|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Curiosità su Thermaltake Dragon Orb 3 (vA1135)
Ho il dissi di cui in foto. Volevo sapere se togliendo (dato che si è quasi rotta del tutto negli agganci..) la parte attorno alla ventola (praticamente il contenitore che racchiude la ventola da 7000rpm di colore arancione..) si ha una diminuzione delle prestazioni complessive.. Oppure quella che vedo è solamente puro "estetismo".. anche perchè la maggior parte del rumore me lo provoca sto coso mezzo "andato"..
![]() ![]() Le caratteristiche della ventola di raffreddamento: Dimensioni: 60 mm x 60 mm x 25 mm. Alimentazione a 12 Volts, e 6 Watts di potenza assorbita. Capacità di 38 CFM (Cube Feet x Minute) e 7000 RPM (giri al minuto). Il livello acustico del sistema è di 37 dBA. E' così composto: - base e parte dell'alettatura in rame - clip con aggancio a 3 punti (usa tutti e tre i dentini) - Ventolaccia cattivissima della EverFlow da 37CFM (praticamente ha gli stessi dati di targa della Delta da 37CFM) Materiale Rame - Alluminio Conduttività termica 0.33 C/W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fai prima acambiare dissipatore, il Dragon Orb 3 vale davvero poco (parlo da ex utente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
![]() Ecco volevo lasciare tutto tranne la parte che nella foto vedete di colore arancione.. naturalmente lascerei la ventola sopra.. dato che si può attaccare.. ah, il dissi l'ho anche "moddato", nel senso che ho inserito dentro al cilindro di colore blu con base arancione un'altra ventola 2x2 ,alimentata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Lo so che non si parla di dissi altisonanti, ma cmq volevo continuare ad utilizzarlo anche per non buttarlo via.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho ben capito come faresti a montare la ventola se elimini il supporto arancione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sinceramente non ti so rispondere
![]() Ma perchè vuoi fare un lavoro simile? (lo sono un romplicoglioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
* evitare il fastidioso ronzio che fa la "cosa arancione" dato che è un po' rotta.. oltre al rumore della ventola (52 dBa).. ![]() * continuare ad utilizzare in tal modo il dissi (anche su un muletto) senza doverlo buttare.. Non sei un rompi* anzi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non credo.. sarebbe troppo semplice.. cmq buona parte del problema alle mie orecchie lo crea sto coso "quasi deformato" oramai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
anch'io da ex utente ti consiglerei di cambiarlo...
quella ventola fa troppo rumore, io ce l'avevo ma impazzivo per il rumore, l'ho venduto ad un amico e sono passato al liquido. poi anche il mio amico s'è rotto del rumore ed è passato al liquido ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=205224
Sono arrivato anche là.. a chiederlo su http://www.amdforums.com/index.php?s= ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
http://www.ocinside.de/html/results/coolertest.html
non fa poi tanto schifo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.