Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2003, 07:55   #1
plepleplo
Member
 
L'Avatar di plepleplo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 76
Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Cari Membri,

leggete con attenzione, penso che quello che mi è successo possa riguardare un po' tutti.

Tempo fa per sfogare la mia rabbia e delusione per l'assistenza acer pubblicai questo messaggio topic:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=409034

Ieri mattina ore 11:00 sono passato dal Codacons per parlare del problema, quasi uno sfogo fra amici. Hanno scritto un fax con tanto di carta intestata e lo hanno inviato all'assistenza acer con la descrizione del disservizio e l'ultimatum di denuncia entro cinque giorni.

Risultato: nel pomeriggio di ieri ore 15:00 MI CHIAMANO DALL'ACER E MI DICONO CHE IL PORTATILE E' STATO RIPARATO ED E' IN SPEDIZIONE.

NOOOOO!!! Ma davvero????
Una combinazione? Fino al giorno prima dicevano che la scheda madre da sostituire doveva ancora arrivare!!! Cosa dobbiamo pensare? Che esistono clienti privilegiati e clienti pinco pallino che hanno priorità ZERO nelle riparazioni???

Ditemi la vostra, io da parte mia sono felice di riavere il mio portatile dopo un mese di attese e telefonate giornaliere (saranno d'accordo con la telecom??? )

PS: Ma perchè non mi sono mosso prima???
plepleplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 09:21   #2
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
un altro motivo perché io non prenderò mai un acer ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 09:31   #3
demy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
Messaggi: 509
Beh non è sicuramente una cosa che succede solo con Acer... purtroppo...
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 09:32   #4
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originally posted by "demy"

Beh non è sicuramente una cosa che succede solo con Acer... purtroppo...
vero ... ma in percentuale acer insegna
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 09:36   #5
plepleplo
Member
 
L'Avatar di plepleplo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 76
Quote:
Originally posted by "mbico"



vero ... ma in percentuale acer insegna
Secondo me il problema è dell'assistenza italiana, per il resto sinceramente penso sia un buon marchio. Purtroppo in Italia dobbiamo sempre farci riconoscere!!!
plepleplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 09:51   #6
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
per questo io ho comprato un del e non guardo alle prestazioni bomba o alla bellezza del note e altre cavolate ancora!
Tante volte è meglio spendere di piu ma stare tranquilli a lungo!
FORZA DELL
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:12   #7
plepleplo
Member
 
L'Avatar di plepleplo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 76
Quote:
Originally posted by "lukylions"

per questo io ho comprato un del e non guardo alle prestazioni bomba o alla bellezza del note e altre cavolate ancora!
Tante volte è meglio spendere di piu ma stare tranquilli a lungo!
FORZA DELL
Ma vedi che acer è uno dei marchi più cari!
plepleplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:22   #8
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originally posted by "plepleplo"



Ma vedi che acer è uno dei marchi più cari!

e precisiamo: qualità non delle migliori ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:25   #9
marall
Senior Member
 
L'Avatar di marall
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
Salve raga

Sto aspettando un PROGRESS RADEON 9000 e sono stato possessore di un Acer 200t per circa 2 anni e mezzo (che metterò in rete) e devo dire che non ho mai avuto problemi.
Comunque credo che ogni portatile faccia una storia a se e che ci sono così tante variabili che bisogna soltanto sperare in un gran bel ....
E' come per le automobili se ti capita quella "sfortunata" fai prima a rivenderla.
Comunque per me Acer è OK, ho preso il Progress perchè ne hanno parlato molto bene .
Ciao a tutti

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:43   #10
demy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
Messaggi: 509
In effetti una cosa bisogna dirla... in questo forum la povera Acer è sempre attaccata eh eppure anch'io penso che come casa non sia così male come si dice qui... anzi ho parecchie testimonianze di persone che non cambierebbero un note Acer con nessun altro... ovviamente non si dovrebbe mai generalizzare, ogni note ha una storia a se...
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:45   #11
robicat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 61
Concordo anch'io con qualsiasi marchio si possono avere problemi...Compaq , Toshiba , Acer, ogniuno si porta i suoi problemi....... Non concordo con alcuni che si impuntano a sputtanare marchi solo perchè hanno avuto problemi o a prediligere marchi dove sono loro i possessori in prima persona.......bisogna essere discreti nel valutare si anel bene che nel male un prodotto altrimenti sarebbe solo un ragionamento da bambini dell'asilo.......non mi riferisco a nessuno in particolare
__________________
ACER 422-LC
NOKIA 7210
robicat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:55   #12
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 701
Re: Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Quote:
Originally posted by "plepleplo"

Cari Membri,

leggete con attenzione, penso che quello che mi è successo possa riguardare un po' tutti.

Tempo fa per sfogare la mia rabbia e delusione per l'assistenza acer pubblicai questo messaggio topic:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=409034

Ieri mattina ore 11:00 sono passato dal Codacons per parlare del problema, quasi uno sfogo fra amici. Hanno scritto un fax con tanto di carta intestata e lo hanno inviato all'assistenza acer con la descrizione del disservizio e l'ultimatum di denuncia entro cinque giorni.

Risultato: nel pomeriggio di ieri ore 15:00 MI CHIAMANO DALL'ACER E MI DICONO CHE IL PORTATILE E' STATO RIPARATO ED E' IN SPEDIZIONE.

NOOOOO!!! Ma davvero????
Una combinazione? Fino al giorno prima dicevano che la scheda madre da sostituire doveva ancora arrivare!!! Cosa dobbiamo pensare? Che esistono clienti privilegiati e clienti pinco pallino che hanno priorità ZERO nelle riparazioni???

