|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Wirless D-link airplus...che schifo!!
Ciao a tutti
da qualche giorno ho comprato il nuovo kit wirless della d-link, access point Mod DWL-900ap e scheda per il portatile mod DWL-650+, ma sono veramente deluso dalla spesa che ho fatto! Sul sito c'è scritto che la copertura di questi apparecchi è di circa 400 mq, io invece non riesco nemmeno ad arrivare nella cucina che dista circa 7 metri da dove ho messo l'acces point! è una cosa assurda! per non parlare del trasferimento dati che dopo vari aggiornamenti del firmware sono riuscito a spingere a circa 7 Mb, contro i 22 teorici! Fa veramente schifo! quanlcuno di voi ha gli stessi apparecchi? se si, come vanno? grazie a tutti e perdonate il mio sfogo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
400metri quadri????? forse intendevi 400 metri?
![]() ![]() BEH, bye! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ops....si 400 metri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho controllato meglio
mi sono sbagliato, la copertura interna dell'access point mod DWL-900ap+ è di 100 m, a 400 ci arriva con l'antenna aggiuntiva che non danno in dotazione, comunque rimane il fatto che non arriva a coprire quanto dicono sapete aiutarmi? e poi...avete notizie di quella versione del firmware che dovrebbe spingere il trasferimento a 13,5 Mb ? grazie di nuovo ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
puoi provare a prendere un'antenna esterna da attaccare verso il soffitto della stanza, con quella dovresti aumentare la copertura (sono quelle quadrate piatte)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Io ho installato 2 di quegli AP per fare da bridge in un collegio... 50 mt li tirano...
...abbiamo fatto delle prove anche in uffcio con 1 configurato come AP e l'ufficio locopriva tutto... ...mio sembra strano che a te copra così poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
skusate ma non si puo regolare la potenza del segnale dell' acces point??
mi ricordo ke quelli intel hanno una kosa del genere, tipo potenziometro.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non saprei, ma la potenza massima legale è di 100mW (0,1 W).
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi ricordo ke il tipo ke ci stava spiegando kome funziavano wep e altre kose, aveva accennato la possibilità di regolare la potenza del segnale tale da non uscire dall' ufficio in modo ke non ci potesse essere qualkuno ke dall' esterno potesse intrufolarsi. firse stavo gia dormendo ed era solo un sogno... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Ma scusa hai muri di piombo?
quel modello di D-LINK è a 22mbit?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
11
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il dlink a 22 può abbassare la potenza, ma non è tanto regolabile.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Io ho 2 sk DWL-520+, sono 4 mesi che ci litigo.......
Il problema è che funzionano col c.....o! Appena prese, con i driver di serie, dovevo tenere i pc con le antenne a vista perchè riuscissero a comunicare. Poi a Natale come regalo escono dei nuovi driver che fortunatamente migliorano la situazione e riesco a comunicare da una stanza all'altra (5-6m). Adesso con il nuovo Driver di febbraio mi si pianta la macchina!!!! Mi va in conflitto con qualche altra periferica, quindi dovrò tornare al driver vecchio! Sono comode, è vero, ma porca miseria con tutto il tempo che ho perso per farle funzionare, mi cablavo la casa con del comunissimo cavo di rete!! Quando funzioneranno varranno finalmente i soldi che le fanno pagare! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma che SO usi?
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Ah già, io uso xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
strano, eppure XP dovrebbe avere il supporto nativo alle reti wireless! il servizio "Zero Configuration reti senza fili" è attivo?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
wow quanti commenti!
cmq rispondendo a qualche domanda, il mio access point è a 22Mb e anche la schedina è a 22Mb, a mi sono dimenticato di dire che ho avuto molti problemi nel montare la scheda, pensate che il driver fornito dalla d-link non funziona, ho dovuto fare delle modifiche nel file ini per farglielo caricare! ...credo che non mi sono spiegato molto bene, il sengnale nella stanza infondo a casa ci arriva, ma arriva debolissimo ridotto del 50 o 60 percento e quindi molte volte mi cade la connessione ad internet, cosa molto sgradevole visto che io l'ho comprato solo per quello....sono molto deluso! spero che con le nuove versioni dei dirver e firmware il problema sia risolto, perchè o dato un occhiata alle antenne aggiuntive e siceramente spedere altri 140 € per un antenna non mi va...con la stessa cifra alla fine mi ci compravo il cisco! va bhe... ciao a tutti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Secondo me è Dlink ke ha fatto un prodotto veramente pessimo.
Sarebbe interessante fare la prova con AP Intel o di altre marke.
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Io uso AP e Skeda Intel e non ho mai avuto un solo problema, tempo di installazione 5 minuti (e non skerzo, 5 minuti
![]() E acceso da quando l'ho acquistato (diciamo da 5 minuti dopo che l'ho acquistato ![]() e non ho mia perso un Byte PS sistemi operativi Win XP e Win 98se |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.