|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Mass storage , dove sbaglio ?
premetto che se collego la macchina fotografica digitale alla porta usb con la CF inserita riesco a leggerla.
Mi sono comprato un lettore di compact flash su USB per evitare di stare sempre a collegare e scollegare la macchina. Dentro windows il lettore viene riconosciuto e funziona. Dentro linux iniziano i problemi. allora: il modulo mass storage è caricato. Nell'elenco dell'hardwara di mdk 9.1 ho questo: Marca: ‎Sconosciuto Bus: ‎SCSI Posizione sul bus: ‎0:0:0 Canale: ‎00 Descrizione: ‎Sconosciuto Nuovo dispositivo devfs: ‎/dev/scsi/host1/bus0/target0/lun0/disc vecchio file di dispositivo: ‎/dev/sda Modulo: ‎sconosciuto Formato dei dischetti: ‎USB CARD READER Classe dei supporti: ‎hd (Mass Storage|SCSI|Bulk (Zip)) il lettore che ho è questo: http://www.sweex.com/product.asp?pid=97 il problema è che quando vado a dare il comando mount /dev/sda /mnt/cfreader la risposta è: mount: il device speciale /dev/sda non esiste e in effetti nella directory /dev non c'è un file sda come faccio a crearlo ?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
dietro al lettore ho trovato questo codice: Model:CR-V6-UCS cercando con google ho trovato che corrisponde a questo CYPRESS (TEC) SM-CF e che dovrebbe funzionare non appena collegato. Perche a me non va ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo è quello che ottengo se faccio cat /proc/scsi/scsi
Attached devices: Host: scsi0 Channel: 00 Id: 00 Lun: 00 Vendor: HL-DT-ST Model: DVD-ROM GDR8161B Rev: 0100 Type: CD-ROM ANSI SCSI revision: 02 Host: scsi0 Channel: 00 Id: 01 Lun: 00 Vendor: YAMAHA Model: CRW-F1E Rev: 1.0d Type: CD-ROM ANSI SCSI revision: 02 Host: scsi1 Channel: 00 Id: 00 Lun: 00 Vendor: USB CARD Model: READER Rev: 0.2n Type: Direct-Access
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Mass storage , dove sbaglio ?
Devi anche caricare il modulo sd_mod.
Se hai già caricato tale modulo, mi sembra un problema del devfs. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho risolto abilitando il supporto ai dischi scsi nel kernel e ricompilandolo.
Grazie Comunque.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...il supporto dischi scsi è appunto il driver sd_mod
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
approfitto del 3d per fare una domanda.
nel tentativo di far partire 'sto attrezzo ho caricato un po' di moduli a cazz... ehm a caso... ![]() modprobe ecc ecc questi moduli rimangono caricati ? o al primo riavvio torna tutto a posto ? se non torna tutto a posto, come faccio a "scaricarli" e ancora, in questo caso era possibile aggiungere stabilmente il modulo sd_mod al kernel senza doverlo per forza compilare ?
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
above usb-storage sd_mod
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.