Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2003, 16:37   #1
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Epson fa un po' troppo la cresta con i consumabili

Si bello bello, le stampanti costano poco e stampano come mai avevano fatto...ma le cartucce? Costano un'ira di Dio e non ditemi per la qualita' dell'inchiostro che ok costera'...ma 45 ? per i 3 colori e 36 per il nero, per un totale di 81 ? (centocinquantaepassacartedamillevecchielire)??? E inoltre sono sicuro che quando il software ti dice che sono finite NON e' vero, perche' scuotendo la cartuccia si sente chiaramente che c'e' ancora del colore.
Ora io ho una Espon Stylus C80...vorrei comprarmi il coso che riprogramma i chip, non tanto per riempire le cartucce, ma per usare fino in fondo quelle originali!!!
Il programmatore quanto costa? Esiste un sito che ti dice come costruirsene uno in casa? In fondo dovra' leggere/scrivere solo qualche bit possibile che sia cosi' complicato?

grazie

ciao
Cimmo
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 17:05   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per quanto riguarda il costo delle cartucce, il problema è comune a tutti
Siamo al punto che conviene buttare la stampante e comprarla nuova
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 18:18   #3
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
non lamentarti del costo delle cartucce Epson... le HP costano molto di più, per via delle testine.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 18:38   #4
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originally posted by "quinx"

non lamentarti del costo delle cartucce Epson... le HP costano molto di più, per via delle testine.
E con cio'? Non e' che se qualcuno sta peggio di me non posso lamentarmi, vorra' dire che il discorso si puo' estendere anche per le cartucce delle altre case. E poi non ve lo ordina mica qualcuno di comprare HP...
Per me 81 euro sono troppi e quindi mi lamento eccome!
Qualcun altro che ha la risposta alla mia domanda?

Thanx
Cimmo
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 10:06   #5
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Avevo la Epson 680 ho aspettato che le 2 cartucce si esaurissero insieme e ho comprato la 810.
Con questa la cartuccia colore era finita ma l' indicatore diceva che avevo ancora 1/4 di cartuccia
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 20:45   #6
aquiles
Member

Iscritto dal: Oct 2002
già... il solito probl del costo......

io domani ordino un kit producers per la mia hp 3420: costa 11 euro e ci si fanno 10 ricariche!!!! INCREDIBILE!!!!
speriamo che funga a dovere!! :o
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 20:58   #7
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
x aquiles

fai una prova stampando una foto ben fatta, 20x30 e rivelati le tue impressioni. Personalmente sono sempre stato titubante verso i prodotti non originali, specie quando cerchi il massimo della qualità. Però mi auguro di cambiare idea.

Cioa
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:34   #8
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
La mia epson si è rotta e sono passato alla canon s300 e ne sono troppo contento! Le cartrucce originali costano pochissimo!!!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:51   #9
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Quote:
Originally posted by "Murphy"

La mia epson si è rotta e sono passato alla canon s300 e ne sono troppo contento! Le cartrucce originali costano pochissimo!!!

Quanto ti è costata??? E come qualita???
Byez........
Old 07-02-2003, 09:17   #10
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
refill rulez
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 11:14   #11
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originally posted by "thoby"

Quanto ti è costata??? E come qualita???
Byez........
pagata 84€ venivo da una stylus color 640! L'economy è meglio! è molto veloce ed anche con le cose colorate e meglio! non ho provato ancora foto ma almeno non mi devo dannare con le righe che mi faceva l'epson e con le cartucce che costavano e duravano poco! Anche se queste durano poco ma almeno con 7 € compri il nero originale!!!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 21:55   #12
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Tenkiù......

Old 12-02-2003, 00:51   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il toner di una epson 5900 laser costa 120 euro... praticamente la metà del costo della stampante... e ogni due toner si deve cambiare l'unità fotoconduttrice che costa 150/170 euro...
Old 14-02-2003, 22:55   #14
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Un toner dura anche 6000 pagine...

La soluzione migliore è quella di trovare i software per resettare il chip sulla cartuccia, in questo modo si possono utilizzare fino in fondo le cartucce originali (che solitamente vengono cambiate intorno al 50%), si risparmiano soldi senza problemi di perdità di qualità...

Hola !!
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 17:35   #15
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Re: Epson fa un po' troppo la cresta con i consumabili

Quote:
Originally posted by "Cimmo"

Si bello bello, le stampanti costano poco e stampano come mai avevano fatto...ma le cartucce? Costano un'ira di Dio e non ditemi per la qualita' dell'inchiostro che ok costera'...ma 45 ? per i 3 colori e 36 per il nero, per un totale di 81 ? (centocinquantaepassacartedamillevecchielire)??? E inoltre sono sicuro che quando il software ti dice che sono finite NON e' vero, perche' scuotendo la cartuccia si sente chiaramente che c'e' ancora del colore.
Ora io ho una Espon Stylus C80...vorrei comprarmi il coso che riprogramma i chip, non tanto per riempire le cartucce, ma per usare fino in fondo quelle originali!!!
Il programmatore quanto costa? Esiste un sito che ti dice come costruirsene uno in casa? In fondo dovra' leggere/scrivere solo qualche bit possibile che sia cosi' complicato?

grazie

ciao
Cimmo
Il mio consiglio è quello di comprarti kit di autoricarica su www.producers.it
Il loro inchiostro è ottimo e fedelissimo all'originale, io non ho notato nessun cambiamento, fidati....per quanto riguarda il resetter artigianale ho girato anch'io per vedere di trovare uno schema elettrico per autocostruirselo purtroppo senza risultati, temo che quello lo dovrai comprare a 30 euro sempre sullo stesso sito, ma dopo un paio di siringate alle tue cartucce e al pensiero di 30 40 euro risparmiate a botta godrai.....
Old 25-02-2003, 21:52   #16
datino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Anche io ho avuto la stessa disgrazia con le epson.
E poi se non la usi spesso si ottura anche la testina e sò dolori.
Adesso ho visto la canon i320 su eprice a 88 € compresa spedizione
Vi sembra ragionevole ? Come stampa ?
Grazie
datino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian