Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 10:58   #1
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
agp8x e millennium2

volevo sapere se ci potrebbero essere problemi a montare una matrox millennium2 su una scheda con agp8x (asus a7v8x) per questioni dovute all'alimentazione dell agp (voltaggio)
grazie
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:17   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Re: agp8x e millennium2

Quote:
Originally posted by "brown"

volevo sapere se ci potrebbero essere problemi a montare una matrox millennium2 su una scheda con agp8x (asus a7v8x) per questioni dovute all'alimentazione dell agp (voltaggio)
grazie
Ammesso che fisicamente entri nello slot AGP il risultato sarebbe quello di dover buttare la Mobo .
Sempre che non sia invece PCI , nel qual caso non dovresti avere alcun problema .
Old 05-03-2003, 15:11   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
perche' dovrebbe rompersi la mobo?
si brucia o quant altro?
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 15:19   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originally posted by "brown"

perche' dovrebbe rompersi la mobo?
si brucia o quant altro?
Le schede grafiche AGP di tipo "vecchio" ( 1x e 2x ) richiedono l' alimentazione a 3.3 V , ma i connettori AGP 8x ( e tutti i chipset Intel 4x ) hanno solo alimentazione a 1.5 V , teoricamente le tacche sul connettore dovrebbero impedire fisicamente l' inserimento di una scheda da 3.3 V in uno slot che non può fornire questa alimentazione , tuttavia in alcuni casi sono state prodotte schede che si inserivano correttamente pur non essendo compatibili , il risultato é un bel cortocircuito del Northbridge -> scheda madre da buttare
Old 05-03-2003, 15:23   #5
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
i Chipset Via e Sis che supportano l' AGP 8x non hanno questo difetto e possono utilizzare tranquillamente anche le vecchie schede.
Old 05-03-2003, 16:16   #6
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Iscritto dal: Nov 2001
Athlon, non è sempre così. Parlo per esperienza personale, la biostar M7VIK ad esempio supporta unicamente schede AGP 4x/8x con una tensione di 1,5V standard e 1,8V max. Quindi, attenzione! E' anche specificato sul manuale. Che poi il datasheet di VIA dica che il chipset è compatibile anche con AGP 1x/2x è un'altro discorso, sta ai produttori di mobo decidere che tensione fornire all'AGP
Old 06-05-2003, 20:03   #7
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
io ho un problema simile.
ho comprato la maledetta asus A7v8x e gli ho montato la matrox G450 32mb DDR tv out, nel mauale della scheda madre c'è scritto che la mobo supporta solo le schede a +1,5V e non a +3,3V, credevo che la scheda video potesse andare bene essendo AGP 4x invece in pc si accende, sulla scheda madre non si accende nessuna spia di allarme video, ma sul monitor non si vede niente, o meglio aspetta il segnale da pc.
Non capisco perchè?
qualcuno sa aiutarmi?
Cmq so certamente che la scheda madre è la scheda video sono ancora intatte. ho provato ha montargli un a nvidia tnt2 Agp4 ed è partito.
Mi spiegate una cosa il voltaggio +3,3v significa AGP 2x?
qualcuno sa dove posso vedere il voltaggio della mia scheda viedo(Matrox Millennium G450 32 DDR AGP 4x)?
sul sito della matrox non 'ho trovato mi dice solo AGP 4X
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 20:44   #8
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Scusate io la matrox millennium II ce l'ho ed è PCI.....
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 03:55   #9
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Problema risolto ASUS A7V8x e matrox millennium g450 32 DDR TV-out sono Compatibili
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian