Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 12:43   #1
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Help: esperti a me !!!!

Ciao a tutti, mi sto dando all' oc del mio 1700+ (serie JIUHB304) e qs procio mi lascia perplesso: sale stabilissimo fino a 2000 mhz (200 x 10, 133 x 15 e svariate altre combinzioni di fsb e molti) con vcore impostato di 1,65V (rilevato 1,63V, i +12 sono a 11,98, i +5 a 5,05) le temperature sono più o meno di 40° gradi in idle e 46° sotto sforzo.. mi sembra tutto ottimo, ma per salire ulteriormente ho bisogno di impostare vcore a 1,75( rilevato 1,73-1,74 calano leggermente i +12) con temp in idle di 42° e mi è stabile solo a 2100mhz, forse nemmeno.. mah

La configurazione: Abit NF7 rev1.2, 256 ram pc2100 (sett prox upgrade comunque sono in asincrono), dissi cooler master silence (lo so è un ciofeca, cambio anche questo sett prox, ma le temperature cmq mi sembrano basse), sk video geforce quadro 32mb ddr, maxtor 40GB 7,2RPM, ali Chieftec 360Watt.. case ben aerato..

Secondo voi risolvo cambiando dissi oppure è qs procio che "proprio non ne ha voglia?"

Grazie a tutti!! Ciao.
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 14:01   #2
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

eddai.. neanche un parere, un suggerimento, una critica?
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
Old 29-04-2003, 00:26   #3
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Aggiornato il bios alla versione 17 e di conseguenza anche il winbond hardware monitor e adesso le temperature rilevate sono decisamente + alte.. tipo 50° circa quando la CPU è abbastanza spremuta, anche il valore del vcore è salito a 1,66V contro 1,63V precedente... ora cambio dissi.. e poi continuerò il mio monologo
Old 29-04-2003, 01:47   #4
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "mojito"

Aggiornato il bios alla versione 17 e di conseguenza anche il winbond hardware monitor e adesso le temperature rilevate sono decisamente + alte.. tipo 50° circa quando la CPU è abbastanza spremuta, anche il valore del vcore è salito a 1,66V contro 1,63V precedente... ora cambio dissi.. e poi continuerò il mio monologo
Fossi in te non mi lamenterei troppo.Non è detto che tutti i 1700+ debbano salire a 2300-2400mhz,quelli che vedi sono eccezioni e non la regola,poi siamo a temperature esterne più alte rispetto a 1-2 mesi fa e converrebbe un dissi più performante,gli amd sono molto sensibili alla temperatura,cmq non aspettarti miracoli,il fatto di dover aumentare così il vcore è indice che sta arrivando il limite.Ho anch'io lo stesso processore sul 2° pc e grosso modo i risultati sono simili,a 2000mhz 2 mesi fa era stabile con 1.65v ora per sicurezza lo tengo a 1.7v con dissi da 10 euro e ventola da 2800 giri.Io sono soddisfatto già così,da 1700+ a 2400+ è già un bel risultato,secondo me.Tanto per divertirmi uso il p4,è più difficile e da più soddisfazioni.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 12:25   #5
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

sì.. in effetti il salto fino a 2400+ non è che mi faccia schifo.. il fatto è che prima di aggiornare il bios, ero stato tratto in inganno dal fatto che le temperature rilevate fossero piuttosto basse... inoltre prima avevo montato questo procio su un gigabyte 7vrx 2.0 e l'hardware monitor riportava temp di 35° al max sotto sforzo (allora era 140X12,5), quindi il tutto mi sembrava plausibile... ora se lo trovo akkatto l'Xdream SE (perchè ha la placchetta frontale per il reostato come l'AERO) se no crepi l'avarizia e via di SLK800

ByeZZ
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian