Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2003, 21:17   #1
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
ASUS OVERVOLTA NFORCE2???

ho appreso con gioia che asus a reso ufficile il FSB a 200Mhz
con le mobo A7N8x.
Ho scaricato quindi il muovo manuale e il nuovo bios ver. 1004 (per la mia A7N8X deluxe)
E'ho effettivamente ottenuto risultati migliori (La scheda risulta più staile anche a 205-208 frequenze innavicinabili prima)
Ma ho scoperto unacosa interessante le temperature di esercizio si sono alzate di ben "4" gradi
X esempio mentre prima a riposo tenevo 21 ora sono a 25
Sotto sforzo 28 a posto di 24 monitorizzo anche la temperatura ambiente che rimane sempre sui 19

A cio mi domando:
L'asus x ottenere più stabilita a overvoltato Nforce2??
Voi che ne dite??
Aspetto pareri e riscontri o correzioni alla mia teoria
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 22:56   #2
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

noto ahi me che nessuno dice nulla
sono stato troppo tecnico
scherzo
era solo per tenere viva la cosa
Old 20-05-2003, 23:01   #3
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Riguardo alle temperature ti posso dire che ho sentito spesso di sensori termici delle mobo asus un po' scazzati. Può essere che upgradando il bioso siano stati impostati diversi valori di rilevazione. A me è capitato passando da due diversi bios della 8rda+ di notare variazioni di temperature non trascurabili.
Ciao
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 23:33   #4
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Città: Catania
Beh!!!! se sali di fsb è normale che scalda di +
Old 20-05-2003, 23:49   #5
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "bimbumbay"

Beh!!!! se sali di fsb è normale che scalda di +
Concordo
Inoltre il nuovo bios potrebbe aver tarato meglio i sensori per la temperatura..
Byez!
Old 20-05-2003, 23:54   #6
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
NN è escluso che Asus abbia deciso per un leggero overvolt al chipset...nn si spiega altrimenti che mobo che prima i 200 nn li vedevano proprio...ora improvvisamente hanno il supporto ufficiale a tale frequenza.

Delle due l'una, o alla Asus fino a una settimana erano tutti rincoglioniti , oppure hanno dovuto cercare il modo di mettere una pezza di fronte alla vergognosa figura fatta nei confronti di Abit, Epox e soprattutto dei propri clienti!

Ipotesi credibile
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 00:22   #7
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Città: Catania
Quote:
Originally posted by "MrPinco"

NN è escluso che Asus abbia deciso per un leggero overvolt al chipset...nn si spiega altrimenti che mobo che prima i 200 nn li vedevano proprio...ora improvvisamente hanno il supporto ufficiale a tale frequenza.

Delle due l'una, o alla Asus fino a una settimana erano tutti rincoglioniti , oppure hanno dovuto cercare il modo di mettere una pezza di fronte alla vergognosa figura fatta nei confronti di Abit, Epox e soprattutto dei propri clienti!

Ipotesi credibile
Vergognosa? non vedo il perchè..... prima non c'erano i barton a 200FSB quindi penso che all'asus non interessava fare un supporto in quel periodo al contrario delle abit.
Old 21-05-2003, 00:38   #8
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "bimbumbay"

Vergognosa? non vedo il perchè..... prima non c'erano i barton a 200FSB quindi penso che all'asus non interessava fare un supporto in quel periodo al contrario delle abit.
Hai ragione, forse nn gli interessava...però resta il fatto che la A7N8X ha avuto un crollo del prezzo di 25€ (per tutte e due le versioni) in due settimane... e questo di solito capita se un prodotto nn si vende bene, mentre Epox e soprattutto Abit nn hanno dovuto abbassare il prezzo delle loro mobo (peraltro già più basso di Asus) per smaltire le prime revisioni.

Coincidenza?

Forse.

Vergognosa xchè, pur avendola pagata di più delle conorrenti, (io ho avuto una rev. 1.04 e una 1.06) fino al bios 1003 (Uber or not) nn c'era verso di farla salire, mentre qualcuno già postava shot a 250 .
Certo il Barton 400 nn esisteva e quello a 500 nn esisterà mai, a valori di default risulta essere la più performante, cmq molti, come me, sono rimasti delusi dalla scarsissima propensione all'overclock di questa mobo
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 22:10   #9
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Gente grazie per i pareri

Io cmq continuo a propendere per il veggero overvolt
che ha reso la scheda più stabile (almeno la mia)
a frequenze superiori

ciao
Old 23-05-2003, 11:14   #10
alfredo.d
Senior Member

L'Avatar di alfredo.d

Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
A me succede una cosa strana......premetto che con questo bios salgo di più, ma a 200 di bus, il sistema mi parte, ma dopo qualche secondo si blocca windows....il mouse non si muove più e devo riavviare.......
Da cosa può dipendere...????
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 11:41   #11
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "s0nik0"

Gente grazie per i pareri

Io cmq continuo a propendere per il veggero overvolt
che ha reso la scheda più stabile (almeno la mia)
a frequenze superiori

ciao
Old 23-05-2003, 11:44   #12
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo me un leggero overvolt del chipset è naturale.....in quelle poche schede che permettevano di variarlo si rendeva spesso necessario alzarlo per essere stabili con fsb a 200 o superiori oppure era necessario modificare la mobo........
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian