|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
F1 2002 o Grand Prix 4?
Ciao ragazzi. Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare soluzione al mio dubbio:
F1 2002 o Grand Prix 4? Vorrei un gioco di formula, tanto per giocare qualche volta. Non sono un apassionato di giochi e non avrei voglia di dedicare un sacco di tempo prima che il gioco mi da' della soddisfazioni ![]() Intendo dire che mi interessa qualcosa relativamente "facile" con una buona grafica. Non mi interessa essere l'esatta riproduzione della realta' ma di potere giocare e divertirmi. Vi dico anche che dovrei giocare con la tastiera (so che fa' differenza ma non spendo euro per qulcosa che non mi interessa piu' di tanto). So' che con il GP4 c'e' la possibilita' di scaricare e di aggiungere materiale vario (es. nuove ruote etc.). Mi stimola anche il fatto che in GP4 c'e' un progetto di un gruppo di ragazzi di riportare il campionato 1991 (cosi potro' "guidare" insieme ad Ayrton ![]() ![]() ![]() Vi dico anche la mia configurazione cosi mi potete aiutare anche sul fatto che io posso giocare tranquillamente questi giochi o no. AMD 1,4 Tb Hercules GeForce 2MX 32MB 384DDR Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Sicuramente F1 2002.
E' un misto tra "semplice" e complesso, soprattutto perchè nel tuning della vettura puoi passare da una modalità semplice (4 barre in cui scegli più grip o più velocità, più sottosterzo o più sovrasterzo ecc. ecc.) ad un sistema dettagliato (regolazione indipendente di ogni dettaglio dell'auto) a tua scelta senza dover modificare niente. In più puoi giocare in internet e sono disponibili Mod veramente interessanti... su tutti GT Racing 2002 e Alfa 147 Challenge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie. Ho dimenticato di dire che non mi interessa il gioco in internet. Ho capito quello che dici per il F1. Cmq aspetto anche altri pareri...
GT Racing 2002 e Alfa 147 Challenge sono giochi di Grand Turismo vero?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se per "Gran Turismo" intendi il gioco per PlayStation... beh, siamo su livelli totalmente diversi.
Quei Mod sono dei giochi "nuovi" che usano il motore grafico di F1 2002. Di conseguenza devi avere F1 2002 per far partire queste nuove simulazioni (vale il solito discorso per il tuning della vettura). Graficamente GP4 non è niente di che... e se da un lato ha una fisica migliore dall'altro perde per l'impatto visivo che non ti "immerge" nella Formula 1, anche se i box sono i più belli mai realizzati fino ad oggi ![]() Buon gioco e... prova il gioco in internet... è tutta un'altra cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non avevo capito che erano tipo "add-on" per l' F1...
Vedro' se qualcun'altro ha diverso parere, altrimenti mi butto su F1. Grazie ancora ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
F1-2002 senza ombra di dubbio!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
tra i due è meglio f1 2002......ma per le tue esigenze ti consiglio sicuramente gp4........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
GP4
Cmq se avevi una scheda video che supportava l'EMBM potevi gustarti anche l'EMBM sulla strada che migliora di parecchio la qualità grafica!! Cmq va bene il tuo pc.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca in internet ed ho visto anchio che per le mie esigenze meglio il GP4.
Grazie a tutti per l'aiuto ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Bravo!
Bè, se vuoi di dò la chicca da mettere su gp4... UN SITONE!... http://www.f1gp4.it/ Io ho aggiornato gp3 alla stagione 2002....Troppo bello... puoi moddare tante cosine.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Gran bel sito!
Grazie ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Per le tue esigenze e' meglio gp4 (anche se fa schifo imho)
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
F1 2002 tutta la vita!
Puoi usare gli aiuti alla guida ed hai un ottimo arcade. Puoi disabilitarli tutti ed allora le cose si fanno molto più realistiche e difficili. Se poi metti il GTR mod, ti scordi pure della F1, tanto è strordinario questo addon!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Appena avro' il GP4, postero' impressioni...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Devi giocare a F1 Racing Championship...... nessun settaggio complicato giocabilità immediata, circuiti non completamente aggiornati anche perchè mi sembra che il GIOCO sia del 2000 insomma con Irvine alla ferrari.
Secondo me rimane ancora bellissimo soprattutto per la giocabilità, niente solo tastiera come gp4 o volante tipo F1 2002 CIAO ![]() ![]() ![]() ![]()
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il sito ufficiale sarebbe questo.
Ho visto che c'e' anche il patch per aggiornalo alla stagione 2002.
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
se GP4 è come i predecessori, te lo sconsiglio.,
E' completo, buona grafica, ma di reale non ha poi tanto... le altre auto guidano come se tu non ci fossi. Prima o dopo ti entrano dentro. Non si riesce a finire una gara..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.