|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come fare?
ho sempre la mia bella suse 8.1 pro!
![]() ho appena risolto un grande problema, far partire il modem! vedo prò nella sezione autenticazione di kppp vi sono queste diciture: pap\chap via script pap chap qualcuno può spiegarmi cosa significano? siccome faccio partire il modem su root,quando entro come utente e lancio kppp il messaggio è il seguente: non hai i permessi sufficienti per eseguire /usr/sbin/pppd come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Le autenticazioni normalmente usate per connettersi a un provider sono pap e chap.
chap = autenticazione con password in chiaro pap = autenticazione con md5 della password+cookie (una sorta di cifratura) Quote:
chmod +s /usr/bin/kppp chmod +s /usr/sbin/pppd
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
che significa essere suid root? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Significa aver eseguito quei due comandi che ti ho indicato
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma come faccio ad eseguirli? che file apro per poterli eseguire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oh mamma, apri una qualsiasi console (o terminale o prompt dei comandi che dir si voglia)
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
In generale processi particolari come questo o la masterizzazione hanno la necessità di essere esegeuiti dall'utente root. un'altra cosa: Vabbè che sotto linux si fa tutto con i file di configurazione a manina, ma addirittura Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.