|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
freebsd distrugge partizioni?
oggi, pomeriggio libero e allora provo a instllare freebsd
ho il manuale e i cd avevo letto da qualche parte che RISCHIA DI ROVINARE le partizioni esistenti sul mio hdb ho /swap /boot /root /home e 15 gb di spazio vuoto dopo /home che vorrei dedicare a freebsd siccome non vorrei perdere la mia sid posso installarlo senza problemi nello spazio vuoto o devo prendere qualche cautela particolare? grazie dei consigli ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: freebsd distrugge partizioni?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti consiglio di leggere attentamente la documentazione che trovi sul sito di freebsd (handbook, faq e quant'altro), presta particolare attenzione al fatto che freebsd chiama la partizioni "slices" e nel suo ambito il termine "partition" assume un significato diverso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie, era proprio delle slices che intendevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e difatti sapevo di essere sfigato..................
![]() ![]() ![]() frebsd sembra deve essere installato con / entro il cilindro 1024 del disco con buona pace delle mie smanie di provare qualcosa di diverso pazienza, quando formatterò linux saprò dove metterlo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
no, io l'ho installato oltre il 34esimo giga. come boot manager ho usato lilo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda io tempo fa lo avevo messo a 30 giga dall'inizio del disco (che è da 80 giga), quindi penso oltre il cilindro 1024...
non è che magari quella limitazione ce l'ha se installi il suo boot-loader nell'mbr? io l'ho installato nel suo slice, e poi lo richiamo da lilo così (ti copio il pezzetto relativo di lilo.conf) other=/dev/hda2 label=FreeBSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non so come ringraziarvi, stavo già cercando su google qualche modo di fregare la limitazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che due palle!
tre cd, dico tre cd (quelli delle riviste) si fermano nello stesso punto ho un acer e al boot oltre freebsd si blocca pure la gentoo e la slack 9.0 mentre la 8.1 funzionava devo avere un bios che odia linux.............. ora guardo se ce la faccio a fare l'installazione via ftp, magari domani provo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.