|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
driver ALSA e strani messaggi
Questa mattina ho installato i nuovi driver ALSA 0.9.1
![]() L'installazione è andata tutto OK e funziona tutto ci sono 2 cose però che non capisco ![]() prima cosa: durante il boot del PC mi compare una lista di moduli snd che vengono caricati. Fin qui niente di strano ma perchè accanto ad ognuno di essi c'è scritto loaded with warnings? ![]() seconda cosa: sempre durante il boot mi appare la scritta: Warning: ignoring snd_major=116, no such parameter in this module Che vuol dire? Quali sono i parametri che mancano? ![]() Ho una Live! player 1024 (chip emu10k1) e in modules.conf ho messo: Codice:
# ALSA portion alias char-major-116 snd alias snd-card-0 snd-emu10k1 # module options should go here options snd snd_major=116 cards_limit=1 # OSS/Free portion alias char-major-14 soundcore alias sound-slot-0 snd-card-0 # card #0 alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss alias sound-service-0-1 snd-seq-oss alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss alias sound-service-0-8 snd-seq-oss alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss ![]() Un aiutino,please ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Chi ti ha detto di scrivere questa robbba?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho trovata su una guida relativa a ALSA. Secondo quella guida dovrebbe servire per indicare ad ALSA che ho una sola scheda audio. Da quel che ho capito ALSA gestisce fino a 8 schede e quella riga serve per questo. è inutile? è sbagliata? la tolgo? ![]() ![]() aspetto news ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì, cards_limit è corretto, mi riferifo a snd_major=116
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() evidentemente si tratta di un errore di stampa sulla guida che ho trovato. quindi la stringa esatta è: options snd cards_limit=1 Giusto? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() options snd cards_limit=1 è la riga giusta ![]() adesso è tutto OK ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piuttosto che smanettare inutilmente usa l'utility "alsaconf" per configurare la scheda audio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.