|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Problema con la temperatura della cpu
Ho comprato una ventola coolmaster U2L, garantita fino all'xp2800.
l'ho comprata per sostituire una volcano 6 CU+ thermaltake poichè la scorsa estate l'asus probe indicava una temperatura per la CPU superiore agli 85 °C. Avendo passato l'estate con un ventilatore da tavolo dietro il computer ho deciso di cambiarla. Il processore è un Xp 1800 non overclockato. Oggi ho messo la coolmaster ma senza che la cpu sia sottosforzo la temperatura riportata è di 64°C. Questa nuova ventola è molto più lenta 2900rpm contro i 5900 della precedente. Mi chiedo....mi avranno rifilato il pacco? Come scheda madre ho una asus a7v266e. So che le temperature possono essere sballate ma arrivare vicino a 90°C mi sembra troppo! Che fare? Secondo voi la coolmaster va bene? Ho fatto bene a sostituire la precedente o dovrei prendere un'altra ventola? grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
USA QUESTO PROGRAMMA
IO USO QUESTO PROGRAMMA E SONO ARRIVATO A
CPU XP1800+ :28 GRADI MAINBOARDS: 26 GRADI |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
1- Non usare il programma ASUS Probe, da solo problemi. usa MBM 5 è perfetto
2- Non usare quei programmini che ti abbassano la tem della CPU che sono completamente inutili e pericolosi. 3- Hai messo bene la pasta tra il dissi e la CPU? il dissi fa ben contatto? 4- Se le temp sono ancora alte aggiorna il bios della scheda madre 5- Prova a far circolare bene l'aria al'interno del case ciau
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.