|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Zalman CNPS6000-Cu...
com'è questo dissy... è paragonabile ai thermalright (costa un bel po' meno...)? Io ne ho letto bene, ma vorrei sentire qche esperienza diretta....
Io ora ho un globalwin cakII-38 (o 68..?), quello con la 6x6 dal profilo basso insomma e non ne sono entusiasta... migliorerei molto?? Thanx!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Gli Zalman sono molto rinomati come dissipatori, e sono lodati per la loro ricerca noiseless,più silenziosa possibile.
Gli Zalman hanno un problema però: lo spazio occupato. Spesso sono davvero grossi,fai bene i tuoi conti prima di azzardare qualche acquisto... Altra cosa: avendo una superficie enorme, una ventola 92x92 a bassi giri è sufficiente,se poi la cambi con una più performante meglio ancora... Ma la condizione ESSENZIALE è che ci sia un OTTIMO ricircolo d'aria nel case,che i cavi siano ordinati, che non ci siano ostruzioni. Tutto quel rame è a contatto con l'aria interna del case,se l'aria rimane calda,sei fregato... Ma questo più o meno vale per tutti i dissi,questo in particolare. Se l'aria gira mooooolto bene nel tuo case, stai pure certo che avrai prestazioni molto buone,ed un rumore più che accettabile!! Purtroppo non conosco il tuo Globalwin,ma con una ventola 60x60,nei moderni processori, grandi prestazioni di certonno ne può fornire. E' questo? Se lo è prima proverei magari una lappatura del fondo, e una ventola seria sopra,magari una 80x80 fissata artigianalmente,con un piccolo convogliatore anche fatto da te,in cartone. Saluti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
grazie mille! Il dissipatore è quello, solo con la ventola dal profilo basso... proverò con un convogliatore! ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Addirittura ci sono configurazioni in cui puoi tenere la ventola 60x60, e SOPRA una ventola nuova 80x80 con convogliatore... effetto tornado concentrato su una piccola superficie.
Chiedi in giro come mettere le ventole e i sensi di rotazione,ci sono pareri discordanti sulla questione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.