|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sibilo/fischio del mio monitor Samtron
Salve,
il mio monitor Samtron 96B ha iniziato ad emettere un sibilo/fischio molto fastidioso appena accendo il mio MAC. Qualcuno sa indicarmi qualche rimedio ? Ciao MP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
purtroppo
il fischio o sibilo è un difetto tipico di monitor e TV. E' dovuto al fatto che i trasformatori interni lavorano a frequenze alte e qualche armonica cade nel settore udibile. Quando i componenti interni del trasformatore acquistano un leggero gioco meccanico fanno questo difetto.
Dovresti smontarlo...individuare il componente e "colarci" un collante che lo stabilizzi senza danneggiarlo (tipo la colla delle pistole Bosch a caldo). E' un lavoro che necessita una certa pratica altrimenti rischi di danneggiare il monitor. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Oltre che a prenderti una bella scossa (anche a monitor staccato).
Prendilo a cazzotti moderati e sensati,io col mio LG ho risolto così ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il 15" pagato 35€ del mio PC pikkolo (Celly 400) fa un leggero sibilo... PC spento, cavo staccato, PC acceso, le ventole coprono il rumore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.