Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che tipo di sistema di puntamento usate
Mouse non ottico 1 2.78%
Mouse ottico 13 36.11%
Minimouse non ottico 0 0%
Minimouse ottico 8 22.22%
Touchpad 4 11.11%
Mouse+touchpad 10 27.78%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2003, 21:56   #1
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Che tipo di sistema di puntamento usate.

Ciao a tutti, recentemente ho comprato un minimouse ottico della microsoft per il mio portatile. Devo dire che è veramente un ottimo prodotto.

Un mio amico ha preso un logitech (quello dal design stupendo, con la parte superiore in alluminio satinato) e devo dire che anche questo ha una qualità altissima.

Volevo sapere se sul portatile usate mouse normali, minimouse o touchpad.

Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 22:18   #2
lucas1978
Senior Member
 
L'Avatar di lucas1978
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 564
Ciao io uso un mouse della microsoft ottico ma non mini che ho pure visto ed è veramente bello! Ma preferisco il tradizionale perchè più comodo del piccolino!
Però una volta ho visto sul forum un post che parlava di un mouse ottico mini credo e wireless ma la cosa interessante è che aveva una piccola antenna usb molto comoda per i portatili!
Solo che non è trovato nessuno in giro sul web! Perchè!!?
lucas1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 22:25   #3
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Premesso che reputo il mouse uno strumento molto comodo ed intuitivo.

Però mi capita di domandarmi tra quanto assisteremo ad una rivoluzione nel campo delle periferiche di puntamento, il mouse come invenzione ha quasi 40 anni.

Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 23:07   #4
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
personalmente uso il touchpad del mio notebook, che non cambierei per nessun altro tipo di sistema di puntamento
tant'è che ho individuato una ditta che produce touchpads esterni e ne prenderò uno per il mio desktop, eliminando così l'odiosissimo mouse, scomodo e ridicolo
uso il nb per progettazione architettonica interna ed esterna e rendering tredì

ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 09:37   #5
jocau
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 111
uso un minimouse ottico.
Ma perchè cavolo non fanno un touchpad a penna!!!
insomma ha lo stesso sistema della tavoletta grafica ma non ne ha i pregi ovvero la corrispondenza biunivoca tra display e touch


[/b]
__________________
Dell XPS17 1920x1080 i7 2630 GTm555
jocau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 18:30   #6
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1243
Anch'io ho ilmini mouse ottico della Microsoft, ma la fregatura è che per questo modello non è disponibile il software per modificare i parametri del movimento (velocità, accelerazione, ecc.).
Ho provato a guardare sul sito della Microsoft ed è disponibile il software per quasi tutti i mouse, tranne che per quello mini .
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 18:43   #7
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10237
Sull'inspiron uso il track-stick come scroll (molto comodo), il touchpad come sistema di puntamento tranne quando disegno che uso un mouse ottico Logitech (senza i driver Logitech perché fanno schifo).
Sto aspettando che importino in italia, a prezzi decenti, il kensington pocketmouse pro wireless che ha un'anetennino sull'usb che si può riporre nel mouse stesso.
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 20:39   #8
lucas1978
Senior Member
 
L'Avatar di lucas1978
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 564
dove si può vedere questo mouse della kensigton
lucas1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 22:43   #9
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10237
Quote:
Originally posted by "lucas1978"

dove si può vedere questo mouse della kensigton
www.kensington.com
l'ho trovato in italia, ma a 68€ esluse iva e spese di spedizione; negli usa e in germania costa meno di 50$
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 01:21   #10
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1145
Io uso una trackball ottica, non è contemplata dal sondaggio?
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15
Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 11:36   #11
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
Io uso un sistema di riconoscimento spaziale dell'iride sviluppato da me, e il puntatore va dove volgo lo sguardo io. (P.S. Se qualcuno ora lo brevetta voglio i diritti)

A parte gli scherzi, pur preferendo il trackpoint del mio toshiba ai touchpad che non ho mai sopportato, uso un minimouse usb logitech "all'antica", cioè "con palla e filo" che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo da un anno che ce l'ho, ma lo pulisco una volta a settimana per evitare che schifezze ne pregiudichino il buon funzionamento.

Et ça marche pas mal!
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 14:07   #12
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
mouse ottico, trova con il note ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 15:22   #13
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Uso il touchpad o il mouse trovato con il portatile, marcato ASUS ma in realtà un logitech
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 21:54   #14
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Noto che ormai i mouse ottici tendono a soppiantere quelli classici.

Trovate che siano più precisi?

Ciao; Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 23:38   #15
Amnesiac
Senior Member
 
L'Avatar di Amnesiac
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 420
io uso questo:



forse è un po' troppo piccolo però (non fatevi ingannare dalla foto che non rende le proporzioni) ,
come vantaggio ha che è leggerissimo e si muove facilmente
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 21:56   #16
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Personalmente ho sempre avuto o microsoft o logitech, ma ormi pensoche una marca valga l' altra vista l' elevata qualità media.

Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 22:07   #17
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10237
Quote:
Originally posted by "figulus"

Io uso un sistema di riconoscimento spaziale dell'iride sviluppato da me, e il puntatore va dove volgo lo sguardo io. (P.S. Se qualcuno ora lo brevetta voglio i diritti!
Se ti interessa saperlo esistono già sistemi simili per disabili; esiste un sistema di puntamento che "legge" gli impulsi elettrici che arrivano all'occhio dal cervello; esiste anche un altro sistema, mi pare, che, come hai detto tu, segue i movimenti dell'iride; il principio di funzionamento è simile a quello dei mouse ottici e cioè rileva i movimenti dell'occhio tramite una telecamera.
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 23:52   #18
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originally posted by "teod"

Se ti interessa saperlo esistono già sistemi simili per disabili; esiste un sistema di puntamento che "legge" gli impulsi elettrici che arrivano all'occhio dal cervello; esiste anche un altro sistema, mi pare, che, come hai detto tu, segue i movimenti dell'iride; il principio di funzionamento è simile a quello dei mouse ottici e cioè rileva i movimenti dell'occhio tramite una telecamera.
per cliccare cosa bisogna fare?
sbattere le ciglia?

scusate non resistivo
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 13:19   #19
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
Quote:
Se ti interessa saperlo esistono già sistemi simili per disabili; esiste un sistema di puntamento che "legge" gli impulsi elettrici che arrivano all'occhio dal cervello; esiste anche un altro sistema, mi pare, che, come hai detto tu, segue i movimenti dell'iride; il principio di funzionamento è simile a quello dei mouse ottici e cioè rileva i movimenti dell'occhio tramite una telecamera.
Sono un vulcano di idee....

ma hanno inventato proprio tutto? Peccato per il brevetto
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 13:23   #20
DevilMan77
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 15
io uso da anni i Logitech e affermare che sono degli ottimi Mouse, ho messo da parte il vecchio mouse il mese scorso dopo anni di servizio fedele solamente perche ho rinnovato il mouse con un nuovo LOGITECH MX300 ottico che è a dir poco FANTASTICO!
sia per la linea che per la funzionalita nonche per la precisione!!!
DevilMan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v