|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Aiuto primo OC! Help me!
Ciao, sto per lanciarmi nel mio primo OC... avrei bisogno di un paio di consigli su come muovermi. Vorrei riuscire a portare il bus a 166mhz e magari arrivare ai 2ghz effettivi... quello che volevo chiedere è questo
1) Con il toro A e la A7V8x per sbloccare il molt devo per forza fare la modifica al procio? 2) per il voltaggio come è meglio procedere? Beh, se poi avete altri consigli (riguardo alla ram e a che modello comprare visto che le mie sono standard) mi dareste veramente una mano! Conto sul vostro aiuto. Grazie
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Intanto prova a vedere qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417503 Poi ti consiglierei di scrivere direttamente o leggere sul database dell'Overclock AMD http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=212690 purtroppo non ho un AMD, cmq che io sappia la modifica va fatta, le tensioni si alzano solo quando continuando a salire con il bus il pc si riavvia o non parte più,e si alza sempre del minimo possibile e si fanno prove.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Grazie! Cmq mi sono reso conto di essere un po' disattento... girovagando nel bios ho notato che posso benissimo modificare il molt.
Ho fatto il primo esperimento (ovviamente molto tranquillo...) con bus 166x11 e vcore a 1,70... tutto ok... ora si procede Grazie per la risp e per i link... mi saranno sicuramente utili!
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.