|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Abbiate pazienza ;))
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda. So che magari sono già state aperte migliaia di discussioni a riguardo ma dato che non va il motore di ricerca sono arrivato all'ottava pagina di ricerca manuale e stavo sclerando. Volevo sapere:ho una ps2 non modificata e un televisore 15" mono sia con presa scart che con ingressi RCA audio e video. che cavo mi consigliate per la max resa video?io ora utilizzo quello che ho trovato nella confezione. sento parlare di questo cavo RGB ma non ho ben idea di quale possa essere. Io per la Play uno avevo quello grigio per vedere a colori i giochi giapponesi...per caso è quello?era grigio, terminava con una scart e a metà cavo circa c'era una specie di scatoletta con dei fori RCA
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Devi vedere se il tuo televisore ha una presa scart che supporta l'rgb, se non è molto vecchio dovrebbe avercela.
Il cavo grigio non credo sia rgb ma puoi provare a vedere se hai la combinazione giusta così: Usa il cavo della Playstation sulla Ps2 Imposta quest'ultima sul menù di configurazione per uscire in rgb Inserisci un dvd video Se il dvd video ti si vede verde significa che la tua ps2 sta uscendo in rgb altrimenti no, se vedi normale, l'unica cosa che puoi fare è trovare le istruzioni del televisore e vedere se accetta il segnale rgb, se lo accetta vai in un negozio che vende roba per Ps2 e fatti dare un cavo rgb, a quel punto però sappi che pur vedendo meglio i giochi non ci puoi vedere i dvd video a meno che non ti compri pure l'action replay o il dvd RegionX. Magari se ti fai un cavo rgb con lo switch è meglio almeno non stai a staccare e riattaccare il cavo ogni volta che devi vederti il dvd video. Il cavo in dotazione non è rgb. Bye.... p.s. Se hai una ps2 vecchio modello fai la saldatura per l'rgb e ti godi tutto con dei colori brillanti, se hai una delle ultime consiglio l'action replay, oppure il dms3 se funzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
grazie 1000 x la risposta!!avevo un'ultima domanda da fare...ho sentito dire che con l'RGB appare su schermo una banda nera verticale sul lato sinistro che può essere corretta con l'opzione di regolazione della posizione video che hanno alcuni giochi.è vero?se fosse vero in giochi come Vice City e PES2 che non hanno questa opzione mi dovrei sorbire la striscia nera?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Se c'è è talmente piccola che non l'ho mai vista.....boh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.