Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Accordo tra nVidia ed Electronic Arts

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9743.html

nVidia e EA, importante colosso dei videogames, siglano un accordo che porterà alla produzione di una serie di giochi ottimizzati per chip nVidia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:11   #2
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
hmm... se nVidia vuole ottenere giochi che dimostrino la potenzialità dei suoi chip penso debba muoversi un po oltre EA... mah, vedremo che succede...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:12   #3
Caiser
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Un commento non molto TECNICO.

Ero QUASI intenzionato ad acquistare una bella ATI per sostituire la mia vecchia GF2...ora lo sono totalmente!!
Da vecchio fan della GeForse, dopo quest'ultima mossa, giocherò a freccette usando il logo di nVidia!!!!
Caiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:14   #4
DAVO
Senior Member

L'Avatar di DAVO

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Ferrara
Beh Logico direi...

Se le schede Nvidia sono + lente delle ATI ora la strategia si basa nel rendere la concorrenza + lenta, non nel produrre chip + veloci....
DAVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:14   #5
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
nvidia piglia tutto

riconfermo quanto detto in un precedente post, nvidia non riesce a battere sul campo i soui concorrenti(ati, sis) e allora lo fa "pagando" chi produce soldi. alla fine chi vorrà gioccare a fifa o a command e conquer sicuramente comprerà una nvidia perchè l'importante è giocare ai giochi che ti interessano, se poi per farlo compri un prodotto più scadente rispetto ad altri non importa.ecco come ragionerà una grossa fetta di mercato, ed è quella fetta che ancora oggi preferisce nvidia ad ati solo per il nome.ai posteri l'ardua sentenza ma la mia opinione l'avete appena letta.
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:14   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Un commento non molto TECNICO.

Quote:
Originally posted by "Caiser"

Ero QUASI intenzionato ad acquistare una bella ATI per sostituire la mia vecchia GF2...ora lo sono totalmente!!
Da vecchio fan della GeForse, dopo quest'ultima mossa, giocherò a freccette usando il logo di nVidia!!!!
praticamente un commento del caiser.
Old 11-04-2003, 16:15   #7
jjs
Member

correzone

chi produce giochi
Old 11-04-2003, 16:16   #8
Caiser
Member

Un bel "correre ai ripari"!! Un modo un pò sporco e decisamente + semplice x battere la concorrenza!
Old 11-04-2003, 16:16   #9
jjs
Member

correzione

scusate ma la foga...
Old 11-04-2003, 16:16   #10
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
A questo genere di cose bisognerebbe rispondere tutti insieme: si tengano le loro schede, prendiamoci tutti le Ati.
Emopunk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:17   #11
Caiser
Member

Proprio del CAISER!! ma mi ha deluso parecchio!
Old 11-04-2003, 16:19   #12
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
colpo basso da nvidia vuole penalizzare ati invece di potenziare se stessa che schifo
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:24   #13
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
In effetti sembra una mossa non tanto da libero mercato...voglio dire che se nvidia stringesse accordi non solo con EA ma anche altri produttori tutto sommato 'costringerebbe' a scegliere i propri prodotti.
Mah...
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:25   #14
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Re: nvidia piglia tutto

Quote:
Originally posted by "jjs"

...
...
alla fine chi vorrà gioccare a fifa o a command e conquer sicuramente comprerà una nvidia perchè l'importante è giocare ai giochi che ti interessano, se poi per farlo compri un prodotto più scadente rispetto ad altri non importa....
...
.
vabbè... sul scadente si potrebbe anche obiettare, non credo che chi si compera una delle ultime schede nVidia poi non riesca a giocare perchè la scheda è così scadente che i giochi sono ingiocabili... ne tanto meno credo che muoia qualcuno se al posto di 100 fps ce ne sono 90...

cmq non mi sembra per ora gli accordi parlino di esclusive... si parla di software ottimizzato e che forse potrebbe sfruttare alcuene estensioni nVidia... non di software che su Ati non gira.
Se ci pensate non sono neanche state sfruttate le Dx8 e questo perchè in sviluppo tenendo conto del mercato non si possono trascurare le schede T&L... sviluppare utilizzando features avanzata significa spendere tempo e risorse che poi non sono retribuite perchè c'è una bassa percentuale di utenti che potrà beneficiarne... se nVidia per ovviare a queste perdite decide di pagare... ben venga... si tratta di avere software di qualità migliore. Poi sono tutte supposizioni... ma cmq gli accordi mi sembra vertano in questo senso e non su esclusive...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:26   #15
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

C'era da aspettarselo,non approvo la strategia di Nvidia anvhe se ho sempre apprezzato le sue schede.In ogli caso non credo proprio che Ati starà a guardare! non credete??
ciao a tutti.
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:29   #16
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

per DoomIII

Vista in quest'ottica la cosa sembra gia piu interessante.
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:34   #17
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Invece di perdere soldi regalandoli all'EA, potrebbe usarli costruttivamente per abbassare i prezzi dei propri chip e quindi delle proprie skede, otterrebbe un risultato di gran lunga migliore e eviterebbe feguracce.
[SeldoN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:38   #18
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Almeno nVidia non ha sfornato una nuova API proprietaria (tipo Glide o Metal per intenderci), ma è rimasta nei binari di OpenGL e DirectX...le ottimizzazioni poi potrebbero anche non bastare....insomma, credo che non sarà nulla di realmente grave..
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:39   #19
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
stavo quasi x comprarmi una bella ati ,ora che so questo mi vado a comprare nvidia

ciao
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:49   #20
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Fossero tutti come me, EA farebbe la fame: l'ultimo gioco che ho comprato siglato EA è FIFA 98!

A parte gli scherzi, NVidia, trovandosi davanti ATi agguerrita come non mai, ha deciso di intraprendere una strada "alternativa" per valorizzare i suoi prodotti. Non mi piace come strategia, ma si vedeva che NVidia ventilava da un po' di tempo una cosa simile... Certo, se poi le ottimizzazioni per schede NVidia saranno pari a quelle viste su UT2K3 per GeforceFX, cioè ZERO, allora vorrebbe dire che la cosa ha valore puramente di marketing, non di qualità; anche se stavolta le cose sembrano avere una veste ben più ufficiale rispetto a ciò che è successo col suddetto gioco. Comunque, io personalmente mi accontento di vedere girare sulla mia 9700pro il software che mi interessa, se poi qualche gioco ha un effetto di luce in meno rispetto a farlo girare su una GeforceFX, pazienza!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian