|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
non riesco a upgradare sto caxxo di gcc :(:(:(
dunque, la distro è la mdk 8.2
devo installare mplayer rc4 decomprimo mplayer ./configure e non compila, dicendomi che il gcc 2.96 che ho installato non va bene, e che o metto il 2.95 o il 3.xx ok, allora installo tutti i pacchetti del gcc 3.2 della mdk 9.0, con rpmdrake, tutti i componenti (gcc 3.2, gcc-cpp 3.2, libgcc, ecc.ecc.) risultano installati perfettamente. ritorno in consolle, vado nella dir dell'mplayer ./configure e mi da lo stesso errore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma come cacchio è possibile che ci sia ancora il 2.96?????? come posso fare? grazie mille e ciao.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
penso devi dirgli di usare come compilatore di deault quello nuovo ma non so come fare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: non riesco a upgradare sto caxxo di gcc :(:(:(
Quote:
se vai in /usr/bin trovi che gcc e' il link a /etc/alternatives/gcc; se vai in /etc/alternatives trovi che gcc e' il link a /usr/bin/gcc-3.2 (nel mio caso): se modifichi questo link a quello della versione desiderata dovrebbe andare a posto; per coerenza dovresti modificare anche g++, c++, cpp (magari non serve, basta il solo gcc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se ti può aiutare... io con root avevo una ver. con un utente normale ne avevo un'altra...
Prova a controllare se magari con un utente hai la 3.2... ci sono passato anch'io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() cmq il problema stava proprio come ha detto hilo: solo che io non ho guardato i link, cmq ho fatto così: nella cartella /usr/bin c'erano sia "gcc" che "gcc-3.2" io ho semplicemente dato: mv gcc gcc.bck (x sicurezza) mv gcc-3.2 gcc così facendo l'mplayer mi si compila perfettamente senza dare errori. ne convengo quindi che l'upgrade da gcc 2.96 a gcc 3.2 è andato a buon fine. però ho visto anche altri pacchetti che andrebbero upgradati, per esempio c++ e g++ confermate?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Codice:
CC=gcc-3.2 export CC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Lycos?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.