Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dovendo comprare un sistema EX-NOVO..
Athlon Barton 400 mhz FSB 26 55.32%
Athlon 64 21 44.68%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 15:24   #1
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Barton 400 mhz o Athlon64?

Dovendo comprare un sistema EX-NOVO converrebbe aspettare un athlon 64, che dopotutto non darà frutti maturi da subito o assemblarsi un rispettabile sistema tutto i sincrono sui 400 mhz con barton prossimi?
Tra l'altro per quanto mi riguarda ho un Duron 700..ed attendendo che i prezzi del barton scendano monterei questo sulla mobo nuova(rigorosamente nforce2 ultra), cosa non fattibile con una piattaforma per athlon 64 dal socket stravolto..da questo sondaggio e dalle vostre risposte dipendono i miei investimenti prossimi,oltre che a quelli di altri magari..ciao a tutti
Prometeo_AF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 15:32   #2
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
dipende da quanto tu voglia aspettare, presumibilmente l'athlon 64 avrà prestazioni superiori ad ogni barton, ma non si ha la certezza che esca a settembre
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 15:44   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
dipende se il tuo attuale sistema e' molto sottodimensionato o meno.

Secondo me se hai un PC sopra il K6-450 ti conviene aspettare e sfruttare il sistema attuale.

Se invece hai K6 sotti i 300 Mhz effettivamente potrebbero essere un po' stretti
Old 05-05-2003, 16:00   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Umm io ho rifatto il PC a Gennaio di quest'anno....quindi ho votato
"Aspettare Athlon 64" fino ad allora cercherò di non comprare nient'altro...addirittura volevo cmabiare sk video...ma non sò che fare perchè verrà introdotto anche l'Hyper transport ed eliminato l'Agp (anche se verranno prdotte due tipi di sk madri) l'hyper transport prevede un bell'incremento di banda rispetto all'Agp....quindi aspetterei e rifarei tutto tranne periferiche e memorie.

Però nella tua situazione non so se ce la farei ad aspettare la sua uscita (si parla di fine anno o giù di lì)...dipende cosa fai con il PC e quanta potenza hai bisogno.
Old 05-05-2003, 17:23   #5
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Re: Barton 400 mhz o Athlon64?

Quote:
Originally posted by "Prometeo_AF"

Dovendo comprare un sistema EX-NOVO converrebbe aspettare un athlon 64, che dopotutto non darà frutti maturi da subito o assemblarsi un rispettabile sistema tutto i sincrono sui 400 mhz con barton prossimi?
Tra l'altro per quanto mi riguarda ho un Duron 700..ed attendendo che i prezzi del barton scendano monterei questo sulla mobo nuova(rigorosamente nforce2 ultra), cosa non fattibile con una piattaforma per athlon 64 dal socket stravolto..da questo sondaggio e dalle vostre risposte dipendono i miei investimenti prossimi,oltre che a quelli di altri magari..ciao a tutti
è lo stesso mio problema, devo anch'io cambiare totalmente il pc e non so se convenga aspettare l'athlon64 con tutte le relative novità.
però al di la del fatto che non si sa quando verrà immesso effettivamente sul mercato, c'è da considerare il fattore costo.
oggi posso comprare un pc praticamente al top a prezzi ragionevoli, non credo che l'athlon64 e relative schede madri saranno altrettanto convenienti all'inizio e questo significherebbe aspettare ancora
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 18:03   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
randa spero tu nn creda ke si diffonda davvero il nuovo slot per sk video fatto da amd?
visto ke lo standard lo fa intel e amd si adegua...
infatti via il suo chipset per athlon64 lo farà con il nuovo slot per sk video fatto da intel
Old 05-05-2003, 18:06   #7
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Onestamente sono molto perplesso anche io sui nuovi sistemi a 64 Bit.

In primo luogo costeranno una follia x i primi tempi e anche dopo secondo me rimarranno cmq + cari rispetto alla gamma media di adesso.

Secondo, non sono convinto che ci sia un grande aumento di prestazioni anche perchè si sa che i programmatori + hanno potenza a disposizione e + se ne sbattono di ottimizzazioni e cose varie.

Credo che se uno vuole cambiare PC ora lo possa fare tranquillamente, anche perchè non ci crede nessuno che Amd rispetti i tempi ( non lo ha mai fatto ) e in piu cosa me ne frega di poter comprare una CPU a 64 Bit tra 6-8 mesi se mi costa + di 500 Euro ( e sono stato basso ) quando adesso con 200 Euro compro una CPU strepitosa che mi dura almeno un anno
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 18:07   #8
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
l' Hyper transport non verra' utilizzato per collegare periferiche esterne alla mainboard ma solo all' interno del PCB.

