|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
|
Problema Files PDF
Mi è stato dato un CD che contiene dei file PDF(che mi servono per l'università),una volta aperti con Acrobat reader però non è possibile stampare alcunchè(l'icona della stampante non è selezionabile)è possibile che in qualche modo questi files siano protetti e non è possibile stamparli?qualche suggerimento per risolvere il problema?
Ciao,Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Sì, con Acrobat è possibile proteggere il documento non consentendo la stampa, la modifica, la copia,...
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e c'è un modo per aggirare questa protezione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: neverland
|
penso proprio che non ci sia modo.
prova a contattare l'autore dei PDF credo esistano delle chiavi che consentono a chi ha prodotto il PDF di sbloccare il documento
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Se vuoi solo stampare, visualizza il documento a tutto schermo (CTRL + L) e poi fai uno screenshot...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok!adesso provo!
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
Quote:
hem....allora,ci sono fondamentalmente due modi...il primo è quello che ti è stato appena detto,ovvero fai uno screenshot della pagine e te lo stampi...oppure,fai cosi... usi l'accoppiata "ghostgum + ghost view" http://www.ghostgum.com.au/ è un software che ti permette di convertire e lavorare con vari file (eps,epi,prn,pdf...)e ,appunto importare file e convertirli... per il problema dei pdf protetti,non devi fare altro che importare il tuo file,cliccare su converti,e scegliere di convertire in pdfwrite a 600dpi...et voilà,ti esce il tuo bel pdf stampabile! ghostview ha anche altre funzioni,che vale la pena di scoprire,piuo estrarre testi,ricercare parole,e addirittura stampare file prn in pdf (tipo una pagina internet,la stampi prima su file (*.prn) e poi la converti in pdf...hehehe etc etc---tempo fa avevo trovato problemi con la conversione selle immagini all'interno delle pagine protette,sono sicuro che esiste un modo per risolvere anche quel problema, ma per le mie esigenze è stato sufficiente copia\incolla delle suddette...ma sono sicuro che si puo anche automatizzare il tutto nella conversione...non so a che versione sono arrivati, io l'ho usato in agosto ed erano alla 4.2...magari ora ci sono nuove funzioni...! ciao e buon lavoro! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: neverland
|
Sagace![/siz]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.