|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
DDR2-M da Elpida: nuovo step per i notebook
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9542.html
A seguito della presentazione del nuovo chip video ATI Mobility Radeon 9600, Elpida annuncia la prossima disponibilità di memoria DDR2-M Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
LENTAMENTE…
….i notebook si stanno trasformando in vere e proprie “game-station” mobili.
Le prestazioni dei chip grafici installabili nei portatili stanno aumentando continuamente risolvendo i problemi di dissipazione termica e di consumo energetico che hanno da sempre rallentano lo sviluppo dei processori video nei notebook. Ora addirittura verranno commercializzate delle memorie RAM DDR II concepite appositamente per il “mobile gaming”. Sarà interessante il confronto della soluzione ATI/ELPIDA con quello che riuscirà a proporre NVIDIA per il mercato mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io credo che ATI appena metterà fuori il mobile radeon 9600 Pro non avrà rivali in quanto neanche nvidia con il geforce fx5600 go riuscirà a raggiungere le prestazioni del radeon.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
veramente impressionanti gli ultimi progressi dei portatili: dai dischi, al Centrino e alle schede grafiche appunto. Vorrei vedere qualche test con i modelli di punta per vedere se riescono anche a battere il mio sistema desktop
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
guardate alla fine della new....
c'è scritto cas latency 6 non è un pò altino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non sò se le latenze della ddr normale sono uguali a quelle della ddr2.. magari (dico MAGARI) hanno scale differenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
CAS 6 ?? azz.. la cpu nel frattempo si prende un caffè !!!! che merdata ! speriamo sia un errore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Già
CAS 6 è un pò troppo.....mah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
è DDR2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il problema rimane il prezzo : un portatile costa il doppio di un pc a parità di prestazioni.
Cmq la grafica x portatili stà facendo passi da gigante, fino a poco tempo fà erano disponibili solo i chip di fascia bassa, adesso anche quelli di fascia media. Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.