|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tecnologie da Sogno: MEMS
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9474.html
Le nanotecnologie si stanno diffondendo: Lithium ne da una panoramica e spiega alcuni concetti-base Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non vedo
l'ora di fare un raid 0 con 4 dischi, serial ATA permettendo, anche perchè se non sbaglio il SATA è solo per 2 dischi
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
|
Re: Tecnologie da Sogno: MEMS
Quote:
Quote:
Premio commento sbagliato 2003
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Non vedo
l'ora di fare un raid 0 con 4 dischi, serial ATA permettendo, anche perchè se non sbaglio il SATA è solo per 2 dischi LOL |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Vicenza
|
niente male... continuando così non è lontano il momento nel quale si riuscirà a raggiungere la complessità del cervello umano... anche se siamo parecchio lontani (mi sembra che il rapporto sia di 10:1)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
X la redazione
Sull'ultimo numero di Le Scienze c'era un bellissimo articolo sulle nanotecnologie nelle periferiche di memorizzazione, con una descrizione del prototipo della IBM e del loro funzionamento. Se vi interessa fatemelo sapere che ve lo mando!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
niente male... continuando così non è lontano il momento nel quale si riuscirà a raggiungere la complessità del cervello umano... anche se siamo parecchio lontani (mi sembra che il rapporto sia di 10:1)
UN ATTIMO UN ATTIMO... c'è cervello e cervello... ...dipende da QUALE cervello |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.............
........cioé, alla fine del ciclo di evoluzione delle tecniche elettro-chimiche si arriva a intravedere una cosa che esiste già: la macchina bioelettrica rappresentata dalla vita evoluta e non, sottoforma di specie viventi. L'uomo sarebbe lo stampino uscito bene che "qualcuno" insiste a tenere nell'ignoranza. DEUS EX MACHINA.......le macchine che riproducono se stesse..........e pensare che le donne già lo fanno.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
PEDROOOOOOOOOO s'è roooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooto
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Hihihhi
Hihihihih LOL
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
episode 2 a melzo l'hanno proiettato con tecnologia DLP.. ma non mi ha entusiasmato un granché.. ok l'immagine era pulitissima... però si vedevano i pixel!! al cinema!!! aaarrghhh
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Le nanomacchine organiche esistono da secoli...e si chiamano ribosomi...sfruttare le cose che già esistono in natura e che hanno avuto il tempo di milioni di anni per affinarsi, mi pare più logico che cercare di riprodurre cose analoghe...
Nulla toglie ad esempio le applicazioni con i biochip sono interessanti... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Gohansupersaiyan4
Anche la velocità superiore alla luce esiste da qualche milione di anni... ma se una cosa non siamo in grado sapere come funzia o come sfruttarla non è che ci serva a un gran che...
i ribosomi per grazia di Dio non esistono solo da qualche secolo ^__- |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Le nanomacchine organiche esistono da secoli...e si chiamano ribosomi...sfruttare le cose che già esistono in natura e che hanno avuto il tempo di milioni di anni per affinarsi, mi pare più logico che cercare di riprodurre cose analoghe...
Nulla toglie ad esempio le applicazioni con i biochip sono interessanti... Ciao ! ..appunto dicevo,........alla fine ritorniamo alla bioelettrica che é la base di tutti gli esseri viventi, che altro non sono che Macchine |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
X sig. stroboscopico
Anche la velocità superiore alla luce esiste da qualche milione di anni... ma se una cosa non siamo in grado sapere come funzia o come sfruttarla non è che ci serva a un gran che... i ribosomi per grazia di Dio non esistono solo da qualche secolo ^__- Ce centra, una cosa è la velocità della luce, che ameno che tu ti possa trasformare in luce non è che la possa sperimentare direttamente, altra cosa sono cose tangibili e stranote come i ribosomi, che altro non sono che nanomacchine ciascun con un propio trna che codifica per una o più triplette di nucleotidi e costruiscono le proteine di cui sono composti gli esseri viventi...sono nanomacchine a tutti gli effetti... il fatto è riuscire a capire come far funzionare la trascrizione ,e la traduzione nostro vantaggio.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: x Gohansupersaiyan4
Quote:
Certo è che l'avrai scritta in un momento di crash celebrale! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Non mi risulta una velocità superiore a quella della luce ancora, mi spieghi un po sta cosa? ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Non è che prima passi e poi ti vedono: se sei un tachione vedi il tempo scorrere all'indietro...
Comunque è di qualche mese la notizia che probabilmente la velocità della luce non è fissa, ma è variata rispetto al tempo del Big Bang. Chissà quante cose meravigliose scopriremo ancora... Il problema più grande, in questi casi, è pensare a come impiegarle per i nostri benefici, e penso che sia questo ciò a cui si riferisse Mister Stroboscopio...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Meglio distunguere però cose molto astratte da cose invece comunque atrtuabili...anche se rimengono discorsi davvero interessanti..tra l'altro , è interessante notare le analogie : Dna, è un programma altamente sofisticato, i ribosomi tramite trna lo traducono in tempo reale, e lo esprimono, è interessante notare i miliardi di informazioni e istruzioni che vengono conservati in pochi picogrammi di materiale...è semplicemnete incredibile...praticamente la memoria di miliardi di computer conservata in uno spazio piccolissimo...
Ciao !
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
...............già, e pensa che questo programma ha lo stesso meccanismo più o meno per tutti gli esseri viventi. Detto questo applica il tuo stupore all'insetto più piccolo che riesci a vedere a occhio nudo(mi vengono in mente i ragni rossi dei mattoni l'estate), e ti renderai conto che la minuterizzazione raggiunta dagli esseri e strabiliante. Considera la loro dimensione e poi mettici dentro una pila, gli organi interni, il sistema nervoso, i muscoli evvia...............Morale: l'essere umano é ancora all'età della pietra ma pensa di essere nel futuro perchè butta i rifiuti in un cassonetto magico 8)
p.s.magico ovviamente........., perché non si sà come,......... li fa sparire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.