|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che tipo di sistema di puntamento usate | |||
| Mouse non ottico |
|
1 | 2.78% |
| Mouse ottico |
|
13 | 36.11% |
| Minimouse non ottico |
|
0 | 0% |
| Minimouse ottico |
|
8 | 22.22% |
| Touchpad |
|
4 | 11.11% |
| Mouse+touchpad |
|
10 | 27.78% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che tipo di sistema di puntamento usate.
Ciao a tutti, recentemente ho comprato un minimouse ottico della microsoft per il mio portatile. Devo dire che è veramente un ottimo prodotto.
Un mio amico ha preso un logitech (quello dal design stupendo, con la parte superiore in alluminio satinato) e devo dire che anche questo ha una qualità altissima. Volevo sapere se sul portatile usate mouse normali, minimouse o touchpad. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao io uso un mouse della microsoft ottico ma non mini che ho pure visto ed è veramente bello! Ma preferisco il tradizionale perchè più comodo del piccolino!
Però una volta ho visto sul forum un post che parlava di un mouse ottico mini credo e wireless ma la cosa interessante è che aveva una piccola antenna usb molto comoda per i portatili! Solo che non è trovato nessuno in giro sul web! Perchè!!? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Premesso che reputo il mouse uno strumento molto comodo ed intuitivo.
Però mi capita di domandarmi tra quanto assisteremo ad una rivoluzione nel campo delle periferiche di puntamento, il mouse come invenzione ha quasi 40 anni. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
personalmente uso il touchpad del mio notebook, che non cambierei per nessun altro tipo di sistema di puntamento
tant'è che ho individuato una ditta che produce touchpads esterni e ne prenderò uno per il mio desktop, eliminando così l'odiosissimo mouse, scomodo e ridicolo uso il nb per progettazione architettonica interna ed esterna e rendering tredì ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
uso un minimouse ottico.
Ma perchè cavolo non fanno un touchpad a penna!!! insomma ha lo stesso sistema della tavoletta grafica ma non ne ha i pregi ovvero la corrispondenza biunivoca tra display e touch [/b]
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io ho ilmini mouse ottico della Microsoft, ma la fregatura è che per questo modello non è disponibile il software per modificare i parametri del movimento (velocità, accelerazione, ecc.).
Ho provato a guardare sul sito della Microsoft ed è disponibile il software per quasi tutti i mouse, tranne che per quello mini |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sull'inspiron uso il track-stick come scroll (molto comodo), il touchpad come sistema di puntamento tranne quando disegno che uso un mouse ottico Logitech (senza i driver Logitech perché fanno schifo).
Sto aspettando che importino in italia, a prezzi decenti, il kensington pocketmouse pro wireless che ha un'anetennino sull'usb che si può riporre nel mouse stesso.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dove si può vedere questo mouse della kensigton
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho trovato in italia, ma a 68€ esluse iva e spese di spedizione; negli usa e in germania costa meno di 50$
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Io uso una trackball ottica, non è contemplata dal sondaggio?
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Paris
|
Io uso un sistema di riconoscimento spaziale dell'iride sviluppato da me, e il puntatore va dove volgo lo sguardo io.
A parte gli scherzi, pur preferendo il trackpoint del mio toshiba ai touchpad che non ho mai sopportato, uso un minimouse usb logitech "all'antica", cioè "con palla e filo" che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo da un anno che ce l'ho, ma lo pulisco una volta a settimana per evitare che schifezze ne pregiudichino il buon funzionamento. Et ça marche pas mal! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
mouse ottico, trova con il note ...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Noto che ormai i mouse ottici tendono a soppiantere quelli classici.
Trovate che siano più precisi? Ciao; Mc |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io uso questo:
![]() forse è un po' troppo piccolo però (non fatevi ingannare dalla foto che non rende le proporzioni) , come vantaggio ha che è leggerissimo e si muove facilmente
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Personalmente ho sempre avuto o microsoft o logitech, ma ormi pensoche una marca valga l' altra vista l' elevata qualità media.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
sbattere le ciglia? scusate non resistivo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Paris
|
Quote:
ma hanno inventato proprio tutto? Peccato per il brevetto |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io uso da anni i Logitech e affermare che sono degli ottimi Mouse, ho messo da parte il vecchio mouse il mese scorso dopo anni di servizio fedele solamente perche ho rinnovato il mouse con un nuovo LOGITECH MX300 ottico che è a dir poco FANTASTICO!
sia per la linea che per la funzionalita nonche per la precisione!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.