|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[Blender ]localizzazione in italiano
Ciao a tutti
ne e' passato di tempo, mi auguro qualcuno mi legga ![]() mi spiace non riuscire piu frequentare il forum ma senza strumenti non potrei comunque ![]() su kino3d.com stiamo iniziando la nazionalizzazione di Blender se qualcuno e' interessato a partecipare puo contattarmi o rispondere sul forum piu siamo prima si finisce :-) in pratica si tratta di tradurre brevi stringhe di testo dall'inglese i comandi e i messaggi di sistema del programma aiutati da un semplice editor di testo specifico per gestire il file di localizzazione il file ottenuto verra' compilato all'interno di blender in modo da poter usare il programma con i comandi in italiano non si guadagna nulla. il vostro nome e i ringraziamenti per il vostro lavoro verranno inseriti nella distribuzione ufficiale di blender, oltre alla eterna riconoscenza di tutta la comunita' italiana e di quelli che l'inglese proprio non hanno voglia o tempo di impararlo e vorrebbero usare un programma free verra' estratto a sorte un viaggio tutto compreso con la modella/o dei vostri sogni ;-) e sara lei/lui a pagare il conto ![]() ![]() questo messaggio e' passato anche su it.comp.grafica sarebbe gentilissimo da parte vostra far girare il messaggio sui diversi forum di CG che frequentate e magari dirlo a amici e parenti... Ciao e grazie della attenzione al massimo mandatemi un commento a questo ancora molto in progress siate buoni kino
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
piccola domanda: è sufficiente scrivere la traduzione in un file *.txt oppure c'è da fare anche un po' di programmazione?
io nun ce capisco nulla di quest'ultima, ma l'idea sarebbe affascinante. sciao p.s. posso scegliere una modella qualsiasi? ![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
nessun tipo di programmazione e un semplice file .txt volendo basta edit del Dos Questo e' uno dei sistemi piu semplici e immediati con cui chiunque puo contribuire allo sviluppo del software libero e di Blender. Questo fara' si che con una semplice selezione da tendina si possa passare da Italiano a Inglese, Giapponese, Cinese, Francese etc... e con qualsiasi tipo di font ecco una immagine di come potra essere usato blender Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho dato un'okkiata sul tuo forum, ma non ho trovato la discussione relativa. puoi darmi il link cortesemente? so cccurioso
![]() tnx e ciao ![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco qui
La versione Alpha/sperimentale di Blender si chiama Tuhopuu ( non chiedetemi cosa vuol dire) Una delle features piu importanti sara l'edit e l'export diretto verso PRMAN/Renderman non plug-in ![]() motori di rendering REYES based Altra Feature del material editor e' il Toon shading integrato 8) Il forum e Blender/Tuhopuu I18n I18N e' la sigla che caratterizza il sistema di localizzazione e internazionalizzazione del software ciao p.s. guarda il post su Mblur/Zblur in generale ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
dimenticavo per il momento la scelta e limitata a
- la Michel hunziker - il Mago Forrest altri seguiranno ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi "accontento" della prima
![]() ho stato intevenuto in Mblur/Zblur. x Tuhopuu...cavoli...speravo fosse + semplice ![]() ![]() sciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() lo vuole nessuno... ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vabbè dai, ce provo anch'io a tradurre er blender ![]() ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]() alla prossima pizza Grande Serafix ![]() e' una testa dura ![]() eppure tutti gli dicono che starebbe meglio senza ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.