Ditemi la vostra, io da parte mia sono felice di riavere il mio portatile dopo un mese di attese e telefonate giornaliere (saranno d'accordo con la telecom??? )

PS: Ma perchè non mi sono mosso prima???
Io la vedo da tutto un altro punto di vista... la cosa che m'incuriosisce piu' che altro e' il fatto che (senza nulla togliere ai disagi che hai avuto)bisogna trovare sempre del marcio anche quando si ottiene qualcosa di buono come in questo caso....
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 11:23   #13
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originally posted by "robicat"

Concordo anch'io con qualsiasi marchio si possono avere problemi...Compaq , Toshiba , Acer, ogniuno si porta i suoi problemi....... Non concordo con alcuni che si impuntano a sputtanare marchi solo perchè hanno avuto problemi o a prediligere marchi dove sono loro i possessori in prima persona.......bisogna essere discreti nel valutare si anel bene che nel male un prodotto altrimenti sarebbe solo un ragionamento da bambini dell'asilo.......non mi riferisco a nessuno in particolare
di tutti gli acer che ho visto o usato ... hanno avuto problemi (soprattutto di struttura), per non parlare delle prest. davvero bassine ...

del resto dico il mio pensiero e non cerco di convincere tutti a seguirlo o faccio pubblicità del mio (che pure ha le sue pecche, ma non costruttive) rispetto ad un acer ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 12:30   #14
marall
Senior Member
 
L'Avatar di marall
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
E' proprio questo il bello dei forum dove ognuno può dare le sue opinioni magari a centinaia di Km uno dall'altro ovviamente nella massima correttezza, non si può fare di tutta l'erba un fascio penso ancora che sia anche questione di fortuna.....

Ciao a tutti

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 19:48   #15
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
Re: Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Quote:
Originally posted by "LadyLag"



Io la vedo da tutto un altro punto di vista... la cosa che m'incuriosisce piu' che altro e' il fatto che (senza nulla togliere ai disagi che hai avuto)bisogna trovare sempre del marcio anche quando si ottiene qualcosa di buono come in questo caso....
come dire che c'è del buono nel fatto che l'assicurazione paga la clinica dopo che qualcuno ti ha arrotato...

è stupefacente non accorgersi di una vera e propria lesione dei diritti di qualcuno...
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 08:26   #16
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 701
Re: Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Quote:
Originally posted by "supermarchino"



come dire che c'è del buono nel fatto che l'assicurazione paga la clinica dopo che qualcuno ti ha arrotato...

è stupefacente non accorgersi di una vera e propria lesione dei diritti di qualcuno...
Credo che la situazione ed il modo di vedere la cosa secondo il vostro punto di vista (da utenti) sia un po' troppo semplicistico rispetto a quella che e' la realta' delle grosse aziende...

Cmq mi fermo qui.

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 08:38   #17
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Re: Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Quote:
Originally posted by "LadyLag"



Credo che la situazione ed il modo di vedere la cosa secondo il vostro punto di vista (da utenti) sia un po' troppo semplicistico rispetto a quella che e' la realta' delle grosse aziende...
1


questa frase non la capisco ...
dovrei interpretarla in modo semplicistico: "Il note non funziona o è rotto, ma non lo dico alla casa produttrice, chissà quanto è incasinata, poverina !" ???

Se un utente molla alla acer o asus o ... degli € (che fra parentesi misa si guastano ...) non vedo perché il prodotto non dovrebbe essere in buone condizioni. Se, come da statistica, dei pezzi si rompono, come minimo dovrebbero garantire una sostituzione del pezzo o del note intero per rendere il tempo dell'operazione il più breve possibile ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 09:11   #18
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 701
Re: Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Quote:
Originally posted by "mbico"

1


questa frase non la capisco ...
dovrei interpretarla in modo semplicistico: "Il note non funziona o è rotto, ma non lo dico alla casa produttrice, chissà quanto è incasinata, poverina !" ???

Se un utente molla alla acer o asus o ... degli € (che fra parentesi misa si guastano ...) non vedo perché il prodotto non dovrebbe essere in buone condizioni. Se, come da statistica, dei pezzi si rompono, come minimo dovrebbero garantire una sostituzione del pezzo o del note intero per rendere il tempo dell'operazione il più breve possibile ...
Questo mbico non lo metto in dubbio...anche io sono proprietaria di un portatile e anche io come cliente pretendo il massimo...

Vabeh, cmq .. lasciamo perdere...


L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 10:10   #19
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
Re: Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Quote:
Originally posted by "LadyLag"



Credo che la situazione ed il modo di vedere la cosa secondo il vostro punto di vista (da utenti) sia un po' troppo semplicistico rispetto a quella che e' la realta' delle grosse aziende...

Cmq mi fermo qui.

L.
non c'è bisogno di far cadere dall'alto (mi vengono in mente i famosi 'problemi tecnici' addotti come se fossero evento ingovernabile e inevitabile come un temporale estivo, INVECE CHE FRUTTO DI INCOMPETENZA!) il fatto che le grosse aziende hanno scollamenti e disorganizzazioni interne nonché alla base (non ai vertici) molta gente incompetente e incapace, e come risultato vìolano i diritti dei clienti, oppure lo fanno deliberatamente perché sanno che il cliente NON E' TUTELATO DI FATTO, quasi tutti lo trattano così, e quindi le busca e sta ormai pure zitto, insomma lo fanno e invece fanno finta di esserlo...
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 10:32   #20
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Re: Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

Quote:
Originally posted by "LadyLag"



Questo mbico non lo metto in dubbio...anche io sono proprietaria di un portatile e anche io come cliente pretendo il massimo...

Vabeh, cmq .. lasciamo perdere...


L.
scusa volevo sola capire il tuo discorso ... che ancor adesso non capisco ...
o frose superma. lo ha spiegato?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v