|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Come si valuta un TFT?
Per questioni di ingombro in azienda dovrei acquistare due o tre TFT da 15 pollici.
Tempo fa acquistai un Benq di fascia media per capire un po' il tipo di risultato e sono rimasto veramente molto deluso dalla qualità ![]() ![]() ![]() Ho poi visto a lavoro un sony da 15 e mi è sembrato davvero eccellente ![]() La domanda è: leggendo una scheda tecnica è possibile capire la qualità finale dell'imamgine? Quali sono i valori tecnici da tenere in considerazione per la scelta di un TFT di buona qualità? Grazie G
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Valori di contrasto, angolo di visione, fattore di luminosità...
Ma alla fine sono solo numeri, come si faceva da ragazzi (parlo di me) con l'hifi..rapporto s/n, distorsione in terza armonica e altre menate..poi andavi ad ascoltare ed era tutta un'altra storia. ![]() Bisogna vederli in funzione, tutto qui, od al limite ascoltare i pareri di persone del cui giudizio ti fidi, ma a mio parere è un fatto troppo soggettivo, percui il contatto "de visu" è indispensabile. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.