|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
eBBene l'ho fatto!!son passato ad ATi!
Ciao ragazzi!!! dopo varie peripezie son riuscito a trovarmi una 9500 con il PCB della 9700.
Ormai ero rassegnato , anzi vedendo che proprio era impossibile trovare queste schede ed essere sicuro che funzionassero moddate avevo rinunciato 2 settimane fa alla ricerca, deciso a fare quasi la follia di prendere una FX liscia. Volevo rimanere fedele a nVidia anche spendendo un patrimonio. Avevo rinunciato perchè nn avevo voglia di spendere 210+S.s. per una scheda che forse nn era moddabile..... Ma cos'è successo? prorpio ieri al mio ultimo giorno di lavoro alla Fr@el ho visto passare un mio amico con 2 scatole di 9500 128Mb di cui una era fuori dalla scatola e la teneva lui in mano.....io nn credendoci ho pensato che fosse una 9700 e in scrupoloso ordine ho controllato questi particolari: -Disposizione a L e che quindi la dotazione fosse di 128MB. -Etichetta dietro la scheda.... Alla fine nn ci credevo, avevo trovato forse l'unica 9500 con PCB 9700 di quella mandata!!! insomma un ago in un pagliaio che mi è cascato prorpio davanti!....ok bando alle cancie...l'ho presa e provata. ho commesso una ingenuità: ho provato solo i test che di vede immediatamente se è buggata o no....ossia il Nature e l'ADv pixel shader del 3dMark2001! Risultato?? scheda perfettamente moddabile....!!comprata e fatturata ieri, e oggi presa. Son tornato di corsa a casa e l'ho provata.Tutto di default mi ha sparato fuori 11100 punti al 3dmark2001. nn ci ho pensato 2 min e l'ho moddata.... sorpresa! la scheda è perfettamente moddabile ma spara scacchiere solo ed esclusivamente nei 2 test del Fill rate!!! ho pensato cazzo....mi son preso la sculata....però tutto sommato il problema nn mi si ripresenta in NESSUN gioco provato fin'orA!! adesso..dopo questa lunga introduzione ho bisogno assolutamente di voi... 1-Potete darmi il link per il download di RTool quell'utility famosa che ha salvato qualche mod nn riuscito della 9500 ? 2-dove posso trovare il file pacthato per i Catalyst3.1??? 3-essendo un po' viziato da i detonator mi son ritrovato con qualche problemino in 2 giochi. Vampire The Masquerade Redemption, il filmato d'introduzione nn si vede(ma cmq si sente il sonoro), e soprattutto in Soul Reaver2 !!!! il gioco parte ma lo schermo rimane buio con il sonoro !!! per favore potete dirmi come risolvere 'sti problemi? vi ringrazio in anticipo per i consigli e le dritte che mi darete....cmq devo ammettere....che i driver hanno poco a che fare con i deto , cmq sia son davvero contento di aver comprato questa scheda video praticamente al 98% perfettamente moddabile a 9700...tutto per un prezzo molto contenuto...195€, anche se con nostalgia guardo la mia ex-Ti200@Ti500 appoggiata sul comodino accanto a me....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Re: eBBene l'ho fatto!!son passato ad ATi!
Quote:
Mi sento mooolto triste
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
dovresti sentirti molto felice
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
che ne dici del CLUB: " sono passato ad ati ma ho questi, questi e qesti prob! chi mi aiuta?" dai ke scherzavo (lo dico per quelli che sarebbero disposti a litigare per dei pezzi di siliccio e delle multinazionali che se ne fregano di loro byez! P.S. chi è che non è stato almeno sfiorato dal pensioero di passare a una "fiammante" r9k7 ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a mio parere difficilemente avrei trovato una scheda buona di quelle sopraelencate a questo prezzo fra un paio di mesetti, anche la 9700 costa 330€...ma sotto le 250€ nn scenderà.....penso mai.... son contentissimo di aver preso questa scheda e di ritrovarmi queste prestazioni.....ma son felice soprattutto perchè ho risparmiato parecchi soldi, se avessi comprato una 9700 o una 9700pro sarei contento si per le prestazioni , ma sentirei un leggero rimorso per i soldi spesi.... cmq ancora nn avete scritto se mi potete aiutare !
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
ti consiglio caldamente di leggerti questo 3d: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402625 ,prova quei driver basati sui catalyst 3.1 che hanno integrata la patch per la mod 9500@9700
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapete mica niente di quella utility RTool per salvare le 9500 da qualche modd sculato??? ma soprattutto vi prego.....aiutatemi con Soul Reaver 2!!! nn trovo niente consigli sui forum di Ati...e il "cerca" è sospeso qua su hwupgrade!! pleasseeee.....!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Per SR2 devi aprire il registro di configurazione, cercare soul reaver, cercare la voce Hardwaretransform e settarla da 1 a 0 e funziona tutto!
Opure scariti l'ultima patch che aggiungeva un apio di effetti hd della Radeon... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok fuori 1 ragazzi...adesso devo sistemare Vampire.....è un gioco di un paio di anni fa.....il problema è che le parti in 3d sono ok, ma ad esmpio i filmati nn li fa......
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
prova a fare l'installazione completa di vampire..e installane la patch 1.1
Byez!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Se hai XP con il service pack 1 purtroppo i codec indeo sono stati rimossi (tanto per cambiare Microsoft ha litigato con qualcuno), per cui i filmati nei giochi che ne facevano uso non vanno. Devi andare sul sito della Indeo e scaricare i codec installandoli manualmente. vanno bene anche quelli vecchi per il 2000 (free), anche se sono stati rilasciati a pagamento dei codec "espressamente ottimizzati" per Xp
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Hai cercato nel sito dei distributori?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

//\\ Vendo =>