|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dubbio da principiante
Mi e' capitato di dover riutilizzare una vecchia P2B-F, e mi e' venuto un dubbione.
Il BX supporta, mi pare, solo ram pc100. Se metto due bei moduli da 256 MB di pc133 cloccandoli a 100 non ci sono problemi, vero? In piu', se dovessi mettere dei moduli di sdram pc133 su una piattaforma, tipo zx, che supporta solo 66 MHz, che succede?. Mi rendo conto che queste cose dovrei saperle, ma in questo momento il dubbio mi e' venuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non succede niente, le ram vengono cloccate in automatico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
L'unico limite e' la size dei moduli , il BX e derivato (LX,ZX,ZX66) non digeriscono (come tutti i chipset coetanei) i chippettoni di ram ad alta densita'.
Quando prendi una DIMM controlla che i chip non siano da 32MB ma al massimo da 16MB ciascuno (una dimm da 128 deve avere almeno 8 chip ) altrimenti non funzionano e te ne legge soltanto meta'. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
nella mia "vecchia" p2b-99 posso montare nei 2 slot disponibili solo moduli al massimo di 256 mega.
Ho il chipset i440zx ciaoz
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
quindi quindi ce l'ho nel posto, dato che ho un banco da 256 doppia faccia e uno da 256 singola faccia, al massimo, montandoli entramnbi, mi vede 256 MB, e con uno solo 128 MB (singola faccia) o 256 (doppia faccia). Che bello! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se li monti entrambi dovrebbe vederti 384 MB
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

CIAO