I nuovi Slot PCI-X saranno comuni su tutti i tipi di mainboard in quanto si tratta di uno standard indipendente ed evoluzione del normale PCI.

L' AGP potrebbe anche rimanere per compatibilita' verso il passato ma con il PCI-X non seerve a molto.
Old 05-05-2003, 18:29   #9
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
barton perche non voglio aspettare
Old 05-05-2003, 19:56   #10
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"

randa spero tu nn creda ke si diffonda davvero il nuovo slot per sk video fatto da amd?
visto ke lo standard lo fa intel e amd si adegua...
infatti via il suo chipset per athlon64 lo farà con il nuovo slot per sk video fatto da intel
No no...son daccordo, però mettiti nella mia situazione ho un PC che fa girare qualunque cosa.
Per fine anno volevo cambiare la sk video per bilanciare il sistema....ecco,metti che per inizio 2004 ci siano le piattaforme 64bit con i nuovi slot,Ati e Nvidia hanno già annunciato di supportare i nuovi standard per il 2004.

Vero è che comunque le due case faranno entrambe le versioni disponibili per i due tipi di slot :Agp 8x e PciX....quindi staremo a vedere come andrà la cosa.

Sicuramente una piattaforma 64bit me la faccio....la aspetto da quando è stata annunciata da Intel (che poi si è rivelata una cpu per soli server ) e fino ad allora non vorrei cambiare nulla del PC...eccetto appunto la sk video,vedremo
Old 05-05-2003, 23:03   #11
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Il verbo "aspettare" mal si concilia col mondo dell' hardware informatico.
Io direi subito Barton su Nforce 2 ultra (fsb 400Mhz ufficiali).
Ciao.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 23:25   #12
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
Quote:
Originally posted by "High Speed"

Io direi subito Barton su Nforce 2 ultra (fsb 400Mhz ufficiali).
Ciao.

sennò va a finire come me...
che ho venduto una 9500 che arrivava a 360Mhz di ram per la
9700 (proprio per il fattore bit 128>256)
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 00:21   #13
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "High Speed"

hai ragione, però secondo me un conto è acquistare un sistema che puoi aggiornare facilmente senza grossi sconvolgimenti, un altro è acquistare un sistema che se vuoi aggiornare dopo 6 mesi, devi ricambiare tutto un'altra volta perchè non hai nessun componente che supporti i nuovi standard (sata, pci-x ecc.)
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 03:01   #14
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
beh può anche essere una questione di modi di essere e di portafogli...
ma io ho preso una kt4v-l a gennaio ed ora l' ho rivenduta e prenderò una nforce 2 ultra
poi se non morirò...
magari per natale o la prossima primavera farò un nuovo aggiornamento.
cmq a me non piace dire poi uscirà...
intanto prendo quello che c'è poi si vedrà...
ciao
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 12:08   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io farei un upgrade al tuo attuale sistema...
Che scheda madre hai ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 12:10   #16
Prometeo_AF
Senior Member

Ho un duron 700 su una msi 6330 pro!!!!!!
Prometeo_AF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 13:15   #17
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sa hai qualcuno che ti fa provare potresti montarci anche un XP 2100+ Thoro e poi modificare il moltiplicatore (sulla Abit KT7 l'hanno fatto)...

Io su un KT133A sto per montarci proprio ora un 2100+...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 16:04   #18
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
io direi barton, per un acquisto da fare dopo l'estate

non perchè non ho fiducia nell'hammer, ma credo che in ogni caso non convenga puntare subito su questa piattaforma, sicuramente giovane e costosa
la cosa che meno mi convince è che l'athlon64, avendo il controller della memoria integrato, potrebbe essere aggiornato nel giro di pochissimo tempo con una versione aggiornata
secondo me quindi sarebbe meglio aspettare che questa nuova piattaforma si sviluppi un po', per poi puntare sull'athlon64, magari quando le ddrII saranno uno standard per desktop

questo almeno è quello che vorrei fare io, provando a puntare sull'ultima evoluzione socket A, che a novembre dovrebbe essere una entry level price, sperando che l'athlon 64 sia presto sul mercato

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 10:48   #19
Prometeo_AF
Senior Member

up
Old 09-05-2003, 11:13   #20
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Per l'athlon64 bisognera aspettare ancora un bel po a quanto pare, io farei adesso un piccolo upgrade adesso senza spendere molto pero (magari fai come ti ha consigliato Cionci). Sotto il punto di vista delle prestazione che dire, che l'athlon64 è un mostro, un pre-sample funzionante a 1.6ghz teneva testa senza troppi problemi a un xp2800 (quindi con circa 500mhz in meno).
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian