|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Configurazione PC
Ciao a tutti, mi potete dare un giudizio per questi pezzi che voglio cambiare il mio pc?
Processore Athlon XP 2200 M.Board ASUSTek a7v8x KT400 HDD 60 Gb IBM ......la sigla precisa non la so 256 Mb DDR Ram ...anche per questa non so la marca Scheda video geForce 4 Mx 440 crt/tv-out/s-video Case + Alim 350W Per questi componenti mi hano chiesto 440€ iva inclusa Precisamente vorrei avere un giudizio sulla configurazione e cosa ne pensate della scheda M.board, HDD e scheda video.... con 7 euro in piu rispetto all'IBM mi hanno proposto un maxtor 80Gb e con circa 20 euro in piu mi hanno proposto la Radeon 7500 crt/tv-out al posto della ge-force.......cosa ne dite? Se avete consigli migliori per questi prezzi mi fate sapere....grazie un miliardo. Visto che ci sono vi chiedo un'ultimissima cosa.....anche mio fratello vuol cambiare pc, ma non ha la mia stessa urgenza (il suo per fortuna funziona sempre!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sembra un prezzo ragionevole... certo, non è il massimo in fatto di prestazioni, potresti pretendere un po' di più... l'Athlon XP 2200+ è cmq un buon processore, ma magari punta su un 2400+... poi vedi tu secondo le tue tasche... se ti chiedono troppo stai tranquillo sul 2200+
l'hdd ti consiglio di prenderlo 80 giga maxtor 20 giga in più al giorno d'oggi fanno sempre comodo e maxtor è un'ottima marca... Se tuo fratello ha pazienza che punti su un Hammer, un Athlon 64, i nuovi proci AMD a 64 bit... hanno ben 1 MB di cache (meno cache per i Paris, la versione economica) e architettura x86-64 retrocompatibile con applicazioni a 32 bit... uno sballo... eppoi ci saranno le schede ATI basate su R350... Ecco, la scheda scelta da te è un po' datata, ti consiglio una radeon 9500PRO, non costa un cazzo per quello che è... un ottimo rapporto qualità prezzo... le geForce MX SE NON SBAGLIO (correggetemi) non hanno supporto per le DirectX 9.0, ed è un po' una scocciatura... ti consiglio anche 512 MB di ram... al giorno d'oggi ti servono solo 128 mb per scrivere col blocco note...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Io ti consiglierei di tenerti tutto, e di cambiare solo scheda video
al limite aggiungi altri 256 mb ram. se poi hai soldi da spendere cambia tutto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli, ma l'HDD lo prendo della Maxtor?
e un'altra cosa...la Mobo puo andare oppure avete altri consigli su quel prezzo (l'ho trovata a 120 euro ma qualche eurino di piu va bene).....perche ho visto che quella mi supporta fino al 2400+, e poi???? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per la mobo non ti so dire, certo, è una scocciatura che si possa aggiornare solo fino al 2400+
Ribadisco che la memoria è importante, quindi 512 vanno più che bene, magari prendi più ram invece di spendere nel procio. Maxtor è un'ottima marca per gli hdd.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
la a7v8x tiene fino al barton 3000+
la geforce 4 Mx440 è quanto di + sbagliato tu possa mettere in quel sistema!!! minimo una Geforce 4 Ti4200 o meglio una radeon 9500pro! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi hanno consigliato di tener presente anche queste 2: la 7vax (105 €) e la 7vaxpu ( 135 Euro)....cosa ne dite tra queste 3 (anche la asus a7v8x )???? ce n'è una che mi consigliate tranquillamente o passo continuo a girare per trovare altro?
contando che prendero delle ram pc2700 (a questo punto 512 Mb visto che mi avete consigliato tutti) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no, non è che voglio proprio kt400 ho scritto solo quele che mi hanno consigliato fin'ora che hanno un prezzo acessibile alle mie tasche
Se hai qualche consiglio migliore lo accetto di buon grado ma non vorrei spendere molto (al max 150 € facendo un piccolo sforzo Io col pc ci programmo, ma vorrei anche giocarci e fare un po di fotoritocco.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie mille LuPellox85....ma sei proprio sicuro che sia sulla a7v8x che sulla epox 8rda potro montarci un procio piu potente (tipo barton 3000+ come mi hai detto te) tra qualche mese quando costeranno molto meno??
Io non ho molte velleita di overclock (cioè o non lo faccio x niente o non troppo spinto).... Un'altra domanda: hanno qualche richiesta particolare di ram o posso anche metterci un 256 pc2700 da 30€ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.