|
|
Risultati sondaggio: Dovendo comprare un sistema EX-NOVO.. | |||
Athlon Barton 400 mhz FSB |
![]() ![]() ![]() |
26 | 55.32% |
Athlon 64 |
![]() ![]() ![]() |
21 | 44.68% |
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Barton 400 mhz o Athlon64?
Dovendo comprare un sistema EX-NOVO converrebbe aspettare un athlon 64, che dopotutto non darà frutti maturi da subito o assemblarsi un rispettabile sistema tutto i sincrono sui 400 mhz con barton prossimi?
Tra l'altro per quanto mi riguarda ho un Duron 700..ed attendendo che i prezzi del barton scendano monterei questo sulla mobo nuova(rigorosamente nforce2 ultra), cosa non fattibile con una piattaforma per athlon 64 dal socket stravolto..da questo sondaggio e dalle vostre risposte dipendono i miei investimenti prossimi,oltre che a quelli di altri magari..ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
dipende da quanto tu voglia aspettare, presumibilmente l'athlon 64 avrà prestazioni superiori ad ogni barton, ma non si ha la certezza che esca a settembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
dipende se il tuo attuale sistema e' molto sottodimensionato o meno.
Secondo me se hai un PC sopra il K6-450 ti conviene aspettare e sfruttare il sistema attuale. Se invece hai K6 sotti i 300 Mhz effettivamente potrebbero essere un po' stretti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Umm io ho rifatto il PC a Gennaio di quest'anno....quindi ho votato
"Aspettare Athlon 64" fino ad allora cercherò di non comprare nient'altro...addirittura volevo cmabiare sk video...ma non sò che fare perchè verrà introdotto anche l'Hyper transport ed eliminato l'Agp (anche se verranno prdotte due tipi di sk madri) l'hyper transport prevede un bell'incremento di banda rispetto all'Agp....quindi aspetterei e rifarei tutto tranne periferiche e memorie. Però nella tua situazione non so se ce la farei ad aspettare la sua uscita (si parla di fine anno o giù di lì)...dipende cosa fai con il PC e quanta potenza hai bisogno.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Re: Barton 400 mhz o Athlon64?
Quote:
però al di la del fatto che non si sa quando verrà immesso effettivamente sul mercato, c'è da considerare il fattore costo. oggi posso comprare un pc praticamente al top a prezzi ragionevoli, non credo che l'athlon64 e relative schede madri saranno altrettanto convenienti all'inizio e questo significherebbe aspettare ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
randa spero tu nn creda ke si diffonda davvero il nuovo slot per sk video fatto da amd?
visto ke lo standard lo fa intel e amd si adegua... infatti via il suo chipset per athlon64 lo farà con il nuovo slot per sk video fatto da intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Onestamente sono molto perplesso anche io sui nuovi sistemi a 64 Bit.
In primo luogo costeranno una follia x i primi tempi e anche dopo secondo me rimarranno cmq + cari rispetto alla gamma media di adesso. Secondo, non sono convinto che ci sia un grande aumento di prestazioni anche perchè si sa che i programmatori + hanno potenza a disposizione e + se ne sbattono di ottimizzazioni e cose varie. Credo che se uno vuole cambiare PC ora lo possa fare tranquillamente, anche perchè non ci crede nessuno che Amd rispetti i tempi ( non lo ha mai fatto ) e in piu cosa me ne frega di poter comprare una CPU a 64 Bit tra 6-8 mesi se mi costa + di 500 Euro ( e sono stato basso ) quando adesso con 200 Euro compro una CPU strepitosa che mi dura almeno un anno ![]()
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
l' Hyper transport non verra' utilizzato per collegare periferiche esterne alla mainboard ma solo all' interno del PCB.
I nuovi Slot PCI-X saranno comuni su tutti i tipi di mainboard in quanto si tratta di uno standard indipendente ed evoluzione del normale PCI. L' AGP potrebbe anche rimanere per compatibilita' verso il passato ma con il PCI-X non seerve a molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
barton perche non voglio aspettare
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per fine anno volevo cambiare la sk video per bilanciare il sistema....ecco,metti che per inizio 2004 ci siano le piattaforme 64bit con i nuovi slot,Ati e Nvidia hanno già annunciato di supportare i nuovi standard per il 2004. Vero è che comunque le due case faranno entrambe le versioni disponibili per i due tipi di slot :Agp 8x e PciX....quindi staremo a vedere come andrà la cosa. Sicuramente una piattaforma 64bit me la faccio....la aspetto da quando è stata annunciata da Intel (che poi si è rivelata una cpu per soli server ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il verbo "aspettare" mal si concilia col mondo dell' hardware informatico.
Io direi subito Barton su Nforce 2 ultra (fsb 400Mhz ufficiali). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Quote:
![]() sennò va a finire come me... che ho venduto una 9500 che arrivava a 360Mhz di ram per la 9700 (proprio per il fattore bit 128>256) ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
beh può anche essere una questione di modi di essere e di portafogli...
ma io ho preso una kt4v-l a gennaio ed ora l' ho rivenduta e prenderò una nforce 2 ultra poi se non morirò... magari per natale o la prossima primavera farò un nuovo aggiornamento. cmq a me non piace dire poi uscirà... intanto prendo quello che c'è poi si vedrà... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io farei un upgrade al tuo attuale sistema...
Che scheda madre hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho un duron 700 su una msi 6330 pro!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sa hai qualcuno che ti fa provare potresti montarci anche un XP 2100+ Thoro e poi modificare il moltiplicatore (sulla Abit KT7 l'hanno fatto)...
Io su un KT133A sto per montarci proprio ora un 2100+... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
io direi barton, per un acquisto da fare dopo l'estate
non perchè non ho fiducia nell'hammer, ma credo che in ogni caso non convenga puntare subito su questa piattaforma, sicuramente giovane e costosa la cosa che meno mi convince è che l'athlon64, avendo il controller della memoria integrato, potrebbe essere aggiornato nel giro di pochissimo tempo con una versione aggiornata secondo me quindi sarebbe meglio aspettare che questa nuova piattaforma si sviluppi un po', per poi puntare sull'athlon64, magari quando le ddrII saranno uno standard per desktop questo almeno è quello che vorrei fare io, provando a puntare sull'ultima evoluzione socket A, che a novembre dovrebbe essere una entry level price, sperando che l'athlon 64 sia presto sul mercato ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Per l'athlon64 bisognera aspettare ancora un bel po a quanto pare, io farei adesso un piccolo upgrade adesso senza spendere molto pero (magari fai come ti ha consigliato Cionci). Sotto il punto di vista delle prestazione che dire, che l'athlon64 è un mostro, un pre-sample funzionante a 1.6ghz teneva testa senza troppi problemi a un xp2800 (quindi con circa 500mhz in meno).
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.