|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Overvolt ram pc 2700
come faccio ad aumentare la frequenza delle ram sulla mia asus a7v333?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Re: Overvolt ram pc 2700
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ragazzi... io non è che voglio scoraggiarvi... ma non si può venire qua e fare domande del genere!
La risposta è: entra nel bios e modifica il rapporto ram/fsb... o simile Il discorso è però molto più complesso e vi consiglio caldamente di leggere vecchi post o di cercare qualche guida su internet per iniziare ad overclockare... ATTENZIONE! Non è un rimprovero, è solo che non è semplice rispondere ad una domanda del genere, o meglio... le conseguenze e le complicazioni ad un aumento della velocità della memoria sono tante: - meglio bus sincrono che asincrono - se potete sbloccate la cpu, riducete il moltiplicatore e impostate un bus sincrono di 166 mhz per cpu e ram - se 166 mhz non vi bastano allora aumentate un pò alla volta la ram (sempre da bios e visto che è sincrona con il fsb diminuite il moltiplicatore se è il caso) - se proprio non sale sopra allora overvoltate - poi ci sono anche i timings da tenere presenti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
il fatto che io ho letto molte guide.
adesso volevo solo alzare un pizzico il voltaggio della ram per vedere come si comporta e non so dove agire: nel bios non c'è l'impostazione del voltaggio ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ah... adesso si!
Purtroppo non conosco la tua scheda madre, non so se c'è la regolazione del voltaggio della ram... Cerca bene nei vari menù... se c'è dovrebbe essere li dove si regola anche il voltaggio della cpu (vcore) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
m potresti consigliare allora dove posso trovare in internet qualke sito utile...grazie
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Quote:
una cosa è l'overclock l'overvolt è l'aumento del voltaggio ad un componente elettronico (x es la memoria) l'overclock è l'aumento della frequenza di funzionamento di un componente elettronico spesso overvolt e overclock vanno a braccetto (quasi sempre) ma sono cose DIFFERENTI.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
per francy85: purtroppo di guide non te ne so indicare, è da tempo che mi aggiorno solo e non leggo articoli che parlano dell'ABC! Cmq basta usare un motore di ricerca (consiglio google) ed inserire parole del tipo "guida overclock" e di sicuro trovi una marea di articoli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.