|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Cavi Piatti?
Ciao a tutti i ho sempre usati i cavi HD e Floppy che mi hanno dato con la mobo, adesso vorrei cambiarli con quelli piatti ATA66/100/133, ma ho dei dubbi:
1) Ho sentito che danno dei problemi di perdita di dati su HD è vero? 2) Devo prenderli certificati ATA66/100/133? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Immagino che ti riferisca ai cavi "Rounded" a sezione circolare...
Effettivamente circolano voci che siano fuori specifica e che col tempo possano causare danni più o meno gravi ai vari drive... Meglio forse costruirli da sè tagliandoli in più parti.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Quote:
come li tagli tu i cavi ??? ovvero c'è un metodo per non rischiare di buttare via il cavo scsi che ho sotto ??? ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho letto in giro per il forum e alcuni affermano che i cavi ROUNDED sono migliori rispetto ai piatti perchè vengono anche utilizzati dagli scsi, e consigliano di prendere gli Akasa (spero sia giusto). Io sono in dubbio ma vanno meglio dei piatti o vanno peggio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Io ne ho acquistato uno a 12€ , fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema ; l'unica pecca e che sono troppo corti!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche io sono in dubbio...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Per tagliarli serve un taglierino, un po' di attenzione e del nastro isolante.
1a- Dividere , tagliandolo, il cavo in 3-4 parti, cercando di mantenere isolati i vari fili; 1b - In alternativa, piegare in più parti la piattina, senza tagliarla; 2- Le parti separate devono essere sovrappose e fissate con nastro isolante o delle fascette per materiale elettrico.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
In effetti per chi possiede un hard disk removibile non vanno bene
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Cavi round
Ho comprato i cavi Akasa (fdd scsi 3 e scsi ultra 160) da swzonesystem.com e il sistema non fa una piega; i problemi sono che devi fatturare almeno €70 iva e trasporto esclusi, e non che hanno disponibili i terminatori scsi; per questo mi sono rivolto a icintracom.biz, e ho preso un terminatore Manhattan.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.