte, dammi un paio di giorni e ti mando lo script che ti serve.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma no.. lo faccio io, basta che mi dici come far controllare che la connessione sia up o meno
![]() se ci riesci mi fai un favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.