|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Adsl e cadute improvvise
Ciao a tutti un mio amico ha un problema:
Ha una linea ADSL Alice 256/128 (Modem Ericsson Ethernet) e non riesco a giocare online!!! Da quando ha installato WinXP ogni tanto e' come se la connessione andasse in pausa per mezzo secondo e poi riparte. Praticamente giocando online a CounterStrike (gioco online dove il ping è essenziale) la connessione e' fluida, poi ogni tanto (ogni 30-40 sec) si blocca e mi da una sessantina di loss, poi riparte. Naturalmente il problema si ripropone anche in altri giochi online. Quando scarico non si nota molto e la velocità di download è ottima. Cosa potrebbe essere??? Aiutatemi pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma solo quando giochi? hai controllato che il modem sia sempre allineato?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, lo fa sempre, solo che se si blocca per mezzo secondo mentre è in download non me ne accorgo neanche, quando gioco invece me ne accorgo eccome .
Il modem e' sempre allineato ed e' quasi sicuramente un problema software. Quando avevo installato win2000 me lo faceva, poi a forza di smanettare qua e la non lo faceva piu', ma non ho mai capito quale fosse il cambiamento "cruciale"... Suggerimenti?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a mettere il RASPPPoE come stack PPPoE.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato, si comporta esattamente allo stesso modo.
Credo che il problema sia a monte: settaggi sk di rete, o addirittura driver di sk madre (pero' ho i 4in1 aggiornati....). Sempre piu' ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e i driver della sk di rete?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I driver della skeda di rete sono aggiornati.
A forza di fare prove settando la scheda di rete su "10 Half Mode" SEMBRA (faccio scongiuri vari) che il problema sia sparito... Sto' facendo prove... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.