|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Problemi con la connessione IRda
Non riesco a configurare la porta ad infrarossi del mio PC. Apparentemente non ci sono conflitti (uso Win98SE), ma non rileva nessun dispositivo. Da che può dipendere? Devo installare qualche driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma è installata tra le periferiche di windows?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non posso aiutarti...... se non dirti di provare con un win 2000 o XP.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Problemi con la connessione IRda
Quote:
a pochi centimetri di distanza fra loro. Anche mio fratello aveva questo problema con win98SE e se non trovavi la posizione giusta il suo desknote ECS non trovava il cellulare, poi scaricando da Internet l'aggiornamento del s/w per collegare il cellulare al computer non ha più avuto prob. Hai installato il CD che c'è con il cellulare? Prova a scaricare dal sito della marca del tuo cellulare l'aggiornamento del s/w di collegamento al computer. Cia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io col mio ericsson T300 comunico col pc senza alcun SW visto che viene riconosciuto come un altro pc. Uso XP però.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Esatto winxp non ha bisogno di diversi driver per riconoscere varie periferiche, normalmente le nuove, ma ha dei problemi con delle periferiche vecchiotte.
Per es. il mio nuovissimo portatile con win xp riconosce automaticamente la pendrive mentre con win98 bisogna installare il driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho trovato nessun CD con il cellulare. Comunque non è quello il problema, il fatto è che la porta IRda non vede nessuna periferica! Ho provato anche con il mio vecchio cell (un nokia) e fino a poco tempo fa lo vedeva senza problemi e senza installare nessun software! Win98 lo considerava un modem chiamato nokia 8210... A quanto pare la porta irda trasmette ma non riceve...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai provato a collegarlo via IR ad un altro pc?
se no ti tocca prendere una porta IRDA per USB. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Domandella:
mi hanno dato una porta IRDA da collegare alla MainBoard, ma non so come settarla nel BIOS. Che parametri devo impostare ? Full o Half Duplex ? ASIR o HPSIR (o qualcosa del genere) ? Helpppppp !!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.